Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

  1. CuBs4eVeR

    CuBs4eVeR Kartista

    75
    2
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110
    BMW 120d E87
    120d Marzo 2006 111000km - nessuno dei problemi riscontrato
     
  2. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    120d pre-rest-11/2004-113000km....Riterdo in accellerazione...praticamente quando inizio ad accellerare , in qualsiesi marcia io sia, c'è un piccolo vuoto o strappetto. in particolare ho fatto caso che il problema si evidenzia quando inizio ad accellerare in maniera molto lenta, se invece sono un po' piu' aggressivo col pedale, il problema non si manifesta...Da cosa può dipendere dato k ho fatto tutte le diagnosi possibili e immaginabili e nn è uscito niente..??
     
  3. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    ho un dubbio, ma chi riscontra questi problemi ha il fap o capita anche a chi è senza??

    saluti
     
  4. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    120D E81 11/2008 - 60.000 Km

    leggeri strappetti a freddo in prima marcia quando fa freddo
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    scrivo anche io 118d restyling piccoli vuoti poco percettibili in accerelazione lieve tra 1500 e 2200 giri.

    Copn gasolio bluediesel si risolve il problema diventa talmente lineare che pare avere un 5 cv in più!

    Credo cmq sia dovuto al DPF che rigenera...

    In ogni caso premendo a fondo non succede.
     
  6. M4ss4

    M4ss4 Kartista

    81
    2
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    19.042
    Mercedes Classe A 180 CDI
    Stessa cosa succede a me 118d del 2009 con 71000 Km, da circa 2 settimane quando si è abbassata la temperatura sento dei vuoti tra i 1500 e 2300 sopratutto quando vado con un filo di gas costante. Dite che è il DPF che rigenera o devo farla controllare? Spero non sia la turbina ad avere prloblemi.
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    mi hanno detto in bmw che è tutto normale l'auto va benone, solo che a me questi saltellamenti danno in testa...credo cmq sia colpa del debimetro o del DPF!

    Anche a me d'inverno s'accentua il problema...
     
  8. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    9
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Che palle. D'estate la frizione che saltella, d'inverno questi piccoli vuoti con un filo di gas. Posso guidarla bene solo in autunno e primavera la macchina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  9. cesco79

    cesco79 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    118d futura
    Salve a tutti,

    sono proprietario di un 118 d da settembre 2011 (auto km zero). Ieri sera in tangenziale a gas costante (circa 1500 giri) la macchina ha iniziato a perdere potenza, fenomeno che tendeva a sparire premendo a fondo l'acceleratore. Ho pensato fosse colpa del fap che rigenera. Questa mattina ho chiamato in concessionaria e mi hanno consigliato di passare da loro dopo le feste per un controllo. All'attivo ho 11 mila km, e vista la percorrenza mensile di circa 3000 km, spero si risolva senza disguidi.
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si il tutto condito da un cambio penoso, e una frizione che saltella e dura, diventa certi gg una tortura guidarla...
     
  11. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    9
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Guarda, ieri ho guidato il nuovo Maggiolino e fidati che non vedevo l'ora di tornare al cambio e alla frizione duri della mia 1er :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su molte macchine sono così morbidi che sembra di guidare un giocattolo...
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    guarda preferisco anche io devo provare il maggiolone ora l'ho solo visto bene staticamente...
     
  13. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    :razz:Nulla da segnalare
     
  14. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.544
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    rometta 118d 3/2009 30.000 km una volta a fil di gas costante sui 2.000 giri é capitato anche a me di sentire il motore un pó fiacco e allo stesso tempo seghettava
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    cmq col bludiesel, queste irregolarità spariscono quasi...
     
  16. faustokawa

    faustokawa Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    ma dicono che non bisogna mettere il gasolio bludiesel o il Vpower diesel, dicono che la macchina deve andare con il gasolio normale
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non è affatto vero, anzi circolari bmw dicono esattamente il contrario
     
  18. MaRcoPid

    MaRcoPid Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    120d
    120D -2008 - 55000km - qualche seghettamento dalla 2^ alla 3^ ma la cosa più fastidiosa un piccolo saltellamento nel cambio tra 1^ e 2^ (come se non sapessi più guidare)
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    il saltellamento è normale....frizione tipica bmw...il seghettamenti sono altro...
     
  20. Serjazz

    Serjazz Kartista

    62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Il problema riscontrato sul mio 120d è che dai 1500 ai 2000 g' perdeva regolarità in accelerazione, quasi soffocata per poi riprendere dopo i 2000. é stato fatto l'up-grade alla centralina ma il risultato è stato solo una compressione del range. Controllata testata monitorata...niente da fare.. apparentemente risolto ma poi dopo diversi chilometri..eccolo di nuovo.

    Purtroppo con il mio meccanico non siamo riusciti a determinare quale fosse la causa, che sembra sia comune a molte serie 1. La mia era del 2006 80.000 Km cert. ora è in demolizione, mi sono venuti addosso.
     

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