chi ha preso il 316d ? | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

chi ha preso il 316d ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zippo65, 17 Gennaio 2010.

  1. christopher

    christopher Aspirante Pilota

    31
    0
    19 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Hyunday Lantra - BMW 316d E90
    Scusa, posso chiederti come ti trovi col motore rimappato? Sarei interessato anch'io...ma come si fa poi col service? Non c'è il rischio che lo notino in concessionaria e magari ripristinino la mappatura originale? Inoltre non c'è il rischio che ci siano conseguenze spiacevoli sulla garanzia? Comunque 116 cv sono in affetti un po' pochini, rispetto alla mia Audi da 143 cv c'è un abisso soprattutto in termini di coppia....!!
     
  2. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    327
    91
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    Mi trovo molto bene. Rispetto ai 150 cv del clk che avevo non sento grandi differenze di coppia. Per quanto riguarda la potenza effettiva agli alti regimi, ancora non ti so dire perchè sono giusto ora nei 2000 km. di pseudo-rodaggio.

    A me la mappa l'ha fatta il conce che mi farà anche il service per cui non ci saranno prb.

    Per la garanzia ci sono dei punti interrogativi nel caso fosse necessario un intervento importante che coinvolge la casa madre; di certo il conce dovrà risponderne in qualche maniera.

    Spero di esserti stato di aiuto :biggrin:
     
  3. christopher

    christopher Aspirante Pilota

    31
    0
    19 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Hyunday Lantra - BMW 316d E90
    Ti ringrazio molto Misterxxx, in effetti la tua descrizione è piuttosto incoraggiante! Ma scusa la concessionaria è una BMW ufficiale? Perché se è così volo anch'io a Firenze a fare la rimappatura....qui da me niente rimappatura in conce ufficiale! Comunque credo che una botta di vita serva proprio tanto alla 316d!
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Per me rimappare un 316d non ha senso...
     
  5. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    E perche',......?

    Saluti

    Il Luca
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Perchè a quel punto uno si comprava un 318 o 320d presumo! Se lo compri il 16d con già l'intenzione di mapparlo secondo me si fa un errore! Se lo compri e successivamente ti viene l'esigenza/voglia di mapparlo allora ci sta!
     
  7. massimo67

    massimo67 Kartista

    97
    1
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    74
    BMW X3 3.0d MSPORT-CBR 1000RR
    Mi sembra che il 316 costi cira 4.000 euro meno di un 318, se la differenza sono solo la mappatura della centralina il riparmio economico mi sembra un buon motivo per prendere un 316 e rimapparlo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Vero anche questo è un caso sensato!
     
  9. christopher

    christopher Aspirante Pilota

    31
    0
    19 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Hyunday Lantra - BMW 316d E90
    Io devo confessare che mai mi sarei aspettato una coppia così modesta da un 2.0 a gasolio.....abituato con un'Audi iniettore-pompa la differenza è abissale! Per questo la rimappatura diventa essenziare per me.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2011
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    C'è chi proviene dall'iniettore pompa audi-vw e non è soddisfatto nemmeno dal 20d!!!! Figurati col 16d! Il fatto è che comunque se guardi il tachimetro il diesel bmw spinge molto di più!
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Esatto
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    verissimo...mi associo.
     
  13. christopher

    christopher Aspirante Pilota

    31
    0
    19 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Hyunday Lantra - BMW 316d E90
    Verissimo che la differenza di tachimetro è netta e notevole (in favore di BMW, addirittura della 316d)!
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io pure ero deluso dal 320d appena preso...poi, come sempre si dice su questo forum, mi dissi: "guarda il tachimetro" ed era impressionante (per essere un 2 litri a nafta)!!!
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si concordo, anche io arrivo da un Iniettore pompa, e addirittura la spinta era più poderosa ... ma passando alla 18d alla fine guardi e sei già a 180...
     
  16. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...non ci sono altre testimonianze da 316d-isti?

    mi piacerebbe confrontare un eventuale paragone con un' Audi A4 120 cv.
     
  17. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Io concordo con quanto detto sopra.Il motore Bmw ha un suo carattere diverso da quelli ad iniettore-pompa,ha un'erogazione molto lineare,quasi simile ad un benzina.Devo dire che il 316 da comunque la sensazione di spingere anche a pochi giri(a 130 km/h sono circa a 2200 giri)

    Saluti

    Il Luca
     
  18. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Un mio collega, come auto aziendale, ha un'A4 Avant 120 cv (è stato così fortunato che gli hanno sostituito l'auto proprio quando davano la 120 cv, dopo un paio di mesi sono ritornati a dare la 143 cv #-o).

    Io l'ho provata e francamente, scendendo dal mio 318d, la sensazione di guida "filtrata" è notevole: la reazione ai comandi su gas/sterzo sembra venire una frazione di secondo dopo quello che vorresti/ti aspetteresti.

    Poi magari è solo una questione di abitudine e comunque non ho provato il 316d (quindi le reazioni potrebbero essere le stesse, anche se dubito :-k).
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No è vero...la A3 ke avevo mi piaceva un sacco ed era ottima in molti aspetti, ma tra lo sterzo, precisione di guida e sensazioni che offriva, in confronto alla E93, sono indietro anni luce.
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    beh anche altra macchina, Telaio, potenza...
     

Condividi questa Pagina