Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Prova a motore acceso a vedere da dove perde, forse non l'hai fissata bene.
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Il fatto che esplode la vaschetta dell'acqua non è buon segno.....sull'ex 318 is si è crepata,cambiata ma consumava acqua.....guarnizione testata andata! fai un controllo dal meccanico.....se ci sono i tubi dell'acqua troppo duri va cambiata la guarnizione della testa....
     
  3. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ......altrimenti testata con la crepa come è successo a me.
     
  4. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Con la prima domenica di bel tempo mi sono dedicato al cambio della valvola ricircolo vapori olio...... sono riuscito a smontarla e a rimontare la nuova senza smontare tutta l'aspirazione.Ecco come si presentava la vecchia valvola.....

    [​IMG]

    Montata la nuova, ho notato subito all'accensione miglior fluidità (prima appena accendevo tendeva a spegnersi per un attimo)e al minimo maggiore regolarità, ho spento la spia dei gas di scarico con il pc.....vedremo vi tengo aggiornati! ;-)
     
  5. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    potresti dirmi il link da dove l'hai comprata? o l'hai pressa in conce?
     
  6. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    con 2 soldi in + la prendi in conce
     
  8. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    20 km + 20 di ritorno per andare in conce..... mi hanno chiesto 58 euro e non ce l'avevano.....dovevo ordinarla pure.Presa on line passate 3 settimane e arrivata nella mia buca senza muover un dito.....fai un po' tu!
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io la pagai 48 e il conce era a 7km da casa vecchia, quindi a me conveniva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Si probabilmente a te si, io meno vado in conce meglio è,non mi trovo bene,spesso si son dimenticati anche di ordinarmi i pezzi e ho dovuto fare diverse telefonate.Ha i prezzi altucci,confrontati con quelli di questo forum.Purtroppo le nostre e46 non son piu' nuovissime e i pezzi dedicati ai nostri motori non si trovano cosi' tanto facilmente.... e ti devi mettere li' ad ordinarli.
     
  11. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ragazzi, problema della madonna:

    si accende la spia di mancanza d'acqua ma non ci faccio caso, come il pirla pensavo fosse l'acqua dei tergicristalli.

    10 minuti fa, fermo al semaforo, mi rendo conto che la temperatura si era alzata (non al massimo per fortuna).

    mi fermo, tocco il tubo dell'acqua (quello che diventava duro come una roccia ad Olaf) ed era una pietra anche a me!!!

    aspetto che si raffredda un po, apro il tappo...ed ero totalmente senz'acqua!!!

    rabbocco, accendo l'auto e non accennava a scendere il livello...adesso l'ho parcheggiata qui sotto, cosa devo fare???

    mi spiegate come funziona la vite dello spurgo sulla vaschetta d'espansione?

    Olaf non voglio disturbarti, se hai risposte mi fai uno squillo che ti richiamo??

    thanx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ***** Scar solo adesso che leggo. Brutti sintomi,:eek: per ora solo ti posso dir che per purgare bene l'acqua del impianto (al meno così ho fatto io, se sbaglio di qualcosa correggetemi) bisogna riempire bene di acqua e dopo aprire la purga e continuare a versare del acqua fino a che si riempe fino al massimo ed esce acqua anche dalla purga, poi chiudere tutto e accendere la macchina per un po, compresso il riscaldamento per fare girare anche l'acqua del impianto del riscaldamento, dopo di che, riaprire il tappo del acqua e fare lo stesso di prima fino al rabbocco del liquido.......

    comunque fammi sapere come va la situazione sopratutto del manicotto del caxxo che si gonfia......... :rolleyes:](*,)
     
  14. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Aggiornamento:

    La macchina a quanto Pare sputa via l'acqua, sembra da un tubo dietro la testata (ho il GPL e i tubi passano da la dietro).

    Se proprio voglio vedere qualcosa di fortunato in questo periodo di sfiga, ieri sera è arrivato mio padre a Milano e oggi la guarda lui.

    Tra l'altro il manicotto l'ho ricontrollato e non era duro...speriamo bene e speriamo che, soprattutto, questa scaldata nn abbia fatto male alla guarnizione...
     
  15. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Sicuro che perde dal tubo e non dalla guarnizione testata! anche io all'inizio pensavo fosse il tubo dietro, poi invece buttava fuori l'acqua tra testata e guarnizione testa perchè mi si è spezzato il bullone](*,) spero di no, cmq lo vedi subito, togli il tappo dell'olio e vedi se è tutto ok, se non c'è melma marroncina sei a posto:wink:
     
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    dove dovrebbe essere la melma?

    ma quale bullone intendi? quelli che stanno sulla testata? te ne rendi conto perchè tirandolo viene via da solo?
     
  17. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Non è un tubo! è un raccordo di plastica nero con un'entrata e un uscita.....cambiato tempo fa!
     
  18. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    avresti il codice e schema su realoem??
     
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    la melma sotto al tappo dell'olio o sull'astina olio! se non la trovi è il raccordo dietro(costa 10 euro). le viti testata non le vedi sono sotto al coperchio punterie.
     
  20. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
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