DVD 2012 Professional: aggiunta Autovelox e nuovi PDI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DVD 2012 Professional: aggiunta Autovelox e nuovi PDI

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 3 Novembre 2011.

  1. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Posso solo dirti che già ad un altro utente, abbastanza ferrato (anzi, molto ferrato), fatto pure lui il tutto con il Mac e non gli funziona... e non riesce a capacitarsene...
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Eccomi, e ancora non ne sono venuto a capo....
     
  3. LéonGS

    LéonGS Aspirante Pilota

    40
    3
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    51
    BMW 530D Touring
    Ma che strano... In fondo i masterizzatori lavorano tutto allo stesso modo.

    Io ho provato Burn, come consigliato da Chris.

    Non appena avrò un attimo libero proverò con toast per vedere se cambia qualcosa
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    In teoria si, in pratica per qualche oscuro motivo o non mi legge proprio il dvd o non trova alcun poi, neanche quelli originali del dvd.

    Premetto che con l'originale o copia 1a1 dell'originale funziona (prove fatte per verificare che almeno il problemi non fosse nel mio navi.
     
  5. LéonGS

    LéonGS Aspirante Pilota

    40
    3
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    51
    BMW 530D Touring
    Anche io ho subito provato il DVD originale per terrore che potesse essere rotto il navigatore...

    Quindi hai provato a copiare il DVD e funziona?

    A questo punto il problema dev'essere nell'immagine del disco che bisogna fare prima di modificare i files.

    Per caso hai provato a masterizzare la cartella Immagine senza modifiche?
     
  6. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La copia semplice del dvd funziona, se la modifico non va più
     
  7. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    a me ogni tanto lo sputa fuori, dando errore di lettura (stavolta ho usato un sony -r), può essere il dvd, il 2011 l'avevo fatto con un verbatim, e non dava nessun problema
     
  8. kruger

    kruger Kartista

    75
    0
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d 5p F20lci
    Ciao a tutti,prima di tutto grazie a chi ha postato i POI e per gli utili consigli;io avrei un problema, dopo aver eseguito la procedura, non riesco a vedere i punti interesse (scritta ricerca in corso...) e il TMC non funziona;ho usato dvd-r TDK blu scritti a 1x con imgb urn(windows);

    Non vorrei che ho sbagliato qualcosa......(ho copiato singolarmente i file dei poi del pacchetto, mettendoli nella stessa cartella del dvd da masterizzare)

    non so come risolvere il problema, voi che dite?:-k
     
  9. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    I peggiori in circolazione, più ciofeche di loro ci sono soltanto i TDK grigio-chiari!!!

    Riprova con un Verbatim -R oppure con un TDK-RW Rosso, anche se a lungo andare i RW fanno durare un pò meno la lente....
     
  10. kruger

    kruger Kartista

    75
    0
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d 5p F20lci
    in tempi non lontanissimi si narrava che era consigliabile usare i tdk con il lato da scrivere tendente al blu.....;ora riproverò, ma mi chiedo, i file del pacchetto li devo aggiungere alla cartella originale del dvd o li devo sostituire?

    Grazie a chi mi aiuta.......
     
  11. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    I contenitori, cioè le cartelle, debbono rimanere quelle, per non intaccare minimamente la struttura del DVD.

    Va cambiato (aggiunto e/o sostituito) solo il contenuto all'interno di esse.

    I file nuovi che ci metti dentro, se già presenti, andranno sostituiti, quelli che non ci sono vanno semplicemente aggiunti.

    Butta dentro i soliti 2 files "sciolti", ITA.LSC e l'altro. Uno va sovrascritto.

    Ah, i file creati dal MAC io li tolgo tutti prima di procedere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  12. kruger

    kruger Kartista

    75
    0
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d 5p F20lci
    effettivamente credo di aver fatto così,

    ora riprovo.......grazie comunque per i consigli

    p.s. ma i file .dsstore che vedo nel pacchetto sono file temporanei credo?
     
  13. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Sono creati dai Mac, o li ignori o li cancelli proprio, anche se Turbo dice che non danno nessun problema... ma sai, prevemnire è meglio :wink:
     
  14. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Mitico Turbo !!!

    Provo come al solito su Sony DVD-R masterizzato a max 4x e vediamo come va...
     
  15. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
  16. LéonGS

    LéonGS Aspirante Pilota

    40
    3
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    51
    BMW 530D Touring
    Devo dire che la situazione è veramente complicata. Negli ultimi giorni ho fatto mille prove e non ne sono venuto a capo...

    Avevo letto che su vecchi post che i DVD consigliati sono i +R, ed in particolare i Sony. (per favore ditemi se sbaglio)

    Il primo DVD, masterizzato con BURN su Mac, funziona a metà. In pratica il navigatore legge le mappe e i POI del DVD originale (quelli scritti in stampatello).

    Poi ho letto che i DVD masterizzati con Mac tendono a creare problemi, quindi ne ho fatto uno con Windows, ed il risultato è che il navigatore non lo legge affatto...

    Quindi ho deciso di fare un ultimo tentativo col Mac su un supporto Sony +RW (in modo da poter riutilizzare lo stesso disco più volte), ma anche questa prova si è rivelata un fallimento in quanto anche in questo caso il navi non legge nulla. Ho anche provato a mettere su della musica, ma la storia non cambia. Evidentemente i DVD RW non vanno bene.

    Per il resto, se uso il DVD originale, lo legge in un attimo e non crea nessun problema. Peccato però non avere i POI...

    Spero che qualcuno ne venga a capo!
     
  17. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    I dischi più comunemente "digeriti" dai navi sono i Verbatim -R.

    Il Mac... l'hai già letto qui sopra (ma a riguardo ci sono lamentele anche in altri 3ad), lascialo perdere...

    Per quanto riguarda i RW, quelli funzionanti sono di solito i TDK rossi.

    Edit: dimenticavo di avvertirvi che, sempre di solito, con i masterizzatori dei portatili "non si fa mai giorno"....

    Edit_Edit: TURBOOOOOOOOOoooo, ma la doppia cartella è per vedere se abbiamo studiato??? (smile verde)

    Edit_Edit_Edit_ : funziona anche questo pacchetto...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2011
  18. oiggar

    oiggar Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    ho appena acquistato una 320d coupè. è vero che il dvd del navigatore non prevede gli autovelox? come fare per aggiornarlo?

    grazie
     
  19. oiggar

    oiggar Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    per aggiornare il navigatore è necessario acquistare il nuovo dvd?

    grazie
     
  20. oiggar

    oiggar Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    ho appena acquistato una coupè del 2007. desidero sapere cortesemente se per aggiornare il dvd del navigatore è necessario acquistarlo e se è possibile inserire gli autovelox.

    grazie
     

Condividi questa Pagina