BMW M54: discussione sui consumi di olio lubrificante | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
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BMW M54: discussione sui consumi di olio lubrificante

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da mc 007, 10 Agosto 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ti credo,sono anch'io diffidente
     
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    speriamo allora che non ho preso un falso!castrol slx 0w30 LL04 preso sulla baya a 10 euro al litro,all'autoricambi costava 23 euro,però il tizio ha 100% di feedback positivo e dichiarava che era fresco di produzione 2011,come si fà a vedere se è falso?
     
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Per il Castrol non so aiutarti, ma di falsi bardhal ne ho visto uno: lattina quasi uguale, ma olio chissà di quale provenienza...
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io ho preso in Germany il Mobil 1 a 9 euro al litro, a me "sembra" lui, la confezione è identica.
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non voglio fare terrorismo sulle vendita via e-bay: il falso proveniva da un ricambista.
     
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io credo che siccome appunto vende moooolto sulla baya, credo che sulla quantità qualche volpe lo avrebbe sgamato e fatto sospendere, invece è lì da tempo ed ha migliaia di feed positivi...è stato un pò il motivo chemi aveva spinto a rischiare.
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    L'utoricambi fa poco testo, farebbe più testo se lo fosse andato a comprare un meccanico con gli sconti che ha di solito.

    Cmq dipende dallo smercio di materiale che ha il fornitore e di conseguenza dei prezzi che riesci ad ottenere...

    I prezzi in Italia di olio motore sono spropositati!!!

    Io il 0W-40 con sconto meccanico (perchè conoscevo uno) pagato 12.5 diversi anni fa dal ricambista, ergo a me la stessa lattina 20 euro un anno prima perchè ero un privato normale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  8. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    idem!
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io ormai mi sono rassegnato a 1kg ogni 2000-2500 km ....a momenti non serve manco che cambio olio ogni 15-20.000 km...tanto se ne sparisce da qualche altra parte quello vecchio....

    il bello che ho tutti i tubi a posto...nessun segno di perdita o sfiato....e nessuna fumata strana dallo scarico....magari avrò il KAT strapieno di olio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....ma la macchina cmq va benone....boh!!!

    cmq sono indeciso se comprare un SHELL HELIX 5W30 o 5W40.....con il 10W40 è stato una tragedia......con il 5W30 ho i consumi standar sui 2-2500 km/l
     
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  11. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    eppure qualcuno dice che cambiando marca ma rimanendo con la stessa tipologia di olio i consumi cambiano notevolmente!
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io provato REPSOL, CASTROL, MOTUL, BP....ed alla fine quello che mi consuma meno è lo SHELL....

    certo che non ho un piede leggero...ma arrivare a 1 litro ogni 5000 km non mi dispiacerebbe....per ora ho gli stessi consumi che avevo con il V6 della 156
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo, pure con lo shell (10w60)consumo meno ed uso quello...

    Anche con l'Agip 10w60 (anche se gradazione non ideale) è minor il consumo....

    Sempre a livelli dell'alfa GTV di prima...
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    qua bisognerebbe testare oli ogni giorno

    qua mi sa che dovremo mettere quello a + buon prezzo...tanto ciuccia

    non sara' troppo denso per i nostri M54?

    io al momento uso il castrol 10w60 per rabboccare
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e sei sui? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io l'avevo provato e lo ciucciava uguale,ma avevo la valvola recupero vapori olio e la guarnizione punterie KO

    bisognerebbe ritestarlo
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non bisognerebbe stare sempre a cambiare olio ma semplicemente per sentito dire o passaparola si usa l'olio che ciuccia di meno pur rimando negli standard
     
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  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    il 10w60 lo ammetto che è troppo denso..ma con 10/13 ore di pista all'anno con principalmente drift...non me la sento di mettere altro....

    Se andassi in solo in velocità ok...ma quando si "sgomma" il carico della vettura è elevato...di norma sempre sopra i 4500/5000 giri fino a limitatore...senza troppa velocità...magari per un'ora intera in un giorno...o addirittura 3/5 ore....

    diverso è correre in velocità che si varia dai 4000 al limitatore con un sale scendi salubre...il drift nel mio motore impone giri altissimi e costanti....10w60...

    Ora devo rabboccare..ma a dicembre avrò due giornate di drift...giornate..della 8 alle 19....prorpio non me la sento di usar altro...anche se girerò probabilmente con temperature esterne attorno lo zero...

    Se non fate fare sforzi sovra umani al motore lo sconsiglio il 10w...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2011
  19. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io sono col 0/40 e anche ora che fa freddino semba tenere bene....sono curioso di vedere il consumo se rimane stabile....ma la Mobil è della Esso...cioè è stata comprata dai russi? Se non ho letto male...
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cambia poco, le raffinerie che producono sono sempre quelle 3-4 :lol:
     

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