In 30 anni che scio non mi ricordo l'anno in cui per allenarmi a fine novembre bisognava andare in ghiacciaio (Val Senales, Stubai, Hintertux..) .. situazione preoccupante.. Basta pensare che non sono riusciti a fare le gare a Levi in Finlandia ..
Francamente io invece mi ricordo, tanti anni fa, dei S.Ambrogio "all'asciutto"... Comunque, tra venerdì e sabato sono previste nevicate in Alto Adige. Poca roba pero'... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti ricordo anch'io qualche ponte dell' 8/12 costretto a rifugiare in schnalstal per carenza di neve a quote più basse visti i masi di Certosa però mi sacrificavo molto volentieri.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non vorrei dire una m.inchiata, ma, a memoria, mi pare fosse dicembre 1991 o 1992: fu un ponte lungo sotto la pioggia! Tristissimo! In ogni caso, per il terzo inverno consecutivo, non potrò farmi lo stagionale ... Troppe incognite gravano sul mio ginocchio malconcio!
Boh io non ho ricordi di un'inizio così magro, non riescono nemmeno a sparare per colpa dell'inversione termica..hanno già annullato le gare di S.Caterina e quelle del Tonale sono a rischio.. Domenica ero a Solda (sciavo con softshell leggero e tuta da gara: roba che uso in primavera) e parlando con un maestro del posto mi diceva che se sono fortunati viene una bella nevicata è prevista solo prima dell'10-11 dicembre.. Spero che i suoi reumatismi facciano cilecca :wink: ...e in Austria non sono messi molto meglio, a Stubai e Solden non tutte le piste sono aperte, solo quelle in alto.
X Gio72: Hai mai provato a sciare con il tutore? Un ragazzo che si allena con me lo usa da 2 anni pure in gara e si trova bene.
Purtroppo è un problema più complesso: non riguarda i legamenti (quello crociato ricostruito è a posto, così come gli altri), ma la cartilagine femoro-rotulea (condrosi 3'-4' grado) /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il ginocchio è stabilissimo e il quadricipite ben tonico (anche se con meno massa rispetto a quell'altro), anche perché faccio attività fisica regolarmente almeno 2-3 volte la settimana. Il problema è la flessione dello stesso nell'arco di quei pochi gradi in cui la rotula striscia sulla troclea "scoperta"... Vabbè, mi fermo qui per non tediare; comunque sto aspettando mi chiamino per fare una cura abbastanza nuova (infiltrazioni autologhe di fattore di crescita). Nel frattempo tento di mantenere il quadricipite tonico lavorando in leg press orizzontale con carichi medi (200kg con entrambe le gambe). Ti ringrazio comunque per il consiglio!
Cavoli mi spiace, comunque spero proprio che la nuova cura ti aiuti a rimetterti sugli sci..così organizzeremo un BMW Passion Ski Day :wink:.
Oh come godo http://www.regione.vda.it/turismo/prima_di_partire/in_tempo_reale/webcam_i.asp A proposito ... ma questo topic è solo per bmwuisti bacchetta-dotati oppure ci stanno dentro pure gli snowboarder ? ... perchè mi pare ce ne fosse uno sullo snowboard, ma non lo trovo
Snowboarder a sè, non abbiamo nulla da spartire con questi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Seconda Manche dello Slalom: Thaler e Gross, primo e secondo staccati di un decimo....e mancano una manciata di sciatori. Sicuramente son nei dieci...e un podio ci sta; è appena sceso Ligety che allo start aveva 0.91 di vanbtaggio: quarto....
Mhyrer davanti...secondo Deville. 3 italiani nei 5....e mancan 4 sciatori. Moelgg saltato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Razzoli!!!!! Secondo dopo un Hirscher monumentale! Kirscher, Razzoli, Neureuther: questo il podio. Deville sesto, Thaler settimo, Gross ottavo.....ottima giornata!