sabato 26 novembre ADD+OPL a Varano!! | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sabato 26 novembre ADD+OPL a Varano!!

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 2 Maggio 2011.

  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    no vabbè...ormai è andata
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Complimenti a tutti gente!

    quando finiranno quelle dannate toyo r1r posteriori, e la gommerò sport cup anche dietro, provo all' 1e20 alto.....ovviamente ci vuole anche l'auito di camber, l'amico di pito, ma sto già pensando anche a quello!:redface:
     
  3. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    eccomi qua...un pò in ritardo...(ho ancora le gomme in macchina:mrgreen:),partiamo dal principo,quindi la sera pre ADD,spettacolare,abbiamo mangiato veramente benissimo con una immancabile compagnia eccezionale(come è di consuetudine agli ADD)e tantissime risate...

    la giornata dell'ADD è stata stupenda,come al solito Andrew ci ha organizzato tutto a puntino(meteo compreso:cool:),Matteo(mpfreerider) e il suo amico(di cui non ricordo il nik) hanno dato una grossa mano nelle iscrizioni =D>

    sono molto contento del tempo che son riuscito a fare(anche se non so come ho fatto:-k)peccato solo che a un'ora dalla fine avevo finito le gomme posteriori,il pomeriggio ho cominciato a prendere più confidenza con l'amico freno a mano e devo dire che andiamo abbastanza d'accordo:lol: ma c'è ancora tantissssssimo da imparare

    colgo l'occasione per salutare tutti quanti,quelli che già conoscevo e quelli che ho conoscito,tutte persone fantastiche e spero che presto ci siano ancora occasioni per trovarci tutti assieme=D>

    un ringraziamento particolare al Sig.Andrea Sapino:mrgreen: per tutto quello che fa per noi senza il minimo tornaconto personale =D>=D>=D>=D>
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Allora, io non ero....:mrgreen: ..il Pinuz ha parecchia esperienza di pista e troverei strano che avesse fatto catzate di quel tipo (anche se gli specchietti di quella macchina sono veramente piccolissimi)... 1 turno l'ha fatto anche un suo amico, mi riferisco al turno dove la macchina è finita in ghiaia...:rolleyes:

    Di più, non so... :wink:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Però Peos, quella macchina ha fatto dare la rossa solo quando si è inghiaiato il tipo... perchè sostieni che hanno fatto dare parecchie rosse?

    A meo che non abbiano dato la rossa anche nel turno che l'ho usata io.... :rolleyes: ...ho avuto "un problemino" (:mrgreen:) e ho dovuto rimediare come ho potuto (frizione schiacciata, drittone nell'erba dopo la S veloce)... ma poi si è resettata e sono rientrato senza intervento del carro... :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  6. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Scusami se mi permetto perche' se non erro non ci conosciamo,pero' leggendo i tuoi "punti" c'è qualcosa che non va, o meglio..

    quelli che sono i 4 punti vanno a "criticare" degli aspetti tecnici che riguardano autodromo,vetture ecc..e questo se vogliamo lo puo' fare chiunque dopo un trackday,specie se un open pit lane,chi non va a casa con qualche rogna? anzi a dire il vero qualcuno con certe davvero grosse (che come ha detto subito giustamente Andrew,se ne vorrano parlare saranno i propietari delle vetture)

    Detto questo la parte invece che ho messo in corsivo credo che sia di TUTT'ALTRA Natura e quindi penso che inconsciamente il tuo "problema" attuale sia piu' questo fattore che quelli "tecnici"...e intendimoci con tutto il rispetto per il tuo amico,probabilemente avrai bisogno di un attimo di tempo per chiarirti le idee..ma se come dici l'entusiasmo adesso è caduto è difficile che si riprenda,se parlo di esperienza personale,io dopo 8 anni di pista non mi è calato un solo secondo (anzi è sempre maggiore e non di poco,io ho ancora adrenalina in circolo da ieri..:redface:),..detto questo spero di sbagliarmi per carita'...perche' Meglio una car in piu' che una car in meno ad ogni pistata.. :wink:
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Beh, che dire...il mio primo ADD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bello, mi son divertito tanto, mi ha fatto piacere rivedere pito ed andrew e conoscere tante altre persone.

    Varano è carina come pista, molto tecnica e lascia davvero poco spazio per respirare visto il rapido susseguirsi delle curve. Ed infatti ho scoperto che le slick mi hanno abbandonato dopo appena 12-13 giri (evidentemente un Opl a Nardò con 40 gradi ha giocato la sua parte), iniziando ad andare fortemente in crisi nella parte del ferro di cavallo fino alla curva prima del traguardo. Alla fine ero venuto per divertirmi e così è stato e mi son fatto altri 50 giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> distruggendo letteralmente le gomme.

    Ho l'unico rimpianto che il best l'ho fatto all'11esimo giro, quando praticamente non conoscevo ancora la pista e alla fine son riuscito ad avvicinarmi di 4 decimi, guidando nettamente meglio però, peccato! sarà per la prossima volta azzardare un best migliore.

    Mi son fatto un 4-5 giri con il dr.melvin che mi voleva far passare in rettilineo mettendo la freccia ed io che in auto dicevo "magari" essendo ormai già a tavoletta :lol: Per 3 giri di seguito l'ho passato ed andavo lungo nelle vie di fuga del rettilineo perchè mi scordavo di dare una pinzatina a metà rettilineo dopo l'ultima scordolata, sembrava lo facessi apposta. Fortuna poi ci siamo incrociati nel paddock e ci siam fatti due risate :lol:

    Complimenti a Mauro e Fillo che hanno fatto degli ottimi tempi! =D>

    Vorrei salutare i "Mattei" :lol: che son stati davvero efficientissimi e troppo gentili ed il Peos che abbiamo scoperto che va veramente di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eccezionale gabergab, un uomo pacatissimo ma che è una vera macchina da TD:eek: Si dice che ieri fosse contemporaneamente anche a Misano e Vallelunga :mrgreen:

    Saluto anche fede, miglioratissimo, che ha conseguito un dottorato in n54. Ieri ha fatto sembrare una bazzecola la mia spia motore accesa ma purtroppo si sa, l'n54 quando marte è in venere, l'aria è umida e il mese ha soli 30 giorni non gira bene ](*,):lol:
     
  8. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    boo...io tutte le volte che la vedevo o era insabbiata o sculava...3 giri e rossa,3 giri e rossa...2 palle che non ti dico :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. abacuc

    abacuc Aspirante Pilota

    5
    0
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Fiat Panda
    Un saluto a voi tutti, ragazzi, che mi avete ospitato nella OPL del mattino, sono Pietro, l'amico del Peos con la S3 grigia. Innanzitutto devo fare i complimenti a tutti per la correttezza dimostrata, bravi!=D>

    Un ringraziamento particolare, poi, ad Andrea che ha organizzato l'evento davvero ben riuscito.

    Mi dispiace solamente di non aver potuto familiarizzare maggiormente con voi, perché sono dovuto scappare via di corsa (tengo famiglia...); chissà che non ci sia occasione per rimediare in futuro...

    Tutto ok, anche se effettivamente una macchina (una sola) con gli specchietti molto piccoli, troppo piccoli, c'era, anzi, ripensandoci, forse aveva anche il parabrezza troppo piccolo...:mrgreen:
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Booh, io ho sempre visto il Pinuz uscire da solo, anche quando era rimasto senza benza... mi sa che ci hai messo dentro qualche altra auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Caxxo gallo anche te sei andato veramente forte, contando che non hai 300 cv e la pista non l'hai mai fatta, complimeti davvero!=D>si vede che hai manico!

    Non quoto, stra quoto.

    Stavo per prendere il volante a morsi quando pensavo alla m3.](*,)
     
  12. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    I tre ingredienti principali di ogni ADD sono i seguenti:

    Ottima compagnia, Grande Spirito di Gruppo e Condizioni Meteo perfette Garantite:lol:!!!

    Chiunque partecipi a 2 - 3 ADD nota dei grossissimi miglioramenti non solo sulla sua guida ma sopratutto sulla sua salute psichica.:cool:

    Per motivi di lavoro per me era veramente complicato partecipare questa volta.

    Se fosse un evento qualsiasi avrei rinunciato però un ADD è qualcosa di diverso.

    E questo lo dice un 'new entry' che non fa neanche parte del zoccolo duro...

    Sul lato 'tecnico' è stato detto tutto.

    Forse la pista non era molto veloce però non si può neanche lamentarsi considerando che siamo a Varano (secondo me il posto più freddo d'Italia) il 26 di Novembre.:cool:

    Ottima anche l'idea della prima parte veloce e della seconda parte drift anche dal punto di vista esercizio da grande scuola. =D>

    Cercare di creare il sovrasterzo mentre neanche mezz'ora prima si era impegnati di eliminarlo il prima possibile!!!!

    Con grande piacere ho visto le brutte facce di Topesio e Lagheè. Gigi certo che il tuo 535 da pappone lo potevi anche buttare fra i cordoli.:mrgreen:

    Pito l'ho visto veramente agguerrito. Secondo me la prossima volta gira quelle due viti e non ce ne per nessuno...:mrgreen:

    Grazie anche a mpfreerider(giusto?) per avermi fatto compagnia durante la parte drift.

    Peos visto non ci siamo incontrati in pista magari mi porti a fare qualche passo appena vengo a Cuneo.

    Cube semplicemente è stata una giornata no. Vedrai che la prossima volta la penserai diversamente. La tua Z allunga da paura.:eek:

    Andrew su di te ogni commento è superfluo.

    Butto anche un piccolo video (un pò sovraesposto ma meglio di niente)

     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  13. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Posto le uniche 3 foto che ho comprato dal "Baracchino" e vi ho "Scannato" per postarle...

    Un entrata bella "Decisa".....:eek:

    [​IMG]

    Una bella fumata a 8000 giri..... :mrgreen:

    [​IMG]

    E infine un'uscita in appoggio che merita anche se non è di traverso...:redface:

    [​IMG]
     
  14. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    WOW! Minkia che stancata! Mi devo ancora riprendere dai preparativi per rimettere in sesto la macchina :mrgreen:

    Anche se questa pista non è proprio il mio genere, è stata una gran bella giornata.:cool:

    Ero un po' preoccupato per l'OPL del mattino. Temevo per il Nobile Mezzo in mezzo a tutti quei mostri con il triplo dei cavalli, e invece ci siamo divertiti un casino lo stesso, spero senza essere di intralcio. La new entry dell'MDC, Giorgio, che ha guidato per quasi tutta la mattinata, è entusiasta. Esperienza da ripetere per entrambi. :cool:

    Qualche problemino nel pomeriggio, (ho anche trovato una chiave a brugola da 4 conficcata nella spalla di una gomma :eek:), ma ho goduto come un criceto, come sempre agli ADD. Peccato solo per il poco tempo a disposizione per il passeggero.

    Non vedo l'ora che arrivi la prossima volta, magari arrivando la sera prima, in modo da avere più tempo per fare 2 chiacchiere con tutti.

    Ringrazio prima di tutto il Nobile Mezzo che ce l'ha fatta un'altra volta, Andrew e tutto il team per l'organizzazione impeccabile come sempre, Spindoc & co., la cui cordialità e simpatia contribuiscono non poco a farmi apprezzare giornate come queste, e Giorgio che a mezzanotte del 25 era ancora lì ad aiutarmi a rimontare il cofano.

    Mi ha fatto piacere rivedere 3diablo3. Spero di rivederlo presto dietro al volante.

    Ringrazio anche chiunque mi abbia urlato "VAI TOPPER!" mentre entravo in pista dopo una riparazione.

    Saluto tutti anche da parte del Burn-In e di Fabio, sempre felici di esserci, anche solo per poter dire di essere stati lì :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  15. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Primo ADD spero di una lunga serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Veramente bello, tutti veloci, ed attenti, qualche ingarellamento niente male (ricordo una muta di M in scia del 911 che si gira nella s veloce...)

    La bellezza di avere tutta la mattina x girare, il che ti permette di entrare e uscire quando vuoi, e poi il drift... Era la prima volta e sicuramente non sara' l'ultima, a meno che non mi arrestino prima: adesso ogni curva che vedo mi viene da spazzolarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Andrew e' stato fenomenale x disponibilita', organizzazione, x avermi noleggiato gomme e cerchi da fumo e non ultimo x come guida!

    Un saluto a tutti, siete forti!
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ... vi odio... TUTTI!!!
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie a te Gigi per essere sempre presente =D>

    grazie Mauro per essere sempre presente con la tua fantastica E91, guidi forte =D>=D>

    grandissimo Simo!!! sei sempre più veloce.... spero non ti venga mai in mente di prendere una ///M 8-[

    =D>

    è stato bello rivedere te e gli atri 3, grazie davvero per essere venuti, l'ADD è ancora migliorato con voi :mrgreen:=D>=D>
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    gli amici dei miei amici sono miei amici :mrgreen:

    spero sia un complimento :redface:

    GRAZIE =D>

    grande Nicca, ti ho incrociato più volte, vai davvero forte e poi hai quell'aggressività in più che contraddistingue chi fa gare... pensa se tu le facessi.....!! :eek:=D>

    Andreone è sempre bello averti con il nobile mezzo :mrgreen:

    sei l'esempio del motto "minima spesa massima resa" =D>

    grazie a te!!

    sono contento che alla fine hai girato anche al pomeriggio e ti sei divertito =D>

    per quelli come te, già veloci di suo ma senza esperienza di drift, sarebbe estremamente necessario avere uno di fianco che gli dà 2 dritte ma purtroppo Varano è categorica sul passeggero ](*,)
     
  19. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Grande Nicca è sempre un piacere!! Come dice lo zio vai fortissimo, e poi i tempi parlano per te!!

    La deferenza è tale che per le prossime volte ti chiederò l'onore di portarti e cambiarti le gomme :-)

    Con le modifiche della tua zeta hai drogato il buon Laghee, adesso lo devo curare per bene!:lol:

    Quanto a me che vuoi, oramai per come sono messo, solo SW da pappone e BIELORUSSE!!!:mrgreen:

    A presto

    @ Peos Ho visto il tuo tempo: MINCHIA PAURA!!!=D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    eccomi in ritardo dopo aver letto i vostri commenti aggiungo i miei:

    1) Chi c'era sul piazzale ghiacciato dell'autodromo alle 7.40 a preparare l'accoglienza ? Andrea Sapino. Non servono altri commenti (e aveva cenato pure lui al foplà:eek:).

    =D>=D>

    2) L'akrapovic funziona: sul rettilineo ad esempio mi andavano via Smarco, Valentino e mi pare Ettore, quei 20 cavalli in più si vedono !=D>

    3) Capisco perché Andrew aveva cambiato i freni alla mia macchina: con tutto stock (e EBC gialle:redface:) ho provato a staccare con loro in fondo al rettilineo dietro a Smarco, Pito e Peos e tutte le tre volte dritto fuori dai birilli in fondo 8-[:biggrin:

    4) Le gomme (stampo bf goodrich da 225x4, grazie Andrea) non funzionavano molto, soprattutto dietro mi partiva da panico (erano però già consumate).Secondo me sabato l'ideale erano quattro SportCup in misura giusta, ho visto Smarco da dietro per un po' e a parte il gran manico proprio mi sembrava averne tanto di grip in uscita.

    Sarebbe interessante sapere che gomme montavano quelli che hanno fatto i tempi migliori

    5) Il pilota deve imparare:wink:. Per me era la seconda volta in pista guida pulita e mi sono reso conto che tutte le p.u.t.t.anate che leggevo su traiettorie/staccata/entrata/uscita ecc.... sono vere:mrgreen:, io che ho sempre sgasato a caxxo nei boschi con macchine da pseudorally ho un mondo nuovo da scoprire ai miei 45 anni. Belli i vostri racconti del ring, ma io non sono mai stato nemmeno a Monza, al Mugello, a Franciacorta (!), aspettami paese dei balocchi che arrivo anch'io :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29">-mas:

    Un saluto a tutti, simpaticissimi i ragazzi della carovana dal sud:wink:, gallo e gli altri, ma tutti, gabergab, il patacca, fabri coi suoi racconti mitici di Spa, e io che la credevo una stupida azienda con dei soci..:lol: e tutti, tanta gente, un saluto particolare a Pito che mi ha tirato un paio di giri:wink:, a Smarco che ha macchina e pilota=D>(pure lui alle 7.50 sul piazzale), il mio compagno di notte cappottino, il Peos che con l'S3 va forte ma si diverte meno:mrgreen:

    Alla prossima:biggrin:
     

Condividi questa Pagina