Fatto tagliando, circa 500 sacchi...mi aspettavo di meno...voi quanto avete pagato il ''tagliando'' dei 2000? Ho scoperto inoltre che non mi hanno cambiato l'olio per il cambio(trasmissione), nn sapevo che fosse da cambiare ma ho letto su altri siti che è da fare, inoltre dicono che il cambio diventa più morbido. Sapete qualcosa a riguardo? Rischio qualcosa girare con l'olio non cambiato? Ah Dimenticavo, come macchina sostitutiva mi hanno dato un 116d, è stato un passaggio leggermente Brusco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non andate a comprare la 1M quì : http://www.automobilismo.it/due-dipendenti-bmw-si-divertono-su-una-serie-1-m-coupe-licenziati-auto-15107
Premesso che se l'avessero fatto con la mia li avrei scotennati, hanno semplicemente fatto due affondi in prima e seconda, per poi pubblicare un video ridicolo che non dice nulla!!! A 'sto punto, visto che c'erano, potevano farsi pure qualche traverso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
chi e la tua conce????? ho pagato piu di 100 euri in meno....il cambio dell olio non lo hanno fatto anche a me... cmq stai tranquillo almeno che tu non vai a fare la 25H di le mans vai tranquillo..........
Ti hanno cambiato l'olio per il differenziale? Perché a molti non lo cambiano, io me lo sono fatto cambiare, può darsi che sia quello che incide sul prezzo... Vado a Rijeka lunedì c'è qualcuno che viene??
Il libretto della 1M prevede a 2000 Km : Verifica freno a mano Sostituzione olio cambio Sostituzione olio differenziale La concessionaria inoltre ha cambiato l'olio e filtro motore Totale 300 euro Se non si cambia l'olio dove è previsto non fa certo bene alla meccanica Altro è il problema della garanzia quando capita un guasto in relazione o meno alla meccanica dove era previsto il cambio dell'olio. Per questo aspetto l'importante è affidarsi ad una concessionaria ufficiale BMW
Per chiarire meglio Se ti affidi ad una concessionaria ufficiale BMW per il tagliando, in caso di guasto, non possono rifiutarti l'applicazione della garanzia
sul mio libretto della 1m, chiamato supplemento, non dà chilometraggi..ora va da sè che il cb ti dice 2000 km per cui quello è il primo..il libretto riporta: 1) a ogni cambio dell'olio motore, a partire dal primo cambio: sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio. 2) a ogni cambio dell'olio motore, a partire dal primo cambio: Freno a mano frenare e controllare funzionamento 3) a ogni cambio dell'olio motore, a partire dal primo cambio: resettare spia service 4) al primo cambio dell'olio motore e ogni terzo cambio: sostituzione olio cambio 5) al primo cambio dell'olio motore e ogni terzo cambio: sostituzione olio differenziale posteriore 6) a ogni cambio dell'olio motore apartire dal secondo cambio: cambio microfiltro clima 7) ogni due cambi olio motore: silenziatore dell'aspirazione: sostituire la cartuccia del filtro aria 8) ogni due cambi dell'olio motore: candele di accensione Ora non è chiarissimo ma da quel che si capisce dovrebbe essere: olio motore (non specificato il tipo) olio cambio olio differenziale filtro olio controllo freno a mano... almeno credo ihihih
Sul mio libretto supplemento c'è l'indicazione di quanto è previsto per il tagliando a 2000 Km e solo dopo, ma non in relazione a quanto si deve fare a 2000 Km, c'è tutto quello che hai riportato tu. In sostanza a 2000 Km devi fare 3 cose + deve essere resettato il sistema che indica il prossimo tagliando che nel caso della 1M dovrebbe essere impostato a 30000 Km. In effetti i 30000 Km sono solo teorici perchè il sistema tiene conto del modo di sfruttamento del motore. Mi spiego meglio, sarebbero forse 30000 Km se la macchina venisse usata a 90 Km/ora in 6 marcia ma dato che nessuno va in questo modo il sistema scala molto più velocemente i Km. Nel mio caso ho percorso 4000 Km dopo il tagliando, ma con il mio tipo di guida me ne ha scalati 8000 e pertanto se vado avanti così il mio tagliando sarà intorno ai 15000 Km invece dei 30000 teorici. Se andassi in pista spesso, probabilmente il sistema mi indicherebbe di fare il tagliando a 8000/10000 Km
Dato che non sono capace di mandare PM cumulativi e che comunque la maggior parte delle persone a cui tengo nel forum sono iscritte a questa discussione, vi saluto da qui. Poichè l'amministratore non si è nemmeno degnato di prendere in considerazione le proposte relative alla cacciata di Rs4 e Muccio, a meno che Rossocorsa non si scusi pubblicamente, per me si chiude qui ed a breve chiederò che tutti i miei messaggi e relativi quote vengano cancellati definitivamente visto che non voglio più essere in alcun modo associato a questa gestione di BmwPassion. È stato un onore conoscervi e sono certo che ci rivedremo in siti più adeguati. A presto, Rino. P.S. Se vi interessa sapere come sono andate le cose è tutto scritto qui (a ritroso dall'ultima pagina): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229347-Discussione-in-merito-alle-polemiche-sorte-nel-thread-del-pranzo-Natalizio./page25
OT: pur conoscendo poco i fatti, la circostanza che un utente come AVO (competente, intelligente ed equilibrato, imho) abbia scritto il sovrastante post mi preoccupa assai in merito a quanto possa essere davvero successo. Ti saluto Rino, sperando che tu possa ritornare sui tuoi passi (anche se, da come ti conosco, non credo accadrà). Chiuso OT
A malinquore, resto ancora un po' in attesa di eventuali sviluppi dopodichè anche io seguirò le orme di AVO.
si si me lo hanno cambiato e cmq ce ne va un litro e mezzo non di piu non sarebbe quello che butta su piu di 100 bombe e sarebbe bello conscere qualcuno di voi in pista ma rijeka e troppo lontano e fidati butti via le gomme, il 4 dicembre ce un bel spedday a monza ho gia preso 2 turni li mi trovi sicuro e girare a monza te lo consiglio......e poi e una bella giornata se il tempo concede...... cmq sono purtroppo dello stesso parere di AVO.... sono qui da poco, scrivevo e leggevo e per pura passione di questo marchio, ma ho letto tutto riguardo le loro escliusione dal forum, e mi e sembrata molto molto ingiusta, hanno solo espresso un loro parere che può magari per qualcuno sembrare fuori luogo ma non hanno ne usato parolacce e cose del genere...sono solo sembrati scomodi.... vedro il da farsi.
Infatti sti stronzi mi hanno messo 3 litri. Articoli Olio differenziale 3lt 92euro olio motore 6,5 litri 152 euro Corredo elemento filtro+Microfiltro 50 euro Poi non capisco come mai invece di darmi 202 euro mi mettono 50 euro in più nella voce somma oilservice, quindi il totale diventa 256 euro. Somma lavoro 54 euro. Additivo benzina+ igenizzante 30 euro Manodopera 79 euro. Totale 509 euro. Fammi sapere cosa hanno fatto a te e soprattutto mi assicuri che ci vuole 1lt per il diff? Che domani li chiamo cosi gli dico 2-3 cosette...
Perdere la tua presenza sul Forum è per me una cosa gravissima, sono veramente dispiaciuto che per l'arroganza di pochi si possa mettere a rischio la possibilità di avere dei confronti sicuramente costruttivi con persone come Te che oltre ad avere una preparazione straordinaria nella meccanica sei, come la maggior parte di noi, un grandissimo appassionato di automobili e di Bmw, ti sei sempre relazionato in maniera educata anche quando sarebbe stato lecito aspettarsi un comportamento meno ortodosso. L'onore Avo è nostro e spero che Rossocorsa voglia intervenire per convicerti a rimanere in questa comunità.
a me mica importa poi così tanto che Rino vada via dal forum... ho letto qui sul forum che menti come la sua si generano di continuo...