La 1M è una realtà !!! | Pagina 524 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    pure Framarr ???
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a lui han tagliato le gambe in partenza!
     
  3. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Fatto tagliando, circa 500 sacchi...mi aspettavo di meno...voi quanto avete pagato il ''tagliando'' dei 2000? Ho scoperto inoltre che non mi hanno cambiato l'olio per il cambio(trasmissione), nn sapevo che fosse da cambiare ma ho letto su altri siti che è da fare, inoltre dicono che il cambio diventa più morbido. Sapete qualcosa a riguardo? Rischio qualcosa girare con l'olio non cambiato?

    Ah Dimenticavo, come macchina sostitutiva mi hanno dato un 116d, è stato un passaggio leggermente

    Brusco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh...non che abbiano fatto molto...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  7. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    chi e la tua conce????? ho pagato piu di 100 euri in meno....il cambio dell olio non lo hanno fatto anche a me... cmq stai tranquillo almeno che tu non vai a fare la 25H di le mans vai tranquillo..........
     
  8. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ti hanno cambiato l'olio per il differenziale? Perché a molti non lo cambiano, io me lo sono fatto cambiare, può darsi che sia quello che incide sul prezzo...

    Vado a Rijeka lunedì c'è qualcuno che viene??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il libretto della 1M prevede a 2000 Km :

    Verifica freno a mano

    Sostituzione olio cambio

    Sostituzione olio differenziale

    La concessionaria inoltre ha cambiato l'olio e filtro motore

    Totale 300 euro

    Se non si cambia l'olio dove è previsto non fa certo bene alla meccanica

    Altro è il problema della garanzia quando capita un guasto in relazione o meno alla meccanica dove era previsto il cambio dell'olio. Per questo aspetto l'importante è affidarsi ad una concessionaria ufficiale BMW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per chiarire meglio

    Se ti affidi ad una concessionaria ufficiale BMW per il tagliando, in caso di guasto, non possono rifiutarti l'applicazione della garanzia
     
  11. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    13
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    sul mio libretto della 1m, chiamato supplemento, non dà chilometraggi..ora va da sè che il cb ti dice 2000 km per cui quello è il primo..il libretto riporta:

    1) a ogni cambio dell'olio motore, a partire dal primo cambio:

    sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio.

    2) a ogni cambio dell'olio motore, a partire dal primo cambio:

    Freno a mano frenare e controllare funzionamento

    3) a ogni cambio dell'olio motore, a partire dal primo cambio:

    resettare spia service

    4) al primo cambio dell'olio motore e ogni terzo cambio:

    sostituzione olio cambio

    5) al primo cambio dell'olio motore e ogni terzo cambio:

    sostituzione olio differenziale posteriore

    6) a ogni cambio dell'olio motore apartire dal secondo cambio:

    cambio microfiltro clima

    7) ogni due cambi olio motore:

    silenziatore dell'aspirazione:

    sostituire la cartuccia del filtro aria

    8) ogni due cambi dell'olio motore:

    candele di accensione

    Ora non è chiarissimo ma da quel che si capisce dovrebbe essere:

    olio motore (non specificato il tipo)

    olio cambio

    olio differenziale

    filtro olio

    controllo freno a mano...

    almeno credo ihihih
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sul mio libretto supplemento c'è l'indicazione di quanto è previsto per il tagliando a 2000 Km e solo dopo, ma non in relazione a quanto si deve fare a 2000 Km, c'è tutto quello che hai riportato tu.

    In sostanza a 2000 Km devi fare 3 cose + deve essere resettato il sistema che indica il prossimo tagliando che nel caso della 1M dovrebbe essere impostato a 30000 Km.

    In effetti i 30000 Km sono solo teorici perchè il sistema tiene conto del modo di sfruttamento del motore.

    Mi spiego meglio, sarebbero forse 30000 Km se la macchina venisse usata a 90 Km/ora in 6 marcia ma dato che nessuno va in questo modo il sistema scala molto più velocemente i Km.

    Nel mio caso ho percorso 4000 Km dopo il tagliando, ma con il mio tipo di guida me ne ha scalati 8000 e pertanto se vado avanti così il mio tagliando sarà intorno ai 15000 Km invece dei 30000 teorici.

    Se andassi in pista spesso, probabilmente il sistema mi indicherebbe di fare il tagliando a 8000/10000 Km
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dato che non sono capace di mandare PM cumulativi e che comunque la maggior parte delle persone a cui tengo nel forum sono iscritte a questa discussione, vi saluto da qui.

    Poichè l'amministratore non si è nemmeno degnato di prendere in considerazione le proposte relative alla cacciata di Rs4 e Muccio, a meno che Rossocorsa non si scusi pubblicamente, per me si chiude qui ed a breve chiederò che tutti i miei messaggi e relativi quote vengano cancellati definitivamente visto che non voglio più essere in alcun modo associato a questa gestione di BmwPassion.

    È stato un onore conoscervi e sono certo che ci rivedremo in siti più adeguati.

    A presto, Rino.

    P.S.

    Se vi interessa sapere come sono andate le cose è tutto scritto qui (a ritroso dall'ultima pagina):

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229347-Discussione-in-merito-alle-polemiche-sorte-nel-thread-del-pranzo-Natalizio./page25
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    OT: pur conoscendo poco i fatti, la circostanza che un utente come AVO (competente, intelligente ed equilibrato, imho) abbia scritto il sovrastante post mi preoccupa assai in merito a quanto possa essere davvero successo.

    Ti saluto Rino, sperando che tu possa ritornare sui tuoi passi (anche se, da come ti conosco, non credo accadrà).

    Chiuso OT
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A malinquore, resto ancora un po' in attesa di eventuali sviluppi dopodichè anche io seguirò le orme di AVO.:rolleyes:
     
  16. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    si si me lo hanno cambiato e cmq ce ne va un litro e mezzo non di piu non sarebbe quello che butta su piu di 100 bombe e sarebbe bello conscere qualcuno di voi in pista ma rijeka e troppo lontano e fidati butti via le gomme, il 4 dicembre ce un bel spedday a monza ho gia preso 2 turni li mi trovi sicuro e girare a monza te lo consiglio......e poi e una bella giornata se il tempo concede...... cmq sono purtroppo dello stesso parere di AVO.... sono qui da poco, scrivevo e leggevo e per pura passione di questo marchio, ma ho letto tutto riguardo le loro escliusione dal forum, e mi e sembrata molto molto ingiusta, hanno solo espresso un loro parere che può magari per qualcuno sembrare fuori luogo ma non hanno ne usato parolacce e cose del genere...sono solo sembrati scomodi.... vedro il da farsi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  17. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Infatti sti stronzi mi hanno messo 3 litri.

    Articoli

    Olio differenziale 3lt 92euro

    olio motore 6,5 litri 152 euro

    Corredo elemento filtro+Microfiltro 50 euro

    Poi non capisco come mai invece di darmi 202 euro mi mettono 50 euro in più nella voce somma oilservice, quindi il totale diventa 256 euro.

    Somma lavoro 54 euro.

    Additivo benzina+ igenizzante 30 euro

    Manodopera 79 euro.

    Totale 509 euro.

    Fammi sapere cosa hanno fatto a te e soprattutto mi assicuri che ci vuole 1lt per il diff?

    Che domani li chiamo cosi gli dico 2-3 cosette...:evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Perdere la tua presenza sul Forum è per me una cosa gravissima, sono veramente dispiaciuto che per l'arroganza di pochi si possa mettere a rischio la possibilità di avere dei confronti sicuramente costruttivi con persone come Te che oltre ad avere una preparazione straordinaria nella meccanica sei, come la maggior parte di noi, un grandissimo appassionato di automobili e di Bmw, ti sei sempre relazionato in maniera educata anche quando sarebbe stato lecito aspettarsi un comportamento meno ortodosso.

    L'onore Avo è nostro e spero che Rossocorsa voglia intervenire per convicerti a rimanere in questa comunità.
     
  19. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    ne sono quasi sicuro ce ne vada un litro e mezzo, mi informo meglio e t dico.
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    a me mica importa poi così tanto che Rino vada via dal forum... ho letto qui sul forum che menti come la sua si generano di continuo...:rolleyes::rolleyes: :mrgreen::confused:
     

Condividi questa Pagina