Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio. | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 23 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Adoro AleArturo per il suo innato dono della sintesi...

    'tacci sua! :mrgreen:
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ragazzi il sottoforum delle serie 1 senza muccio pure io lo vedo spoglio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma imho, dato che ci si batte per il giusto e sul giusto si deve stare, tra 3 mesi tornano e tra 3 mesi si chiede di cambiare le regole, altrimenti (e cosi imho ha senso dirlo) uno se ne va dal forum (da non bannato) e via anche le proprie discussioni!

    Ripeto questa è la mia opinione personale sul comportamento da tenere.
     
  3. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ragazzi, prima di abbandonarci a "voli pindarici" su votazioni o sondaggi, vi fermo in questo senso: Ciò non è possibile e non contemplato.

    L'organismo preposto a queste decisioni è in primis la Presidenza nella persona di RossoCorsa.

    Ban a Vita NON POSSONO essere sciolti dalla Moderazione e detto con assulta sincerità io in prima persona anche se potessi non lo farei (almeno apprezzate la franchezza).

    Perchè non lo farei; perchè il regolamento è alla base della vita e della struttura della community, un precedente come questo non lo vorrei, nulla di personale verso i bannati, ma facendo questo si farebbe TORTO a tutti gli altri che non hanno goduto di questo privilegio.

    Sono certo che in primis i bannati NON VOGLIONO essere privilegiati rispetto ad altri.

    Il mio parere di capo Moderatore è che questi ban siano giusti e siano stati comminati lecitamente e su questo punto sono convinto profondamente.

    Non voglio illudere nessuno; non c'è mediazione, ma da parte mia ci può essere apertura per una riammissione facendo un piccolissimo "strappo" al regolamento che prevede la non possibilità di riesame se il ban è stato diretto e non per somma di ammonizioni.

    Mi impegno personalmente (di più non posso fare) e ci metto la faccia a convincere Paolo che trascorsi i 90 giorni, se verrà presentata richiesta di riammissione verrà esaminata e se avrò assicurazioni da parte dei bannati che intendono vivere il forum secondo le regole, ci metterò del mio affinche questa richiesta sia accettata.

    Non siamo la gestapo ed una seconda possibilità è giusto concederla, ma dall'altra parte non deve esserci solo astio ma volontà di convivere in pace.

    Ragazzi, la pensiamo in modo opposto, ma converrete che le regole vanno accettate e su questo non c'è discussione che tenga.

    Daltronde le risposte (che possono anche non piacere) le avete avute.

    Con questo metto un punto fermo in questa vicenda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
    A 3 persone piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Credo che un uomo sia da apprezzare in misura maggiore quando dice cose che vanno contro "il giudizio popolare".

    E Pietro (che in realtà non sopporto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) va apprezzato per il suo post qui sopra! Ci mette sempre la sua faccia e ce l'ha messa ormai così tante volte che mi chiedo come faccia sua moglie a riconoscerlo ancora.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi fai qualche esempio di ban a vita?

    Per il resto i regolamenti si possono cambiare senza problemi. Peccato che accettando la mia proposta il presidente verrebbe miseramente spazzato dalle richieste di riammissione... Quindi invece di fare una sola brutta figura preferisce farne due, non ammettendo i suoi errori e ritrovandosi un forum impoverito intellettualmente e mutilato da migliaia di messaggi mancanti.

    Contento lui contenti tutti.

    P.s.

    Visto che (giustamente) non siamo in democrazia non c'è nemmeno il rischio di creare precedenti scomodi nè la possibilità che alcuno se la prenda a male per disparità di trattamento. L'amministratore, nel bene e nel male, ammette o caccia chi ritiene opportuno... deve solo decidere cosa gli conviene di più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  6. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Se vuoi te ne posso elencare molti, la maggior parte di essi sono casi "riesaminati" dopo i tempi canonici e dietro richiesta dei bannati, come dicevo quasi tutti riammessi e ti assicuro che l'imput è quasi sempre arrivato dal Presidente, il quale è capace di perdonare in misura tale che io non risco a concepire.

    Tutti questi esempi, se li desideri li farò tramite PM, perchè non è giusto parlarne pubblicamente. E' come se un questurino andasse in piazza a spt.tanare tutti quelli che sono stati "pregiudicati".

    Sarebbe una cosa di terribile gusto.
     
  7. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    E' solo un forum :wink: Non prendiamola più seriamente di quanto meriti.

    La vita reale è un'altra (per fortuna).
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Appunto. Proprio perchè è solo un forum tutti dentro di nuovo e tanti saluti. Non sono mica io che lo prendo troppo sul serio...
     
  9. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Che vuoi farci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> abbiamo idee diverse, non è la fine del mondo; io a prescindere rispetto Te e le Tue idee.

    :cool:
     
  10. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Vorrei rispondere a queste due questioni.

    Quanta gente ha perso la voglia di partecipare a questo pranzo? Tantissima ed è inutile negarlo! Questo oltre che andare contro a chi parteciperà (più si è meglio è) va contro gli interessi del Virtual Club giusto? Quindi il polverone che è stato sollevato ha arrecato danno.

    Premesso questo, vorrei chiedervi una cosa: avete provato a fare delle domande via pm o meglio via mail a Paolo per vedere se ci fosse stata risposta? A quanto ne so no... quindi non si può dire che Paolo e noi moderatori abbiamo voluto nascondere nulla. Si chiedeva solo di non rovinare la festa e non di farvi i cacchi vostri... questo secondo me dovete ammetterlo!

    Ora è facile "farsi i belli" davanti alla massa dichiarando che gli amministratori del sito volevano nascondere verità scomode... però non è così!

    Inoltre, ripeto, i messaggi che sono stati cancellati erano ennesime domande uguali a quelle poste in precedenza (che ci sono ancora) quindi non è stato infangato niente.

    Per la seconda questione, una volta che è stato spiegato dove vanno questi benedetti 5 euro cosa volete ancora? Tutto il resoconto dei guadagni e delle uscite che Paolo ha con questo forum o con il Club? Mi sembra assurdo. Se invece questo non vi interessa ma vi interessava solo sapere come venivano usati i soldi del pranzo, perchè parlate di non risposte?
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    #-oMi avete rispedito indietro nel tempo, di almeno 35 anni!

    quando il classico figlio di papà, l'unico che poteva permettersi un pallone, al primo fallo fischiatogli contro, afferrava il pallone: "io non gioco più, e mi prendo pure il pallone!"

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  12. guest 003

    guest 003 Guest

    Reputazione:
    0
    AleArturo grazie, hai espresso in pieno il nostro concetto.

    Ringrazio anche chi ci supporta e ha realmente capito che vogliamo dire.

    Per la cronaca: passati i 3 mesi non credo che nessuno di noi richiederà l'ammissione.

    Non vogliamo inoltre essere privilegiati, vorremo solo vi rendeste conto di aver fatto una "cappella" bella e buona... Ma se nemmeno se ne accorge il capo-moderatore, che non ci guadagna nulla, non vedo come sia possibile se ne possa accorgere Paolo... Forse Bach non se ne accorge perchè buona parte di noi in passato gli ha palesemente dimostrato com'è inadatto al ruolo?? Boh, non lo sappiamo. :lol:

    Attendiamo vostre notizie, in ogni caso, le nostre idee non si cambiano. Fateci sapere se preferirete cancellare tutto o riattivarci l'account.

    A te rispondo cosi:

    ...

    Perdonami, qui il discorso è diverso: sarebbe assurdo l'opposto, come mandare via il bambino dicendo "guarda, non servi, ti obblighiamo ad andartene" e pretendere che vi lasci il pallone. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2011
  13. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    eccomi qua, vediamo di spiegarci meglio.

    innanzitutto ringrazio Bach per la stima, che ricambio, e per aver preso le mie difese, anche se ha esagerato sul "preparatissimo".

    poi, mi scuso se sono sembrato "altezzoso", come dici tu; questo modo brusco nel rispondere è un mio difetto, ed è il motivo per cui ho rifiutato il ruolo di mod.

    la mia frase sul fatto che il 90% dei loro messaggi sia spam, non era certo una critica nei loro confronti, anzi, credo che ne sappiano più di me.

    che poi, accecato dal mio fantastico nick :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai sbagliato i conti; se loro, con quel 10% di non-spam hanno messo il 98% di nozioni in questo forum, allora gli altri 35000 utenti iscritti hanno fatto solo spam? :lol:

    la frase nasce dal fatto che loro stessi si sono vantati del numero di messaggi, come se questo desse loro un certo potere, e ciò mi sembra ridicolo.

    ma visto che in questi casi esce sempre la frase tipo "non si può bannare uno che ha tot messaggi e tot reputazione", mi spiace, ma io non ci sto.

    come diceva l'utente ciumaca, poco più in su, le regole valgono per tutti, utenti nuovi e vecchi, sia che abbiano contribuito molto, poco o niente.

    per la storia delle regole del forum: qui si sta discutendo sui bannati, ovviamente, ma non mi sembra che prima di adesso fossero trattati da "marziani" solo perchè la pensavano diversamente.

    si vede che tu la vedi diversamente, ma io, ripeto, non ho mai visto nessuno messo da parte.

    per il fatto dei raduni a cui non ho mai partecipato, ci sono svariati motivi, che non sto qui ad elencare, se vuoi te li scriverò in pm.

    in caso, questo è il pensiero di TheD che condivido:

    "Vi siete chiesti perchè siete qui dentro? Io si. Io sono qui per condividere e imparare da altri. Non sono qui per trovarmi la ragazza, non sono qui per farmi una trombata fuori mano, non sono qui per trovare i miei nuovi amici di una vita e non sono qui per dire a RossoCorsa cosa fare del suo giocattolo. Sono qui perchè ci sono altre persone come me, ed è del tutto irrilevante che questo posto si chiami bmwpassion o pincopallino, è il forum italiano in cui i più appassionati e competenti di bmw in italia, scrivono maggiormente, PUNTO. Venite qui dentro per leggere e scrivere di bmw, non per parlare di tutto il resto.

    Mi avete mai visto ad un Raduno? No, ci sarà un motivo?"

    p.s. che ha il mio nick che ti da cosi fastidio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ci sono due opzioni:

    1- non vi capisco davvero

    2- vi ho capiti fin troppo bene

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    quindi secondo te, faccio solo il primo esempio che mi viene in mente, se un giornalista viene licenziato, ha il diritto di ritirare tutte le copie vendute e strappare via i suoi scritti?

    se invece di essere un forum on line fossero stati atti di convegni/incontri, vi sarebbe venuta in mente l'idea di far sparire tutte le vostre tracce?

    non riesco a leggere altro se non una puerile ritorsione.

    se avete tempo e voglia, convinceteci del contrario.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...


    e' la seconda volta che lo ripeti...

    ...ora la colpa se molta gente non va al pranzo e' anche loro...

    ma dimmi.... (magari saro' io che non so piu leggere visto che nel 3d non ne ho letto)

    in sintesi... con "tantissima" quante centinaia di utenti non vengono?
     
  17. guest 003

    guest 003 Guest

    Reputazione:
    0
    Qui il discorso è diverso chent.

    Qui siamo accusati di non servire, che siamo dannosi. Benissimo, accettiamo il tutto, prendiamo su TUTTO e arrivederci. Magari troveremo qualcuno/qualcosa che ci ritenerà un po' più preziosi. Fine.

    MIEI contenuti, qui dentro, non vedo perchè ce ne debbano stare.

    Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.

    Il discorso messaggi era solo in risposta al fatto "dedizione e interesse per il forum".

    Non credo che una persona con 15/20mila messaggi all'attivo non abbia interesse a permanere/aiutare un forum... Ma evidentemente l'aiuto (monetario ndr) di uno è più importante dell'aiuto ("tecnico" [virgolette per AVO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />]) di altri.

    Resta sempre da dimostrare, inoltre, il fatto che "grazie a noi dissidenti" la gente non va a pranzo.. Ma questo è un altro discorso.

    De gustibus. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi era sembrato di capire, tra le righe e meno, che già si era nella fase di riammissione, per cui mi sembra oltremodo fuori luogo questa volontà di eliminare i messaggi, a meno che non ci sia nessuna voglia di rientrare.

    allora perchè reiscriversi con nuovi nick (cosa vietata, e inspiegabilmente tollerata)?

    perchè parlare adesso con ben altri toni?
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Adesso dire che per colpa loro la gente ha perso la voglia di venire al pranzo quando loro non ci saranno neanche mi sembra veramente esagerato, anzi se qualche utente avesse preso questa decisione permettimi ma meglio per voi che resti a casa.Se poi visto che non ci sono grandi adesioni al momento (perchè magari chi è lontano o chi ha altri impegni) si vuole surfare l'onda allora è un'altro discorso.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Si, io infatti non vengo proprio per via dei dissidenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Blosione, non incolpare loro se avete poche adesioni..io invece ringrazio di aver conosciuto persone come loro, e di questo devo ringraziare il passion.

    e se non sarà possibile fare un sondaggio come dice Pietro, spero almeno si chiarisca sul fatto della cancellazione dei messaggi. Secondo me è un loro diritto, a me darebbe molto fastidio e li capisco benissimo. Non si può paragonare l'esempio del giornalista licenziato di prima, tutto quello scritto qui dentro da loro comprende anche tante situazioni personali, e ripeto quello che han detto loro: si son sentiti dire di essere inutili e dannosi! A quanti qui dentro farebbe piacere? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina