[GP USA]Michelin in allerta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[GP USA]Michelin in allerta

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 18 Giugno 2005.

  1. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    ma guarda che sei te che parli di mescole
    io ti sto parlando di performance e durata delle gomme nel insieme
    se per non sollecitare troppo le carcasse dovevano limitarle a 250 km/h (faccio un esempio) ebbene lo dovevano fare per rispetto di tutti
    fossi nella fia invocherei ragioni di sicurezza e li escluderei per le restanti gare del mondiale (ovviamente per non rischiare la vita dei piloti)
    cmq ripeto figura da principianti
     
  2. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    giusto peccato che che siano cambiati per tutti le condizione della pista di indianapolis
    ovviamente potevano andare a provare tutti a fiorano dove è noto che c'è una curva con 11 gradi di inclinazione e lungha quasi un km
     
  3. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

    la Bridgestone aveva corso 2 settimane prima con la Indy (Firestone..sempre gruppo Bridgestone) e si erano accorti delle modifiche effettuate sulla curva 13...il proprietario del circuito ha fatto "tagliuzzare" parte dell'asfalto per drenare meglio l'acqua in caso di pioggia...peccato che questo porti ad un maggiore scivolamento del pneumatico ed a un maggior riscaldamento della carcassa dello stesso....

    i tecnici della Bridgestone avevano riscontrato dei problemi sui pneumatici Firestone che normalmente vengono impiegati nel loro campionato Indy senza alcun problema...proprio per questo motivo sono corsi ai ripari...
     
  4. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Michelin colpevole di che cosa?..di andare piu' forte e di mettere tante auto davanti a Ferrari?..che tu sia un poco tifoso? :mrgreen:

    le competizioni non hanno nulla a che vedere con le vetture stradali..ricordatelo!..li si cerca la prestazione pura
     
  5. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    la Ferrari corre piu' piano poiche' sono da soli...apri gli occhi!..se fossero stati tutti in pista altro che piano andavano...!!! :smile:
     
  6. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    di solito quando si parla di durata di un pneumatico si parla della resistenza all'abrasione della mescola battistrada e della possibilita' di finire la gara...qui i problemi sono altri!

    il problema si presenta solo in quella curva del circuito per i motivi che ho spiegato nel mio post sopra...
     
  7. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

    peccato che l'asfalto non fosse tagliato come nella curva 13 di Indianapolis
     
  8. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    a milleeeee ce n'èèèèèè uhuhhuuh nel mio cuoooore di fiabe da narraaaaarr

    :lol: :lol: :lol:

    Ma scusa ma ci credi davvero?

    pensi che a uno come briatore interessi qualcosa del pilota?? :rolleyes: :rolleyes:


    la realtà è che la michelin ha mandato ai team una lettera che diffidava dal correre in quelle condizioni e NON GARANTIVA la sicurezza dei suoi pneumatici


    secondo te cosa vuol dire questo? te lo spiego:

    vuol dire che la michelin con quella lettera si metteva legalmente al riparo da possibili ritorsioni in caso di incidente, poichè la responsabilità di aver fatto correre le auto passava in mano ai team?
    secondo te i team manager avrebbero messo in pista delle auto che potevano schiantarsi in un muro con le relative conseguenze legali ed economiche a LORO carico?

    e tutti vissero tristi e scontenti
     
  9. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    La Ferrari, se la gara si svolgeva regolarmente e le michelin non avevano problemi, le prendeva dalla Renault e dalla Mclaren.........
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non è proprio così sicuro. Quello che è sicuro è che con Schumacher praticamente con gli stessi punti di Raikkonen alla prossima volta che Alonso farà una cappella gli sarà addosso, bastano due secondi posti con lo spagnolo fuori dai giochi ed è fatta. Allo stato attuale delle cose per la corsa al mondiale direi Raikkonen 40% Alonso 35% Schumacher 25%. Sai che sudori freddi si fanno quei due a trovarsi con una belva del genere a giocarsi il mondiale magari all'ultima gara? Alonso già sbrocca ora (vedi Montreal......). Se dovessi dire un nome solo direi però Raikkonen
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    di se e ma è piena la storia...
     
  12. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    In questa stagione è sempre andata cosi...........
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si ma si stanno avvicinando ai primi. Il concetto poi di "primi" è piuttosto vago. Nel senso che con buona probabilità Fisichella e Montoya saranno più della "grane" per Alonso e Raikkonen piuttosto che degli scudieri tipo il cotechino brasiliano in Ferrari (anche ieri............Michael lo butta quasi fuori uscendo dal secondo pit stop, lui rimonta poi Brawn gli dice in radio "guarda che se attacchi ti sculacciamo" e lui che fa? Si tira indietro.........ma che c.azzo si lamenta poi di episodi come Monaco? Ma dimostra un briciolo di palle ed entragli dentro a muso duro se vuoi rispetto!) :evil:
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il rispetto lui se lo deve guadagnare rimanendo sempre davanti a michael ..... nn speronandolo :mrgreen:
    anche nelle prove deve fare i tempi migliori e nn stase sempre dietro
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    deve attaccarlo in gara e passarlo, altro che balle. Con che coraggio un team manager di un'altra squadra si mette in casa un pilota del genere????
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No, il rispetto se lo deve guadagnare facendo la faccia tosta e dicendo: < ora mi date la stessa macchina di quel coglione tedesco e quando corro la radio la lascio ai box.Amen >

    E poi vediamo se Sorciumaker fa ancora il galletto!
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se lui fa le stronzate lo mandano a casa a fare la balia ai bambini!!!!

    e non è superando michael che barrichello dimostrerebbe le sue capacità!!!! in gara nn c'è solo michael.

    barrichello se si trova davanti qualcuno gli sta dietro e nn rischia .... è in questi casi che deve tirare fuori gli attributi!!!

    anche nelle prove deve fare meglio di schumi!!!! invece no!!! è sempre dietro a schumi!!!!

    e fidatevi che la macchina è la stessa!!!! è barrichello che vuole fare diverso da schumi!!!! se schumi ha gomme morbide .... barrichello usa le dure!!!! e la maggior parte delle scelte le fa barrichello!!!
     
  18. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Infatti per me i gioki sono già fatti: a fine anno Barrichello lascierà la Ferrari ed al suo posto arriverà un certo Massa, pilota Sauber a motore Ferrari, il cui manager è il figlio di un certo Todt...
    Ed è già stata ventilata l'ipotesi di un test Ferrari entro fine anno con alla guida Felipe...
    La verità è ke fino a quando ci sarà Schumy alla Ferrari il II° pilota resterà tale :exclaim:
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il secondo pilata è il pilota con meno punti!!!! guarda caso barrichello sta sempre dietro!!!!!


    alla ferrari nn importa ci vince!!!! alla ferrari importa vincere!!!!

    se vincesse barrichello la ferrari sarebbe più contenta xkè barrichello ha ancora un futuro.... michael nn dura ancora molto!
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    quoto.
    Sarebbe proprio ora che se ne andasse a fanc..... anche Shumi e si prendesse un pilota italiano o quantomeno un o che ACCEETTA LA COMPETIZIONE senza imporre alla ferrari di dare gli scarti all'altro.
     

Condividi questa Pagina