Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio. | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 23 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il fatto è che è palese una cosa: agli utenti bannati è stato chiesto prima con le buone di non inquinare una discussione in cui ci si doveva solo sottoscrivere all'evento.

    E' stato chiesto di fare le proprie domande in privato per il bene di quella discussione e dell'evento e hanno subito pensato che questa richiesta fosse dettata dalla volontà di nascondere qualcosa (paranoia).

    Poi è stato chiesto con "le cattive" e minacciando di seguire l'articolo 2r (se è scritto bene o se è scritto male non importa, l'articolo sta lì sotto gli occhi di tutti). Questi utenti hanno continuato non rispettando queste richieste ed ora che si vedono bannati piangono lacrime di coccodrillo (naturalmente piangono in maniera metaforica).

    Se vogliamo mettere le cose come stanno, noi moderatori avremmo potuto (attenzione, non dico che sarebbe stato giusto fare così) cancellare tutto e bannare subito. Invece ci sono 50 pagine di polemiche e il crollo delle adesioni. E questo secondo qualcuno contina ad essere colpa di Paolo.

    Allora fatevi un esame di coscienza e ammettete che vi siete fatti prendere dall'euforia di voler rompere i maroni a tutti i costi! Io sono stato il primo che ha cercato di risolvere la questione in maniera civile andando a cercare Paolo e farmi spiegare la differenza di prezzo (come vi è stato chiesto a voi di fare).

    Qualcuno ha apprezzato e ha ringraziato, qualcuno ha continuato la polemica.

    Sulla Salerno-Reggio c'è un tratto (autostradale) con il limite di 60 km/h (o c'era un paio di anni fa). E' inutile passare a 130 e poi dire che è giusto. Se mi beccano a più di 90 e mi ritirano la patente poi non posso pretendere di vincere il ricorso.

    L'esempio è stupido ma rende l'idea: il regolamento c'è e ti piaccia o no va rispettato. Se non lo faccio so a cosa vado incontro e se decido di farlo lo stesso poi ne dovrò pagare le conseguenze
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    io ne facevo un discorso più generale sul linguaggio adottato da "voi". non chiedermi di analizzare le singole "responsabilità" perchè non ne avrei il tempo e perchè non vi conosco abbastanza.

    ora capisco che ne prendi le distanze e secondo me fai bene, secondo altri no (tanto per usare una frase precedente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ti rispondo per principio e non per difesa di una determinata parte.

    Quindi dal tuo ragionamento all'interno di una organizzazione/comunità con delle regole, queste non dovrebbero valere per chi ha dato un contributo (anche in maniera rilevante) ad essa, e per altri (i nuovi o chi segue senza avere un bagaglio tecnico) si?

    Stiamo al detto: " per gli amici la legge si interpreta, per i nemici si applica?"

    Per farti un esempio pratico: se io contribuissi all'occupazione in italia con 2000 posti di lavoro, il giorno in cui prenderei a calci in cu*o un mio operaio, non dovrei avere alcuna sanzione perche sono stato utile alla società con 2000 assunzioni?

    Questo ragionamento e delirante! e spero davvero di aver capito male.

    Le infrazioni ci sono state e le regole vanno applicate (ed è stato detto che tra 3 mesi la riammisione in pratica è certa), ma non si può chiedere di modificare/annullare una regola una volta violata! Indipendentemente da chi sei!

    Nessuno ha chiesto o preteso dagli utenti "tecnici" di dare consigli e postare sul forum il loro sapere, lo hanno fatto loro di loro sponte, quando si danno consigli di "alto livello" tali utenti vengono apprezzati e rignaziati da tutti, questa è la loro ricompensa nel forum, ma le regole valgono e devono anche per loro! Su ciò io non transigo, utenti che si credono "superiori" alle regole impostate, si penso siano dannosi!

    Oltre tutto poi, l'arma del ricatto, o si fa cosi o si cancellano tutti i post miei tuoi vostri ecc... ciò non si commenta!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come ho detto più volte anche se ho preso le difese di chi è stato bannato non ho mai approvato le offese fatte, le hanno fatte e secondo me hanno sbagliato, ma ripeto e non finirò mai di dirlo sono stati messi in condizione con malizia di avere una qualche reazione che ritengo poteva essere diversa.Per quanto riguarda poi il regolamento personalmente non ho niente da dire sicuramente c'è e va rispettato.
     
  5. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    @F18

    posso intendere e anche condividere quello che dici, a 20 anni anch'io mi sono preso dei rischi sciocchi o esagerati, soprattutto con la macchina, che si ci ripenso mi vengono i capelli bianchi in testa..... :confused:

    Il punto è che comunque non si può prendere come pretesto la giovane età per scusare o deresponsabilizzare certe azioni.

    Se sbagli a 20 anni o a 40 anni devi pagare comunque, poi che a 20 anni si possa essere più istintivi e a 40 anni più ragionevoli è in linea di massima vero, ma questo è un altro paio di maniche. IMHO

    quoto l'intervento di Blosone


     
  6. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ovviavia, diamo una risposta degna al commendatore 'makepalle2002'!

    Premesso che io già per il nick sono propenso a trattarti in modo prevenuto...

    Si da il caso che quello che te chiami 10% di non spam è pressochè il 98% del contenuto tecnico presente dentro questa 'scatola', te n'eri accorto?

    Vedo che anche te sei un iscritto di lunga data, puoi spiegarci dove ti eri nascosto? Perchè non abbiamo avuto il piacere di annoverarti ai raduni per i quali NOI veterani ci siamo sbattezzati quando questo era un vero e proprio CLUB senza lucri ostentati, e non un mero VClub SRL...

    Qualcuno ha parlato di costituire un forum proprio, beh, c'è chi ci ha pensato. :wink:

    Infatti siamo qui a ragionare del meteo...:rolleyes:

    ...Devo proseguire? :lol:

    Continuate pure a leccare varie determinate mele e ad aspettarvi riconoscenza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io questo non lo contesto, leggi il post immediatamente prima del tuo e avrai la risposta.:wink:
     
  8. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Lo sò.....me sono accorto dopo aver postato...... :wink:
     
  9. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Lore, per amore di verità voglio rendere pubblica una cosa, spero che makepalle2002 mi perdonerà.

    L'utente makepalle2002 non ha nulla da "leccare", qualche mese fa lo contattai personalmente per offirgli di collaborare come Moderatore, ebbene lui rifiutò, se come descrivi (erroneamente) avesse avuto desiderio di compiacere per raggiungere certe (scomode) "posizioni" lo avrebbe potuto fare con tanto di invito.

    makepalle2002 lo trovi in sezione E36 ad aiutare gli utenti con problemi alla vettura. E' un'utente tecnicamente preparatissimo e disponibile nei confronti dell'utenza.

    Io credo che tu, anche se in perfetta buona fede abbia sbagliato giudizio su di lui.

    Puoi non condividere ciò che pensa, ma dovresti rispettare la persona.
     
  10. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Mi scuso pubblicamente per aver sbagliato il giudizio tecnico sulla persona.

    Permane il fatto che si è rivolto con fare altezzoso verso utenti 'navigati' (Nel senso che ne hanno viste per lo meno quanto lui, non che sono più bravi o meritevoli, per carità) lamentandosi del fare altezzoso altrui.
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ferma le macchine.

    Sono fermamente convinto che sia stata una idiozia bannare alcuni utenti, ma per assurdo ci può anche stare...

    Quello che non mi sta bene è che l'amministratore si permetta di dare giudizi su queste persone ritenendole indegne del forum. La sua è stata una sentenza a tempo indeterminato (altro che riammissione certa) visto che non sono compatibili con il suo ideale di comunità.

    Ribaltando il tuo esempio è come se il proprietario di una ditta con 2000 dipendenti cacciasse il suo collaboratore più valido perchè in un momento di nervosismo ha mandato in cu.lo lui e l'azienda. È nel suo diritto, per carità, ma IMHO non tutela gli interessi di nessuno.

    Per quanto riguarda i messaggi... Proprio perchè non ho avuto nulla in cambio sono miei e posso deciderne come preferisco. Visto che non si ritengono degne le persone he li hanno scritti non vedo cosa mai debbano farci sul forum (e tra l'altro i bannati non possono nemmeno cancellarli da soli).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Mi accodo a quanto richiesto da 'I_dissidenti' e da Avo. Tanto abbiamo scritto solo spam e gazzate, no? Che vi frega?
     
  13. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    :wink:

    Sei stato un grande =D>

    Il bello/brutto di far parte di una community numerosa è la vastità di caratteri con cui doversi relazionare.

    Se tutti fossimo uguali forse il Passion sarebbe più noioso :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come i Cinesi!:mrgreen::mrgreen:
     
  15. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Conosco Paolo.. è un buono, ha riammesso utenti (dopo i tempi canonici) che ne avevano fatte di ben peggiori. :wink:

    Non vedere uno scritto come una sentenza lapidaria, solo gli idioti non cambiano mai idea.

    Nel caso si rendesse necessario, la cancellazione dei messaggi in modo integrale è una cosa fattibile. Non mi piacerebbe come soluzione, ma la prendo in considerazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie, lo apprezzo molto.
     
  17. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ancora...ancora...ancora.... Il problema qual è un Po come in politica..ci sono tante teste,ognuno ha il proprio carattere e idee...e alla fine si finice a litigare...é la vita....

    Forse la cosa finirebbe se tutti ammettessimo le nostre colpe e tirassimo indietro l orgoglio personale...forse cambierebbe tutto...ma ci vuole impegno da parte di tutti..fate voi? ..
     
  18. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Riguarda a come hai rigirato l'esempio dei 2000 dipendenti, non mi sembra come nel caso in esame.

    Per quanto riguarda la richiesta di cancellazione dei messaggi, come è posta ora, è solo un ricatto.

    Se prima di infrangere una regola,gli utenti "tecnici" proponessero un cambiamento al regolamento, dicendo a noi cosi non va bene, o si cambia o ce ne andiamo, chiedendo anche l'oscuramento dei nostri interventi, è poco carino ma giusto.

    Invece una volta fatta la frittata, è solo un ricatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  19. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Non è stata richiesta una petizione sull' 'è giusto' o 'non è giusto'.

    Torna al primo post di Rossocorsa per favore, e leggi come sono stati definiti 'I_dissidenti'. Equivale a offendere, quindi abbassarsi al livello di chi ha già offeso, più o meno volontariamente.

    Meglio meschini che incoerenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Si... ma la petizione deve farla chi non è daccordo! e deve essere fatta prima di infrangere la regola di cui si è in disaccordo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina