Compressore sospensioni autolivellanti | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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Compressore sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dani66, 16 Ottobre 2008.

  1. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    le valvole lamellari da pulire sono 3, e la valvola alla base del filtro granulare va pulita perchè si forma una ghiera di sporco e non chiude bene...

    in pratica se il motorino non ha aumentaro la rumorosità, ma impiega più tempo, è perchè c'è un ritorno d' aria fra le tre valvole lamellari... ( va pulito anche l' interno del corpo biella )
     
  2. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Purtroppo anche a me ieri si è accesa per la prima volta la fatidica luce di allarme sosp. autoliv. che non funzionano.

    Ho visto che a tutti voi ha iniziato in modo graduale a dare problemi per poi diventare una cosa fissa ed era il compressore, a me che da un giorno all'altro ha smesso di botto è possibile che sia altro o mi devo mettere l'anima in pace e sborsare un botto di soldi in bmw?

    E61 03/2006 km. 120.000
     
  3. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    pulito per bene e lubrificato con spray siliconico carica in pochi secondi
     
  4. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    che guida hai utilizzato? E' semplice?
     
  5. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Tolto un po' di peso da bagagliaio si è spenta. Quindi compressore che non carica bene? O posso avere delle perdite?
     
  6. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Mi sembra di parlare da solo...

    occorre sostituire anche il relè?
     
  7. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Sì ti conviene perchè nel caso sia danneggiato ti "svampa" il motorino del compressore...

    L'ho provato sulla mia pelle.
     
  8. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    non sostituire nulla puliscilo bene e lubrificalo con spray siliconico
     
  9. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Ok prima vado di pulizia e vedo se rifunziona. Anche se noto che l'auto si alza molto meno a dx. Non vorrei fosse un soffione.

    Secondo voi camminare con la macchina "bassa" dietro si campana di piu' e consuma maggiormente le gomme sulla spalla interna?
     
  10. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il "relè" per quello che costa da un' elettrauto.. sostituiscilo.. se resta incollato fai danni peggiori.. se l' auto non si alza completamente di certo avrai un assetto diverso.. ma se hai un soffione che perde.. ti consiglio di sostituirlo prima di restare a terra del tutto...
     
  11. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
  12. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Vorrei comperare un compressore in Germania.

    Immagino sia lo stesso per tutti i modelli BMW

    Io ho una X5 E53 del 2004 che mi da quell'avviso:

    Sospensioni autolivellanti disattivate.

    Magari se qualcuno ha un TIS e può dare una occhiata.......
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.360
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    potresti contattare l'utente Smercki, anche se la sua priorità penso sia l'elettronica.:-k
     
  14. Bavarese2010

    Bavarese2010 Aspirante Pilota

    12
    0
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 535d
  15. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Grazie mille molto gentile
     
  16. pupillo12

    pupillo12 Kartista

    95
    1
    4 Maggio 2009
    Reputazione:
    16
    X5 3.0i del 2001
    Salve, vorrei delle informazioni per il mio problema. Ho una x5 3.0i e53 e da qualche mese mi capita a volte di trovare l'auto seduta completamente dalla parte posteriore destra. Metto in moto e risale. Non è continuo. Ora invece, oltre a questo problema se ne è aggiunto un altro: si brucia il fusibile degli auto livellanti e la macchina non ammortizza per nulla dietro finchè non lo cambio e risale, sempre con qualche problema dalla parte destra che per risalire fa più fatica ( devo far ballare un po' la macchina). Credo che i problemi siano due: qualcosa in corto che fa bruciare il fusibile e il problema sulla parte posteriore destra che non so identificare. Cosa posso fare? Se vado in Bmw mi cambieranno compressore, tubi ecc quando magari è una stupidata? Mi date una mano? Grazie
     
  17. Bio

    Bio Kartista

    75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    Mi avete talmente fatto venire l'ansia che oggi ho smontato, controllato e pulito il compressore della mia e61.

    La macchina è un 2004, presa usata. Ho trovato montato un compressore marchiato AMK datato 2007.

    Pressochè perfetto dentro e fuori.
     
  18. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    beato te invece io lo dovrò sostituire, ieri è morto del tutto non fa ne rumore ne alza la macchina e la spia è persistente
     
  19. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il tuo problema era uno solo ed ora credo sia irrimediabile, salvo sostituzione compressore...

    avevi sicuramente una valvola di tenuta sporca e mollava la pressione..... non intervenendo subito hai stressato troppo il motorino del compressore che ora arriva a consumare talmente tanto da bruciarti il fusibile.... ( controlla prima il relè.. potrebbe essere anche solo lui che si è cotto e crea dei corti )
     
  20. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Il relè e il fusibile dove si trovano?
     

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