chiedevo se è possibile che per il tagliando dei 60.000 alla mia E93 325d si potessero spendere 600,00? servizio standard (olio e filtri solo in più il check). ma bmw non prevede un prezzario più o meno standard, indipendentemente dal conce, dove poter verificare i prezzi applicati? a me sembra un furto. ho detto esplicitamente che con me il conce (baldassarre bari) ha chiuso. il prossimo lo faccio all'officina bosch. qualcuno mi potrebbe dire se il prezzo pagato è congruo?
non è che ti sembra.. è un furto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> portala in Bosch, o da un qualsiasi meccanico, tanto per fare il cambio olio e filtri non ci vuole granche
Quoto e "reppo". L'unico modo per evitare di farsi derubare è NON ANDARE in concessionaria BMW. Questo almeno fino a quando non sarà dimostrato che cambiare olio e qualche filtro non è alla portata di qualsiasi meccanico
Sono riuscito anche io a cambiarli, con un crick e una bacinella... Non ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale...
Baldassarre Motors di Bari? Anche io sono di Bari e da Magnifica era anche peggio. è dal 2009 che vado dal meccanico di fiducia. Zero problemi.
Grazie ragazzi.. troppo buoni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io riuscirei a farli da soli, è soltanto che mi mancano gli attrezzi per farlo.
il il secondo tagliando ho pagato 520 mi pare ma ho cambiato OLIO MOTORE LIQUIDO FRENI PASTIGLIE FRENI POSTERIORI CON SENSORE DI USURA FILTRO OLIO FILTRO ABITACOLO FILTRO GASOLIO FILTRO MOTORE tutti pezzi originali BMW ma lavoro eseguito da meccanico di fiducia
bhe non è proprio basso.. considerando che il lavoro lo hai fatto da un meccanico di fiducia. scusa Luca ma il filtro aria motore?? ne hai uno sportivo?
il liquido freni lo avevo fatto cambiare già precedentemente...per quanto riguarda i freni posteriori mi avevano chiamato per chiedermi se li volevo sostituire alla modica cifra di 250,00. gli ho risposto di no. e meno male altrimenti arrivavo a 850,00. tra l'altro il bd mi indica ancora 8.000 km rimanenti. boooo li farò controllare da un'officina e poi decido.
è possibile?ahimè sì,io ho pagato 480 ma con l'offerta tutto compreso quindi prezzo pieno sarebbe stato come il tuo... ti sembra un furto?anche qui ahimè sì,lo è!
di magnifica non ne so nulla. nn sono mai andato se nn per qualche preventivo e nn ho avuto un granchè di trattamento. baldassarre mi ha deluso. ho chiuso. tra l'altro ero cliente da anni. l'unica cosa che gli avevo chiesto di fare alla mia macchina in garanzia e cioè un piccolo rumore alla cappotta, dopo avermi rassicurato sulla facilità ed efficacia dell'intervento dopo averla portata per 4 volte non me lo hanno mai risolto. ora con quest'ultima fragatura più bastare. leggevo la fattura che per cambiare il microfiltro tra mano d'opera e materiale si è preso €100,00. no vabbè. bocciato alla grande.
Al sud non siamo tutti incivili.. L'ho messo in un fusto e regalato ad un mio amico che lavora in una grossa officina per autobus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'avrà messo nelle loro cisterne..
si ovvio anche il fitro aria motore ... infatti mi mancava qualche cosa i pezzi usati sono quelli ufficiali bmw quindi lì non ho un grosso sconto
Se hai una madre calabrese di sicuro parti con la pancia piena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
capito.. la prossima volta ti consiglio di non prendere i ricambi originali BMW, vai di Bosch o Mann Filter, cosi hai gli stessi filtri(se non meglio) ad un prezzo molto piu basso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho preferito andare sul sicuro dato che è il mio primo tagliando e quindi ho cambiato tutti i filtri anche se non erano contemplati ... se avessi fatto solo il tagliando standard con 250euro me la vacavo :-D
ciao io pochi giorni fa per il mio e 91, in conce bmw tagliando dei km 60 mila ,paghato con fattura € 300. ciao