spia eml + controllo trazione accese e la bm nn và help | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

spia eml + controllo trazione accese e la bm nn và help

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da balu69, 23 Novembre 2011.

  1. balu69

    balu69 Kartista

    81
    3
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    24
    bmw 328i touring
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma come fate a capire quel che c'e scritto?

    [
     
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    a me esce già tradotto,ma tradotto strano...

    dice ad esempio che l'auto perde potere...roba del genere..
     
  5. balu69

    balu69 Kartista

    81
    3
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    24
    bmw 328i touring
    un pò di fantasia potere = potenza
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    guarda,non si capisce granchè...

    Solo un po 'di lavoro sul corpo .. non una collisione. E 'solo ironia che da allora, EML La luce si accende tanto in tanto e anche la spia ABS è stata avanti senza goung fuori. Quando la luce si accende per la EML, la vettura perde un significativo potere. Ho posseduto la vettura per circa 2 mesi e ha circa 189 mila miglia su di esso.

    qui poi parla anche di un gatto...

    AutoZone mi ha anche detto che il P430 codice indica che il gatto è bloccato .. sono il diritto?

    mi esce già tradotto così...

    non è facile capire bene cosa intendano..
     
  7. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :haha l'hai segnalata per errore pure a me... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    cmq se mi dici che lo fa solo a freddo dopo una notte di brina è il debimetro, nota pure se te lo fa (appena si abbasseranno ulteriormente le temperature) entrando in galleria, lo sbalzo termico ti manderà in recovery la centralina, o se ti va di culo ti si accenderà solo la spia dei gas di scarico.

    se è cosi, l'errore non si rileva in diagnosi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  8. balu69

    balu69 Kartista

    81
    3
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    24
    bmw 328i touring
    ](*,)

    per ora una volta avviata con spia spenta il problema nn si ripresenta per tutto il giorno.

    Poi mi viene un dubbio quando la centralina va in recoveri c'è un calo di potenza ma a me fa come se fossi su un metro di neve appena accellero per partire taglia completamente e nn mi fa muovere neanche di 1 cm sta solo al minimo dopo 2 o 3 riaccensioni sparisce e niente più per tuttto il giorno fino al mattino seguente.da qualche parte ho letto di possibili infiltrazioni d'aria dall'impianto del gas ma nn ho ben capito sto impazzendo](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in quel caso non si sarebbe accesa la spia dsc, quella assieme ad alla elm o alla lambda si accende in genere quando c'è un errore di temperatura al debimetro, non so il perchè ne riesco a spiegarne il nesso.
     
  10. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    c'e' un problema alla valvola a farfalla (acceleratore). e' un problema di comunicazione con la centralina. ci sono passato.per capirci e' come se un computer non vede una periferica.nel nostro caso la centralina non vede la valvola a farfalla.puo' essere un problema di comunicazione che risolvi(forse) controllando i cavi elettrici.io ho risolto cambiando la valvola a farfalla, ma mi era venuto il dubbio che fossero state le bobine che scaricavano ,e non so come la corrente puo' finire sui cavi della farfalla.comunque l'errore mi sembra il p0601 o qualcosa del genere .
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sicuro che hai segnalato bene ?? pure a me... :mrgreen: :lol:
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ho segnalato a parecchi che hanno il 6 cilindri..:mrgreen:
     
  13. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    Escudo al 100% un problema di impianto a gas.

    Ma se non ricordo male la tua macchina col precedente propetario non aveva picchiato?

    se si vedi che puo' essere benissimo il connettore della farfalla mal allacciato, si riesce a collegare bene solo con le istruzioni del tis,basta che sia stato smontato che sicuramente e' stato rimontato male,deduco cio' anche dal post qua' citato(contatto si,contatto no).

    Anche a me prima di presentarsi il problema era stata smontata da un meccanico per cmbiare la ciclonica,poi l'ho sostituita per precauzione avendone trovata una usata a poco.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma è questa?

    http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/04/35/75&lang=IT
     
  15. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ostrega..

    ma la procedura descritta dopo, quella per resettare la centralina,serve solo per azzerare gli errori,o è necessaria per l'autoapprendimento,o roba del genere?

    ossia:

    se colleghiamo bene la spina,poi l'auto non si autoadatta?

    o è necessaria quella procedura? (dice che ci vuole il tester DIS...!!??)
     
  17. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    Si adatta tranquillo

    lascia perdere quello che dice il DIS

    le nostre auto sono piu' semplici di quello che vogliono farci credere!

    cerca piuttosto sul forum la procedura per resettare la farfalla col pedale e la chiave di accensione
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    eccotela!
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    intanto complimenti a tutti!!

    chent, scusa, ma non ho ben capito se la procedura è attuabile anche su un modello del 2000..
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ci son 2 preocedure, quella dei "10 secondi" per quelle con acceleratore elettronico e quella dei "30 secondi" per quelle con comando a filo.

    nel post riddle espime perplessità sulla seconda procedura, quando avevo la e36 chiesi in bmw, mi dissero che la procedura non solo era vera, ma che loro cmq la eseguivano ogni volta prima di restituire la vettura al cliente, in modo da fargli credere che quando la portava in officina da loro poi la riprendeva che andava meglio di prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     

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