N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1300 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Oggi ho preso la 2 e ho abassato provvisoriamente il max boost a 13psi in modo da avere una via di mezzo

    La 1 come l'ha fatta shiv

    Vediamo

    La mia domanda sorse subito in fatti mi accorsi che le tabelle di map1 e map2 sono completamente diverse.

    shiv non era stato chiaro nel dire che la 2 e' identica alla 1 :

    Doveva dire che il tutto e' studiato per mappa1 e la 2 serve SOLO per meth
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si gli stage sono meno aggressivi quindi d'inverno casomai gira con lo stage 1 o 2. oppure abbassa il boost in mappa 1. Queste sono beta senza autotuning, puo darsi che faccia piu avanti un set di mappe dedicate Stage 3 + meth.

     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma hai anche abbassato l'initial boost spero?

     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    si

    Initial a 10

    max 13

    resto tale e quale

    pra un paio d'ore test su strada
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Dici andando o al minimo?

    Oggi guardando dagli specchietti vedevo un po di fumo da fermo,non so se è per quello o per la temperatura.

    Stasera controllo il livello e se l acqua è oleosa.
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    lo fa anche la mia... e anche tanto!!

    da freddo fuma come un turco e urla come una zxxxxx.. appena si calda bn smette...:lol:

    cmq, per gli utenti procedizzati...

    usare le mappe aggressive solo se l'auto e in perfette condizioni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    The Stg2+ was one of the tunes that I used as a benchmarked when developing the Aggressive v5 maps. Not surprisingly, they are generally similar in a few respects. Both run overboost in the low-end/midrange. Both target rich AFR and low advance in this range. But up top (above 5500rpm), they are a bit different because the Procede isn't limited by the same DME constraints since will give the Procede a bit more power all things equal. Partial throttle throttle/boost response (and boost transitions) are handled quite a bit better with the Procede as well since there is no localized compression of the MAP sensor response curve which means more map sensor granularity at mid boost levels. And the Procede is immune to boost target error induced throttle bogs and far more resistant boost oscillations at load onset.

    And when meth is engaged, all of the same applies along with another big chuck of extra power/torque.

    But this is coming form the guy who did the development. The best thing one could do is drive a good example of both tunes and see the differences for himself. They aren't very subtle at this current time.

    Shiv
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    enri, ma la modalità NLS è sempre attiva??

    cioè si mette su on, in modo che i cambi veloci si fanno senza lasciare il pedale del gas.. ma volendo si puo anche cambiare in modo normale giusto??

    anche se è attivo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non lo so visto che non mi interessa come opzione.
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahaha.... ops.... adesso modifico...

    è da due ore che sto leggendo su e90...

    sono rinco... non ci capisco piu niente..

    sti amerigani sono peggio di noi.. 10 pagine sempre la stessa domanda..

    :lol:
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A 130 costanti di tachimetro la mia fa intorno agli 11.5/litro. Oltre è IMPOSSIBILE e più di 15/litro a 130 non li fai manco con un 1.6 diesel.

    Non diciamo boiate per cortesia.
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Sicuro di non avere l/100km invece che km/l ?

    Sarebbe molto più fattibile...sarebbe intorno ai 6,5 km/l

    Anche io una volta arrivai ad avere tra km effettuati ed autonomia 600km circa...ma la guida era sul serio da nonno...facevo i 90km/h con la sesta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho mandato una mail a robert per chiedere come possiamo fare per poter passare a rev3 vediamo che dice...premetto che se lo porto a rev 3 lo faccio solo per una questione di trimmer....perchè la macchina così come è adesso va benissimo...spero che con rev 3 non iniziano i soliti problemi di mappe..spero di girare a 15.8 come adesso in autotuning...
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper non hai bisogno di andare di rev 3. La rev 2.5 basta se non pensi di mettere il kit metanolo pwm della vishnu.

    Gli devi mandare la REV 2 e loro ti mandano la REV2.5 costo 50 dollari piu tasse. Tra l'altro se sei contento delle mappe ufficiali non cambiare. I fuel trimmer sono stati cosi per 3 anni quindi non vedo la para che ti stai facendo.

    Tra l'altro e' confermato che non e' possibile sbloccare il procede con un codice. Bisogna mandarglielo per fare un reset (come ha fatto leo) . Con la REV 2.5/3 non si puo neanche girare in V4 quindi si e' FREGATI se si vuole venderlo fino a quando non mettono la possibilita nella firmware di sbloccare con codice (e' da piu di un anno che li blocca...) .

    Bella cagata hanno fatto. Adesso mi ritrovo con un REV 2.5 che non posso neanche vendere . Per fortuna la rev 2 non glielo ancora mandata indietro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cacchio...quindi per vendere poi il rev 2.5 come si fa se è bloccato sulla mia macchina?per la spedizione devono prima ricevere il mio e poi spediscono?per le mappe?
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma leggi?

    Chiaramente gli devi spedire il tuo e loro ti spediscono quello nuovo. Le mappe sono online nello stesso posto dove sono state da piu di un anno.
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok ok...le mappe ho visto che sono solo le 11-1 che tralaltro non sono manco autotuning...
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no ci sono anche le ufficiali che usi adesso. ci sono le versioni REV 2.5 e 3 . Basta che apri la cartella mappe e le vedi subito....
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi parli delle 7-29 ufficiali...però il discorso dell'aggressive si fa anche su quelle ufficiali tipo(7-29)oppure solo sulle 11-1?
     

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