Alla ricerca del 123d perduto........ | Pagina 99 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alla ricerca del 123d perduto........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 19 Ottobre 2011.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si gli interni non sono di certo il pezzo forte,ma visto la tipologia di macchina e visto il prezzo si può soprassedere..non si può avere tutto e poi non è che una serie1 dentro sia così particolarmente curata..
     
  2. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201575123

    la tts ce l'ha il mio migliore amico e tralasciando il fatto che dietro ci siamo stati in 3, io e altre due tipe(e in che condizioni) tutti più alti di 1.50cm, è davvero scomoda. Tuttavia, con un bimbo di 6 anni è davvero ideale. Però l'ho guidata e tirata forte; è un mostro, ma emozioni ZERO. Paga l'assenza della TP. Il sound che all'esterno è bellissimo, livello porsche, all'interno è invece del tutto ovattato. Paradossalmente la scirocco 211 cv, sempre sua, oltre a darmi più emozioni alla guida ha un sound S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E. Il telaio qualcosa di spettacolare a livello di cayman. Il DSG è inutile che ve lo commenti. I consumi: in città 5-6km/l con piede pesante-autostrada a codice gli 10-11km/l si vedono. In definitiva la comprerei? Sì, se non fossi innamorato di Bmw e della Tp. Esteticamente poi è davvero bellissima e come voto gli darei un 8,5.
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :eek:

    Forse a livello cayenne............

    E 2, allora insisti!! :lol: Non diciamo bestialità per piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Condivido tutto tranne il telaio e il sound esterno a livello di porsche...
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quindi in sostanza non condividi niente :lol:
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Condivido il fatto che sia una buona macchina,veloce,con un buon telaio (ma no a livello porsche),esteticamente piacevole ma che alla guida non diverte per niente risultando noiosa per i miei gusti,la vedo più adatta per gli spari sul dritto con partenza da fermo..in città con piede pesante consuma più di una z4 35i..
     
  7. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    sul sound posso essere d'accordo ragazzi, era un paragone, ma il telaio è fenomenale. Io vi dico ho guidato il cayman S 295cv con pasm(?) e mi sembravano davvero simili. Ovvio non le ho mai guidate in pista e questa è una mia opinione su strada e sicuramente posso essermi fatto un'idea sbagliato.

    Con ciò, tra le due, sceglierei ad occhi chiusi il cayman, ma tra telaio e sound ci ballano, su una scala decimale, mezzo voto o al massimo 1.

    p.s mi linkate il confronto tra best lap delle due?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io ho guidato la 2.0tfsi 211cv quattro sline, e una 200cv mappata con circa 280cv..vanno molto forte,il sound è buono ai bassi e in rilascio per il resto anche da fuori non è ai livelli porsche e nemmeno di bmw,così come il telaio seppur buono non è sullo stesso livello,ovviamente in strada non si possono testare quindi possono sembrare sullo stesso livello,ma tra i cordoli la cayman è di un altro pianeta..
     
  9. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe se parliamo di telaio...........la megane rs in versione cup sta sopra di una spanna alla tt..........e secondo me non ha molto di me che la cayman con le dovute differenze..........poi la rs può anche non piacere ma una tra le macchine più complete a oggi.......chiedete a dr.melvin come vanno al ring........
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    finisci la frase ](*,)
     
  11. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Sicuramente la megane nel suo segmento è la migliore,la cayman ovviamente è una macchina diversa e anche se meno estrema come assetto rimarrà sicuramente superiore nell'insieme telaio-assetto-distribuzione dei pesi-sterzo..
     
  12. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    quale frase????
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)
     
  14. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    ma tu non ci devi andare in pista!!!!!!!

    e io se vedessi un 30-40enne(come presumo tu sia se hai un bimbo di 6anni) alla guida di una rs mi metterei a ridere.

    E per quanto mi riguarda, la megane rs potrebbe andare anche come una gallardo, ma esteticamente è troppo tamarra. E gli interni non mi piacciono. Ma come sì è già detto, l'estetica è un parametro soggettivo.
     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    caro @gigi1 come darti torto.....tu sei un ragazzo razionale........noi siamo un gruppo di INSENSATI..........che se apriamo lo sportello e vedimao 2 sedili RECARO a guscio già non caapiamo nulla........poi mettici un impianto frenante brembo......e il gioco è fatto........noi non siamo per roba da fighetta x aperitivo........noi a 60 anni cercheremmo l'auto che nessuno ha.........l'auto meno SENSATA............
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tutto dipende da quanta importanza dai alle parole della gente...

    io per 2 anni ho girato con una Subaru Impreza STi blu con cerchi oro e allettone stendipanni, a molta gente non piaceva, altri ridevano, altri ammiravano... a me non ha fregato un caxxo di niente, le chiacchiere non mi hanno mai fatto caldo ne freddo, quando aprivo stavano zitti tutti.
     
  17. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    esatto ti voglio cosi IGNORANTAMENTE INSENSATO.................sai molti comprano bmw mercedes audi.........hogan moncler e rolex.......xchè fanno figo e moda........noi compriamo ciò che ci da EMOZIONA............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    video prova fresco di oggi su Autoblog:

    http://www.autoblog.it/post/37161/renault-megane-rs-trophy-la-prova-di-fifth-gear

    Ha segnato il record assoluto per una trazione anteriore sul Nürburgring. Ha più volte stracciato in pista le sue rivali dirette, come Ford Focus RS e Volkswagen Scirocco R. Quando Renault Sport viene chiamata in causa il risultato è semplicemente scontato, e questa Mégane RS Trophy è solo l’ultima piccola meraviglia in ordine di tempo ad uscire dalle mitiche officine di Dieppe che furono dell’Alpine.

    La hot-hatch del momento, provata da Fifth Gear, eroga 15 CV in più rispetto alla normale Mégane RS, grazie ad una maggiore pressione di sovralimentazione della turbina e a modifiche all’aspirazione. Quello che sorprende di lei nella guida di tutti i giorni sono la facilità e la “civiltà” con cui si comporta sulle strade aperte al normale traffico. Tutt’altra cosa, ovviamente, rispetto alla vecchia Mégane R26.R, che era grossomodo un mezzo da pista targato.

    Stabile e dotata di uno sterzo precisissimo, la Trophy è un concentrato di puro piacere di guida. Anche grazie al 2.0 turbo da 265 CV che la spinge, e che mantiene una cattiveria quasi (e sottolineiamo quasi…) degna di un aspirato sportivo vecchia maniera agli alti regimi di rotazione. Uno dei pochi difetti di questa due volumi altrimenti perfetta è costituito dalla visibilità anteriore: con il sedile tutto abbassato, il cruscotto compromette leggermente la visuale.
     
  19. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    diavolo tentatore,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tentatore?

    caxxo hai na macchina favolosa NUOVA a 20.500 euro volturata e sei qui a pensare...

    vi prego tiratemi un mattone sul naso, ne ho estremo bisogno... ](*,)
     

Condividi questa Pagina