330d del 2002 tenuta benissimo ma con 280.000 km Lasciando stare il prezzo, pensate sia una idiozia acquistare una vettura del genere, o dato che dovrei percorrere neanche 10.000 km annui, potrei prenderla tranquillamente senza andare contro a grandi problemi? Mediamente quanti Km percorrono questi motori senza gravi rotture?
chiometraggio non indifferente...da prendere solo se si è sicuri che la manutenzione è sempre stata eseguita e se ha fatto interventi straodrinari...in questo caso vai tranquillo; ma se non ha mai fatto interventi straordinari a meno che non ti chieda 1000 euro alscia perdere perchè ci dovrai smenare da qui in avanti bei soldini. i motore di per se è affidabile ma la manutenzione e los tato attuale ce lo devi dire tu... piuttosto per 10 mila km all'anno prenditi un 330 wagon...che te li tirano dietro e non hanno mai qui chilometraggi...e la manutenzione nel complesso è meno onerosa e non hai problemi di turbina...e viaggi molto forte!
e invece è proprio il prezzo la discriminante. io la prenderei anche. ma a non più di 1000 euro + passaggio, e la terrei finché va
Mi sembra di rivedere me due anni fa... anch'io avevo il tuo stesso problema!!! Avevo trovato un 330d del 2002 in ottime condizioni, accessoriata fino all'inverosimile (navi, cambio automatico, assesso sportivo originale, interni misto pelle sportivi, tettuccio, sedili elettrici riscaldati, xenon, ecc. ecc.). Unico neo: la turbina da rifare (che avrebbe pagato l'ex proprietario) e 200.000 km. al tachimetro... Mi ero innamorato a tal punto da non voler ascoltare le critiche di chi me la sconsigliava non solo per i due evidenti problemi esposti ma per tanti altri probabili costi per manutenzione straodinaria dovuti all' "età" della macchina. Per farla breve, a malincuore non l'ho comprata e allo stesso prezzo ho trovato due mesi dopo quel gioiellino che vedi in firma...
Ciao, non sbagli a dir così, ma ho la fissa di passare al diesel, nonostante vengo da un 320i con oltre 200.000 km e mai un problema se non qualcosa per colpa mia. Ciao, esattamente a cosa ti riferisci per interventi straordinari? Mai fatto niente tipo turbina, iniettori, pompa ecc.... ma solo regolari tagliandi, freni, frizione, sospensioni ecc.... diciamo mai niente di grave sino adesso Ciao, ho messo da parte il prezzo non perchè non lo tenessi in considerazione ma semplicemente perchè volevo accertarmi più sull'affidabilità del mezzo, ma dato ke ci siamo, tenendo conto di manutenzione a costo 0 o meglio solo il costo dei ricambi, pensate che 3000+passaggio sia esagerato?
se fin'ora nn ha fatto interventi straordinari tipo turbina,frizione ecc.. significa che toccherebbero a te quanto prima...quindi o tira il prezzo o lascia perdere,però c'è da dire onesto sto venditore... sai quanta gente circola con auto del genere con però segnati 110k km...
non conosco personalmente questa auto ne il proprietario, me l'ha trovata un amico di cui posso fidarmi e già avevamo discusso del ritocco ai km come giustamente mi fai osservare tu, questo come anke il discorso turbina, avrebbe potuto dire tranquillamente che l'aveva già cambiata non molti km fa, invece è stato onesto a dire che è ancora quella originale che(fortunato lui) sin adesso non gli ha mai dato problemi. Rimaniamo comunque col problema del prezzo...... mentre per una turbina invece quanto ci potrebbe volere? (Nuovo, usato o rigenerato)
cmq sec me se l'auto sta bene nulla toglie che fi altri 100k km senza rogne,nn sarebbe la prima.... per una turbina mi sa che rigenerata sei sulle 6-700€ mentre per una garret nuova dovrebbe volerci il tubetto (1000€) tondo tondo..
Anche questo è vero.... Altri possibili problemi dovuti all'elevato chilometraggio oltre alla turbina invece?
Gentile utente Mar&co , esistono già discussioni che trattano ciò che chiedi: Vademecum Serie 3 E46 Chiudo.