Divisore in metallo del pianale... per i cani | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Divisore in metallo del pianale... per i cani

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kellyC, 30 Novembre 2007.

  1. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Qualcuno sa se esiste per E92 ? :-k
    Ho un Labrador quindi taglia grande, per ora è ancora cucciolo ma tra 2/3 mesi sarà già bello grosso :mrgreen:
    Pensavo al trasportino ma sarebbe enorme, meglio un divisore a questo punto, poi i viaggetti sarebbero veramente rari.
    Sapete se esiste come accessorio oppure se ci sono aftermarket adatti alla E92 ?

    In alternativa ho visto che esiste questo accessorio interessante:

    http://accessories.bmw.it/internet_bmw/servlet/image.do?imageId=214627&imageVersion=1
     
  2. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Bella quella coperta!! Ma il mio Bullmastiff la distruggerebbe in men che non si dica.......e non sono nemmeno sicuro che ci stia seduta dietro.....

    Non credo ci siano accessori originali per il trasporto animali sulla E92, in fondo è un coupè!

    Ma qualcuno aftermarket sicuramente si inveterà qualcosa, hai provato a guardare su ebay?
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    metti un cagnone sul sedile posteriore del tuo coupè? :eek:
     
  4. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Io solo se è urgente, del tipo che non sta bene e non ci sono altri mezzi nel raggio di 20km.....

    Altrimenti nada........

    non avrei comprato un coupè se li avessi dovuti trasportare spesso!

    Si e no ci salgono 2 volte l'anno, e sempre su quella di mia moglie....:cool:
     
  5. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    rispolvero....nessuno ha provato a mettere un trasportino per cani di taglia grande in una e91? non ci sta nulla!

    non esiste nulla per dividere il pianale in 2? a destra il cane e a sinistra i bagagli...
     
  6. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto....gli distrugge i sedili...ho un conoscente che caricava in cani da caccia sul sedile posteriore del bmw (con sedili in pelle) bhe...li hanno mangiato i poggia testa a furia di morderli.... Lui se ne fotteva....mah...

    su un E92 non ho mai visto cani dietro i risicati sedili al posteriore...uno perché la povera bestia non avrebbe molto spazio per muoversi,2 te la distruggerebbe....3 penso che per legge devi avere un divisorio che per E92 non fanno...di norma i cani si portano nel baule con divisorio per auto che possono permetterselo..ciao
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh basta stiano seduti composti... tipo così, e ce ne stanno anche tre! (anzi quattro contando pure me!)

    Mischka

    [​IMG]

    Alex

    [​IMG]

    A parte gli scherzi:

    L'art.169 del cds prescrive al comma 6 "è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida." Di fatto questo vuol dire che è sufficente che l'animale sia impedito a disturbare il conducente, quindi sono ammissibili i classici agganci da collare/pettorina a cintura di sicurezza (ci sono anche come accessori originali BMW)

    Diverso è il trasporto di più animali "É consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo".

    Comunque il cane sul sedile posteriore anche di una coupè o di una cabrio ci sta benissimo, c'è sicuramente più spazio che in gabbia... e quanto ai danni, dipende dal cane; in anni nessuno dei nostri cani ha mai fatto il minimo danno nè nelle mie auto nè in quelle della mia morosa. Inoltre il cane si sente vicino ai padroni e ne soffre meno che essere isolato nel bagagliaio.

    Comunque il portare i cani in abitacolo deriva dal fatto che mai han tentato di raggiungere il posto guida o di interferire, altrimenti sarebbero di sicuro in bagagliaio separati.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    certo dipende dai cani!!!.. Non tutti sono bravi come i touoi...

    quando sono piccoli piace mordicchiare tutto..lo so perché ne ho avuti 2...e non ti dico quanti tappini delle gomme mi facevano fuori...povere stelle... io ogni tanto le sgridavo...
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si la fase "mordo tutto, soprattutto le mani" è inevitabile essendo legata alla dentizione, però i nostri son riusciti a non fare danni nemmeno lì; l'unico filo elettrico che han mangiato è stato quello stro.. di Alex due settimane fa.. il filo del phon... la mia ragazza glielo ha puntato addosso acceso per scherzo e lui è scappato... il mattino dopo il filo del phon era in svariati pezzi... è un vendicativo!

    Sti pelosi...
     
  10. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    ma nessuno ha un pastore tedesco e un E91?!? o comunque un cane di taglia medio-grande...

    questo sarebbe l'ideale...ma in una 3er mi sa che mi ciula tutto il bagagliaio e mi serve spazio per il passeggino.... ](*,)

    [​IMG]
     
  11. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Ma no...ice povero cane ..
     
  12. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    why? a me sembra che ci stia comodo e tranquillo.
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Kiedi a Tredici, lui ha quel cagnaccio :mrgreen:, però non credo abbia anke il problema del passeggino.:-k
     
  14. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    thank's! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Prego.:wink:
     
  16. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eccomi anche se in ritardo scusatemi!!!

    io il mio amico a 4 zampe lo porto sui sedili posteriori!!ho sempre ricoperto i sedili con dei teli e mai fatto danni,nel baule mi dispiace ma non ce l'ho metto , se succede che qualcuno mi tampona fa la fine del topo....senza contare che la 3 er non ha il metallo sotto la vasca ma la plastica!!
     
  17. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ecco qui come sta bene:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    sotto l'asciugamano azzurro c'è la gomma piuma sagomata come la seduta del sedile e sotto la gomma piuma il telo di stoffa di jeans che fissato ai poggiatesta(con dei fori attraverso cui passano i poggiatesta)scende dallo schienale al sedile e poi lo fermo semplicemente risvoltandolotra la moquette e la pelle del sedile...a prova di pipì e quanto altro:mrgreen: inoltre la gomma piuma spessa 5 cm svolge una funzione di ritenuta nelle frenate facendo rimanere molto più stabile il cane quando è sdraiato così non scivola .

    ormai son nove anni che vado avanti così e mi trovo benissimo....

    passeggini per il momento e mi auguro anche per il futuro non ce ne sono,l'unico bimbo di casa è lui :wink:
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Alexander approva! Ieri si è fatto Livigno-casa (3 ore e mezza perchè la strada era libera ed il piede pesante) e non lo abbiamo nemmeno sentito.

    Con lui non abbiamo problemi, ma in caso di incontinenza ci sono ottime le tele incerate (in farmacia sanitarie o negozi di materassi)
     
  20. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    approvo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi il bello del cane grande e piccolo che sia è averlo vicino non chiuso dietro,e mi piace che ogni tanto si tiri su dia un occhio in mezzo ai due sedili anteriori e magari mi dia un baciotto :mrgreen:

    io ho degli asciugamani con la la parte esterna in spugna e quella interna cerata come dici tu, altrimenti il più delle volte uso quelli da mare...qualche volta comunque è successo a mio padre che facesse i bisognini in macchina ma ero un cucciolo ancora,invece purtroppo non ha perso "il vizio" di vomitare ](*,) fortunatamento succede una volta ogni due/tre settimane...
     

Condividi questa Pagina