anche la mia fa quel rumore, ma non così intenso, credo che tutti gli n42 facciano quel rumore....anche da nuovi... ma dal punto di vista tecnico che compito ha la pompa del vuoto? e quando va sostituita? quando compare il rumore o il fatto che suoni male, non comporta problemi dal punto di vista meccanico?
serve a creare depressione per il comando freni. l'N42 è il primo valvetronic, per la sua architettura in aspirazione non si crea depressione, che normalmente viene utilizzata per l'impianto frenante. ecco che negli N42 viene messa una pompa dedicata a generare la depressione. (è lo stesso motivo per cui all'inizio era complicato installare un impianto a gpl sugli N42: mancava la misura della depressione in aspirazione)
suppongo di si (ma confido nel fatto che vi sia qualcosa di "emergenza"). ma storicamente non è mai capitato ad alcuno. rumorosa si, alla fine è la norma, ma rotta mai
bè dai, già è qualcosa! piuttosto questo n42 al minimo ha un rumore allo scarico decisamente orrendo, sto cercando di capire cosa fare per dargli un suono più accettabile; in movimento il suono invece è adeguato, anche agli alti regimi. dalla tua esperienza con vari motori su e46 e bmw in generale, come lo trovi l'n42 sul cabrio?
è vero, il rumore al minimo è bruttino, fra l'altro ha il minimo estremamente basso rispetto agli "altri", sembra quasi un rumore innaturale. l'N42 è molto molto meglio di come me lo aspettassi. non è malaccio e va su di giri molto volentieri, ha buona coppia, però sul cabrio fa sentire un pò il maggior peso dell'auto. è più che sufficiente per avere prestazioni dignitosem senza dubbio. di sicuro su coupé e berlina sa esprimersi molto meglio. non ho ancora avuto modo di misurare i consumi, anche se il medio da bc è fisso a 12 litri per 100km mi permetto di aggiungere: dopo aver usato il 318ci, quando rimonto sulla mia mi sembra un aereo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io vado a gpl ma il bc è fermo sui 9l x100km; il 325 è un bel ferro e sopratutto ha il motore perfetto per la e46! mi sa che te la godi parecchio! guardo la tua foto in firma...che intenzioni hai... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (due fari da un lato e uno dall'altro...?spettacolare!)
ahah no dai all'E28 non cambio aspetto, avrebbe bisogno di tanti lavoretti da poco per renderla perfetta ma non ho mai tempo di metterci mano purtroppo.. l'E46 me la godo per benino, soprattutto in montagna e nel misto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ha un sound fantastico!
Puccio ,altra domanda (oramai sei il mio Guru in materia di BMW !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), c'è un mio amico che dovrebbe regalarmi dei cerchi bbs della sua serie 5 del 2002 ( canale rovesciato con bordo cromato ), sono da 17'' montano sulla e46 o c' è qualche tipo di problema con l' et?
sporgeranno un pò. altra differenza: il centraggio, che su E39 è più grande, ma non dovresti aver problemi
Puccio non è il TUO GURU, Puccio oggettivamente E' il GURU bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si narra che Bangle prima di disegnare le BMW chiedesse il permesso a Puccio...