Ho montato le termiche!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ho montato le termiche!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da relic, 9 Dicembre 2008.

1. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ahahhahahahha eddai! Ma non siamo tutti 'ndranghetisti! Esiste anche gente che lavora e si rompe il C**o per portare il pane a casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... per carità, mica volevo dire una cosa del genere ...

... solo che presumibilmente ne faranno passare di neve per di lì ...

... a meno che tu dica "sì però mica noi la vediamo" ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Guarda Purtroppo la vediamo eccome... Ne e' pieno ogni ambiente, ed e' a facile accesso per ogni segmento della popolazione...

4. bobo75

bobo75 Aspirante Pilota

31
    1
    5 Ottobre 2011
    Reputazione:
    375
    BMW 530xd touring futura
    montato l'altro ieri le Ceat invernali 225/50R17,

ho già fatto un 500km e devo dire che sia in termini di tenuta, su fondo umido e viscido e su asciutto mi sembrano ottime e danno una buona sensazione... come rumorosità, son molto meglio dei goodyear eagle f1 assimmetri ROF 245/45R18 (ormai alla frutta) che avevo sui cerchi "estivi".

Considerando il prezzo, 600euro montati e bilanciati, non posso lamentarmi, vedremo quando e se arriverà la neve :wink:.

5. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    mitiche winter formula!!!le ho prese l'anno scorso, mi sono trovato molto bene...ma...600 euro????io le ho prese in internet stessa misura 400 euro piu' 50 di montaggio...

6. bobo75

bobo75 Aspirante Pilota

31
    1
    5 Ottobre 2011
    Reputazione:
    375
    BMW 530xd touring futura
    esatto, dovrebbero essere proprio le winter formula, confermi dunque la mia impresisone che non sono male?

Sul prezzo le ho pagate 150cad x 4 compreso montaggio e bilanciatura e sostituzione delle valvole cerchi, dal gommista.

Eventualmente, dammi il link di dove le hai prese, che dovrò comprarne 4 da 245 x i 18" ... per la primavera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2011
  7. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    confermo tutto il bene possibile, guarda anche qui...http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rubriken/auto_moto/pdf/reifen.Par.0204.File.tmp/4072_TCS-PneumaticiInvernaliTest-2010_Serie45_225-45_R_17_H_it.pdf escono assolutamente in modo dignitoso!

quanto a dove comprarle, io le prendo da anni on line e mi sono sempre trovato benissimo, dot freschissimi. Non ho un sito preferito, mi faccio un giro su tutti questi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142109-Siti-per-acquisto-gomme e compro dove li trovo a meno!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. bobo75

bobo75 Aspirante Pilota

31
    1
    5 Ottobre 2011
    Reputazione:
    375
    BMW 530xd touring futura
    rep + x te... non avevo visto che c'era una discussione sul forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie!

9. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    grazie!....buon risparmio per i prossimi treni, ma occhio ai gommisti che si rifiutano di montare pneumatici acquistati in internet...

10. bobo75

bobo75 Aspirante Pilota

31
    1
    5 Ottobre 2011
    Reputazione:
    375
    BMW 530xd touring futura
    Stavo già dando un occhio ed ho visto che alcuni venditori on-line, danno già l'indicazione su dove rivolgersi x il montaggio :wink:

11. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    tutti i siti hanno i centri convenzionati, purtroppo io beccai uno che non aveva lo stallonatore per run flat e dovetti andare da un altro gommista che mi fece una marea di paranoie...

ho recuparato la discussione...le avevo prese da webpneumatici

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2011
  12. Rydon

Rydon Kartista

60
    1
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    16
    BMW 530 e61 Toyota Supra 550hp
    Prendere gomme su internet un po complica la vita, bisogna stare dietro al coriere caricare le gomme, portarle a montare, etc etc

Io sono del parere che bisogna fidelizarsi presso un gommista naturalmente onesto e in primis competente.

per qualsiasi cosa uno puo sempre appoggiarsi ad esempio girare le gomme, riparare un foro per i gommisti è una perdita di tempo, ma se uno è cliente mai ti direbbero che non hanno tempo.

Come tutti i prodotti anche le gomme possono essere fallate! (ne ho VISTE) basta vedere in F1 o gare automobilistiche dove un pneumatico costa come due se non tre treni di gomme per un 530, quindi se mai dovesse capitare uno come fa? non oso immaginare lo sbattimento.

Porto le macchine dei miei familiari da lo stesso gommista da anni e quando arrivo mi prepara il CAFFE!

Ultimo treno di gomme pirelli pzero rosso 225/50/17 98Y fresche di due settimana di produzione, 800 euro chiavi in mano.

sono sicuro che su internet avrei risparmiato magari 50 euro ma vivere senza pensieri non li vale proprio!

Il mio è solo un punto di vista.

Un saluto a tutti.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    niente di complicato...anzi...devi solo pagarle on line...te le consegnano presso il gommista convenzionato che ti avvisa quando arrivano e ti da l'app.to per il montaggio...

una gomma fallata è uno sbattimento comunque!

è un ottimo prezzo e sicuramente per 50 euro di risparmio su untreno da 800 non vale assolutamente la pena prenderle in internet.

In internet bisogna acquistare pneumatici con certe regole:

1) prima scegliere gli pneumatici che piu' ti aggradano

2) farti fare un paio di preventivi telefonici da gommisti

3) quotarli su tutti i siti internet

4) verificare il risparmio

per le invernali poi la regola è prenderle da maggio ad agosto on line...si risparmia davvero tanto

io ho preso come estive le dunlop sp sport maxx tt (per me il top)...il gommista piu' economico mi ha chiesto 850 euro, le ho prese in internet a 450...dot freschissimo, gomme eccezionali...

14. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    è soggettivo che acquistare le gomme on line comodamente seduto sul divano di casa, farsele consegnare a casa, caricarle sul bagagliaio(enorme) della e61 e portarle dal gommista per farle montare sui cerchi con tutta calma e poi ripassare a riprenderle e montarsele in garage(io faccio così perchè ho i 18 estivi e i 16 invernali) sia uno sbattimento.

per me che amo mettere le mani dappertutto, che mi piace il fai da te, che mi piace vedere come son fatte le cose, non è uno sbattimento ma è un divertimento...è soggettivo.

io per non trovarmi in difficoltà a portare a montare delle gomme prese su internet ho l'abitudine di portarle dal meccanico che conosco...ormai tutti i meccanici e elettrauti per convenzione devono avere queste attrezzature per fornire un servizio completo....non avrà l'ultimo banco di montaggio che la tecnologia offre ma sinceramente me ne frego e basta che faccia una buona equilibratura, infatti non ho mai avuto problemi....e non mi guarda brutto perchè il meccanico non ci campa con le gomme....

15. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    chissa perche la penso come te zanrdrea......

compro gomme sul web , da quando si può usare il web per comprarle.

forse son stato fortunato, ma mai ho avuto problemi, non mi fido delle parole queste non vanno bene per dato di fatto e provo ciò che mi pare col prezzo che voglio e un pò prima di cambiarle, cosi son sempre coperto e appena vado dal gommista le monta senza storie, sennò cambio gommista.

qui per i soldi poco importa se le compri da loro o no, basta dargli 30 euro e ti montano tutte le gomme che vuoi .

16. bobo75

bobo75 Aspirante Pilota

31
    1
    5 Ottobre 2011
    Reputazione:
    375
    BMW 530xd touring futura
    dove ho fatto montare i 17" + i ceat invernali nuovi, già che mi dovevo portare a casa i 18" perchè non aveva più spazio per tenermeli in magazzino, e considerando che tutto il treno sui 18" era da sostituire ho provveduto a far togliere tutti gli pneumatici...

Dunque dovendo solo montare, dovrei evitare quel tipo di problema...:wink:

17. bobo75

bobo75 Aspirante Pilota

31
    1
    5 Ottobre 2011
    Reputazione:
    375
    BMW 530xd touring futura
    Essendo le stesse che voglio montare io sui 18", puoi dirmi in che misura le hai ? e dove le hai trovate a così poco?

18. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Io ho appena preso su gommadiretto le nokian, 4 gomme a 800 consegnate al gommista del mio paese.....considerando che in questi giorni ho fatto preventivi su preventivi e : A) le Nokian non le aveva più nessuno

B) a 800 euro non mi davano neanche le cinesate.....

..direi diessere soddisfatto, adesso aspettiamo che arrivino.....:razz:

19. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    che misura le hai prese le nokian a 800 euro?

20. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    le presi su cerchigomme

Condividi questa Pagina