Spia livello olio si accende ogni tanto ma poi... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia livello olio si accende ogni tanto ma poi...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da iveneran, 19 Ottobre 2011.

  1. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Ciao a tutti,
    ho qualche dubbio inerente la spia dell'olio motore.
    In pratica da qualche tempo (ho una 320d 163cv prerest E91) mi si accende la spia del livello olio, soprattutto quando vado in campagna nel week end, mentre tutta la settimana in città niente, non si accende mai.
    La spia rimane accesa fin quando spengo la macchina: alla riaccensione successiva, tutto perfetto, check OK.
    Ora, prima di far riabboccare l'olio o controllarne il livello che magari sarà andato giù (immagino nella mia ignoranza in materia) volevo sapere come mai la spia non sta sempre accesa; se il livello è infatti basso perché non me lo segnala sempre?
    Il tagliando e il cambio olio è stato effettuato ad aprile, circa 10000 km fa...
    grazie a tutti!
     
  2. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Verifica lo stato dell'olio come prima cosa se vuoi essere sicuro, poi sarebbe da verificare il cablaggio del sensore e successivamente da sostituirlo se tutto in ordine.
     

Condividi questa Pagina