compatibilità cruise control (tempomat) per E90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

compatibilità cruise control (tempomat) per E90

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da EmmePi, 30 Ottobre 2011.

  1. EmmePi

    EmmePi Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Ciao a tutti,
    possiedo una E90 330xd del 2006 (pre-rest, quindi) senza tempomat.
    Sto cercando un devioluci con la leva del tempomat per il postmontaggio di questo accessorio.
    Ho letto parecchio materiale sull'argomento ed ho capito che:
    - le 6 cilindri (tutte) montano solo il tempomat con la funzione freno (codice opzione 544);
    - il codice del ricambio dipende dalla presenza dei pulsanti multifunzione (opzione 249) e sensore pioggia (opzione 521) e la mia auto li ha entrambi;
    Sulla base delle precedenti informazioni ho capito che il ricambio che cerco è quello con il codice 61319123049 (o quelli analoghi con i codici 61319121901 e 61319110887 fuori produzione).
    Ora avrei trovato un analogo ricambio con un codice diverso che monta sulla E90 restyling (E90LCI). Si tratta del 61319169755.
    Verificato il codice su realoem e su bmwfans ho ottenuto le stesse informazioni: monta su E89, E90LCI, E92 e E93 (tutte dopo il 2008).
    Verificato le opzioni per il codice ricambio, sembra che lo stesso preveda la funzione freno (544) e il sensore pioggia (521). Nulla dice riguardo i multifunzione, ma nel dettaglio non c'è la possibilità di scegliere un diverso modello per le vetture dotate di multifunzione, come se gli stessi fossero di serie sulle vetture indicate (e quindi sia scontato che il ricambio sia compatibile).
    C'è qualcuno di voi che sa dirmi se è compatibile con la mia auto o se è meglio che io lasci perdere?
    Grazie in anticipo e scusate per la prolissità.
    MP
     
  2. EmmePi

    EmmePi Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Piccolo update: ho provato a fare la verifica inversa. Ho cercato se il codide ricambio identificato per la mia (61319123049) è compatibile con la E90LCI e sembrerebbe essere compatibile.

    Quindi, forse (e ribadisco forse), c'è anche una compatibilità inversa.

    A questo punto mi chiedo se la risposta non sia in nella nota presente su entrambe le versioni: ATTENZIONE! Per vetture fino alla data di produzione 31.10.2008 prima di ordinare il gruppo di comando del piantone sterzo è necessario osservare la PUMA 28753830 e le istruzioni per le riparazioni REP-61 31 009.

    Se ci fosse qualcuno in grado di illuminarmi gliene sarei profondamente grato.
     
  3. EmmePi

    EmmePi Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Non c'è proprio nessuno che abbia l'informazione?

    :confused2
     
  4. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    I problemi forse sono 2: innanzitutto dovresti trovare qualcuno che ti codifichi il nuovo componente sull'auto (che nuovo non è, se non ho capito male, e bisogna vedere se viene codificato) e poi capire se cambia anche la strumentazione perchè magari ci sono la indicazioni per il cruise controll che la tua non ha in quanto non nata con quell' optional.
     
  5. EmmePi

    EmmePi Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Ciao e grazie per la risposta.

    Il pezzo è nuovo e dovrebbe poter venire codoficato (sempre che sia compatibile).

    Per la strumentazione, l'indicazione dell'attivazione cruise appare sul display tra i due strumenti principali (che ovviamente ho).

    Una volta codificato il tutto, dovrebbe funzionare.

    Speriamo bene.
     
  6. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Bene, allora devi solo trovare qualcuno che te lo codifichi.\\:D/

    Buona fortuna.
     
  7. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    cIo, forse risponderò in ritardo-...

    cmq puoi prendere tutti i devioluci con cruise control che montano su e90 e92 e93 e82 e88, son tutti uguali, vanno bene anche quelli che hanno il sensore tergi automatico.

    ovviamente se la tua vettura ha i comandi al volante assicurati che quello che comprerai abbia i comandi al volante...

    se devi anche codificarlo posso aiutarti io..
     
  8. EmmePi

    EmmePi Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Grazie per la risposta

    Non appena l'avrò montato (ultimamente ho poco tempo disponibile) vedrò se e come funziona e, nel caso, ti ricontatterò per la codifica.

    Un saluto.
     

Condividi questa Pagina