Consumi elevati | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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Consumi elevati

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da PAOLINO_333, 25 Maggio 2011.

  1. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    pardon

    lo cambio ogni 15 000 km che è il mio intervallo cambio olio, anziché 30 000 per la cisterna mi servo sempre dallo stesso benzinaio e se mi fermo poco dopo il loro rifornimento mi guarda e scuote la testa in segno di no, senza dirci niente vado via e ripasso il giorno dopo. unico neo non essere in riserva
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    come la x5 245cv... 3000d monoturbo... dati ottimi considerata la mole della vettura e l'aerodinamica, ma ovviamente superiore di circa 3km/l rispetto alla x3 2.0.

    ho fatto la prova settimana scorsa.. stesso tragitto, principalmente autostrada a velocità di codice dato il maltempo, 120-130 con entrambe, 206km effettuati e consumo di 11.9 con la x5 e 15.3 con la x3. metti che con la x3 ho fatto 10 km di statale in più perchè dovevo fare una deviazione pero' il divario c'è, come è presumibile, ci manca ancora
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    certo chiaro la differenza c'e' , poi la x5 è una casa , anzi che fa 11 !

    bello il tuo colore, il mio monaco blu, di secondo nome fa disperazione
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    si come risultato gli 11.9 son stati ottimi, considerata la massa e 2 cilindri in più..

    piccolo OT

    mi piaceva molto blu, devo ammetterlo, pero' son troppo pignolo per poterlo vedere sporco, con qualche righina ecc ecc.... quindi son rimasto sul classico argento che nulla teme :lol:
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il classico è il miglior colore!

    sempre pulita!

    mai piu blu o nere con interni beige, è una via crucis.

    polish nero ogni mese, sempre smacchiando , perdo piu tempo per pulirla che per fargli il tagliando!
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ottimo, ma se sei in giro e devi rifornire è sempre un terno al lotto, io vado sul diesel premium e spero di non avere mai sorprese.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    specie gli iniettori piezoelettrici ...........si inceppano facilmente e son dolori.

    altro che 60 mila un filtro!
     
  8. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io proprio con il diesel premium che stavo per buttare il motore....ha meno ricambio nella cisterna visto che lo mettono in pochi e hai più possibilità di tirare su sporcizia varia...
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ed è piu secco e per gli iniettori non fa tanto bene.
     
  10. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    nemmeno uno ogni 4/5 pieni ?
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non posso dare statistiche, sarebbe pazzia dire che rompi tutto.

    ma per assurdo si metteva olio 2 tempi nei serbatoi per lubrificare iniettori sui diesel , ed oggi mettiamo prodotti secchi.

    ognuno trova il proprio giusto compromesso.......è una giungla!
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io metto solo quello e da sempre, mentre sulle ex a benzina solo V-Power
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    metti solo V-Power diesel?
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    No, metto il diesel premium che capita (Hi Q, Blu Tech, V-Power, ecc...), ma non ho mai messo diesel normale
     
  15. Ex_MB_ML

    Ex_MB_ML Aspirante Pilota

    30
    1
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    13
    ML 320
    Per adesso dei consumi della mia X3 2.0d sono entusiasta: 6.5-7 L/100Km. Che per il tipo di vettura (4x4+Automatico) è davvero un bel risultato. Con l'ML 320 ero sempre sopra il 10%.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Oggi sono stupitissimo... solito week end al mare con i soliti 300km circa, ora pero' è la prima volta che l'ho fatto con i 17 date le termiche... stessa strada, stessa velocità ( un pelo meno al ritorno per via della nebbia ).. cmq quasi tutta autostrada, il 50% a 110 dato che c'è il tutor in entrambe le direzioni ed il resto invece più allegro e sempre in VII, dato che è un'autostrada con parecchie curve...ebbene consumo da cbd stasera....16.1 :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

    Provandola bene con i 17 ho notato indubbiamente, come già precedentemente scritto, una tenuta leggermente inferiore con un rollio un pelo più marcato ( ho l'assetto sportivo e mi aiuta fortunatamante, in SPORT ci si diverte uguale) ma come punto di forza, oltre ai consumi inferiori, anche una progressione maggiore... non so se qualcun altro di voi ha potuto fare la prova con entrambe le gommature ( nel mio caso una rft, l'altra no) ma la differenza in termini di risposta e ripresa è ben presente, soprattutto perchè percepibile senza strumenti. Insomma, schiacci e senti che tira parecchio, molto più che con i 18..e non credo che si sia solo slegata la macchina oltre i 10.000km :rolleyes: Idem ai bassi regimi in fase di sorpasso, schiacci e parte subito... con i 18 si sente di più anche l'effetto fionda...dovuta ovviamente all'inerzia di 4 cerchi più grossi e gomme decisamente più pesanti.

    Per quanto riguarda la velocità massima invece non mi posso ancora esprimere... non ho ancora avuto modo di provare
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bravo Luka!

    lo dico io che ogni auto ha le sue gomme, inutile mettere 19 , 20 ............ poi manco si muove e quando piove forte si prendono i pesci! anzi i muri!

    Anche io mi sto dedicando al piede light , andatura sui 2000 giri a 130 km orari , statali stessa andatura, città sempre con un filo di gas, 11 al litro con un SD.

    chiaramente premendo come i maiali, fa 7 .8 , ma consumi piu freni di gasolio perche sali addosso le auto........direi , bello quanto inutile.
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No nessuna differenza utilizzandolo ogni 10.000 km
     
  20. angelo6569

    angelo6569 Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    Forse hai ragione!!

    ....penso che hai ragione per i consumi elevati.

    Io ho da un mese la X3 con cambio manuale e mi sembra che i consumi siano elevati, sto' cercando di capire e testare x essere certo.](*,)
     

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