Molle Eibach e camber plates | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Molle Eibach e camber plates

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da il Conte, 16 Novembre 2011.

  1. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Ah, beh, se te dici che è una cazzata...
     
  2. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    :mrgreen:allora cazzata is!!!

    cmq ci sono gomme adatte ad entrambi gli usi mi risulta noo?????
     
  3. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Ci sono gomme che si comportano decentemente in entrambe le situazioni, magari non fai i temponi, ma se ti diverti va bene lo stesso, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sono daccordo con te, infatti per far lavorare bene sia le slick che le semi-slick ci vuole camber, specie sull'anteriore, io grazie al ribassamento delle eibach arrivai a -2,7 e 2,6 per asse, direi un buon risultato ma senza molle non serve... diciamo che la perfezione sarebbe -3. Per quanto riguarda la questione gomme, sono ampiamente daccordo che le stradali in pista sono inutili, non ti diverti e spendi di più.
     
  5. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    quoto assolutamente, il Pzero è un ottima gomma stradale con piccole tndenze alla semi slick, ovviamente non è paragonabile, ma resta il fatto che bisognerebbe avere 2 set di cerchi con montate le semi slick, consideriamo pero che non tutti hanno la voglia di fare il cambio gomme, carica scarica dall'auto, ingombro nel box ecc....

    quindi di sicuro il migliorante sarebbe più evidente con le semi slick ma questo anche senza fare nessuna modifica!!!!!!

    nello specifico "il conte" ha raggiunto il suo obbiettivo che per lui è soddisfacente, per me meno finchè non monto un assetto completo e regolabile se poi, prendiamo il caso di andrew che ha creato una belva da pista possiamo capire come ognuno viva l'auto e l'approccio in pista in maniera differente...

    cmq resta il fatto che mi devi far fare un giretto appena ci vediamo per un aperitivo!!!!! :mrgreen:
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    anche questo e vero, ci sta chi la pensa diversamente e si rompe di cambiare gomme ogni volta, ognuno e fatto in modo diverso, anche io guidavo coi P zero, ma dopo aver saggiato delle gomme prestazionali e difficile tornare indietro.
     
  7. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Assolutamente si! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Nel mio caso non e' cosi: non ho spazio x tenere 4 gomme in box e quindi dovrei lasciarle da un gommista, pagando ovviamente e dovrei comprare 4 gomme e 4 cerchi. Siccome faccio un paio di turni al mese, per 6 mesi l'anno, i conti non tornano, soprattutto perche' non terro la M all'infinito.

    Poi non ho mai guidato con le semislick, e non sono convinto che una gomma piu aderente sia piu divertente, magari Marco a varano facciamo un po' di esperimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    be più grip più velocità, e ti assicuro che trovare il limite con gomme prestazionali e molto più soddisfacente, cmq quando ti capita prova, vedrai che ti piacerà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  11. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    La mia confutazione riguardava SOLO il fatto che una semplice sostituzione di molle e il montaggio di piastre camber desse gli effetti sopra descritti con una determinata configurazione della vettura...

    per il resto ho già chiarito in separata sede...
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    intendevo che tu DAVANTI non hai scamberato, io si

    e fidati che si sente
     
  13. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    riapro questa discussione perchè sono alla ricerca di camber plates da abbinare a PSS10 completi.........e ritarati!!:razz:

    Non ho le idee molto chiare soprattutto sul fatto che convenga o meno prenderli regolabili o fissi.

    Fissi avremmo quellli del Pito!:wink:

    Fossero regolabili oltre a quelli di Pinetti che sono un gioiellino, in rete ho trovato questi:

    http://www.vorshlag.com/product_info.php?cPath=1_79_170&products_id=488

    Ne ho visti anche altri, ma la cosa sorprendente è che Eibach li fa per BMW e92 ma non specifici per M3: bizzarro!!

    Mi sarebbe piaciuto avere un set omogeneo al 100%

    Avete suggerimenti per il miglior abbinamento con i Bilstein?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2012
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non so come si abbinano coi Bilstein, però guarda un pò che carucci questi :mrgreen:

    http://www.k-mac.com/pages/newprods/bmw/bmw_01.htm
     
  15. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Visti, paiono molto belli anche a me. Mi proccupa la spedizione dall'Australia!!!:mrgreen:
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se vuoi convivere con ciocchi e rumorini sono perfetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Personalmente per quello che ci dobbiamo fare noi ti consiglio i pitoccate, magari da abbinare a coilover per pareggiare lo spessore del camber plate
     
  18. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    cosa sono i coilover??:redface:
     
  19. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Assetti regolabili in altezza, il pss10 è ottimo da accoppiarci, se li abbini a 4 molle classiche l'auto rimane inpennata per via dello spessore delle piastre, io li vorrei abbinare al nuovo kit della KW per EDC che lo rende regolabile in altezza
     
  20. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Mhh mi sa che non ho capito: il pss10 è completo delle sue molle, ma tu mi dici che se metto i camber fanno spessore e quindi la macchina si alza?
     

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