N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1288 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me non è che arrivano quasi a farlo spegnere. Ma al minimo a volte avevo cali.

    Ma li avevo pure in mappa0 del procede.

    Solo da quando lo ho tolto (dopo aver fatto il richiamo iniettori), non lo fa più.

    Prima del richiamo lo faceva cmq, anche a macchina stock senza PROcede installato. :wink:
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Allora non eri a manetta, io sono arrivato a 6500 giri ma ci è arrivata con la solita progressino di sempre, fai conto che guardavo il contachilometri salire, arrivato a 280 ho sentito l'accensione delle frecce (ho impostato il cambio marcia del procede a 6.000 giri), il tempo di guardare il contagiri ed era già a 6500 giri, a quel punto ho preso un leggero sobbalzo e all'interno dell'abitacolo si è creato un fischio assordante, ho lasciato gas perchè pensavo di aver perso il motore, invece si erano allargati i vetri e l'aria aveva creato il sibilo.Probabilmente arriva anche oltre i 6500 , ma devo dire che spra i 270 di contachilometri è una bara, sembra di essere in aereo con le turbolenze.:mrgreen:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esattamente, allora è proprio quello che è successo anche a me due volte. Stranamente non a freddo, ma a motore in media temperatura, cioè dopo che era caldo, spento e rimasto fermo per un'oretta. Non arriva a farlo spegnere, ma si innesca un ciclo di due o 3 cali consecutivi, poi si stabilizza.

    C'è il richiamo agli iniettori per questo?
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    si , ma non se sei fermo al minimo bensi quando lasci la frizione per partire lentamente.
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Con il DKG lo fa da fermo, appena accesa.
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Può essere che per la serie uno sia cosi, la mia come ti ho detto è arrivata senza indugi a 6500 giri e non penso che il motore raggiunga gli ultimi giri di botto per poi fermarsi, quindi vuol dire che arriva oltre, anche se non ho grande interesse a saperlo.:mrgreen:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sisi, a parte l'utilità del saperlo che è marginale ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, credo che non sia un problema di motore, quanto pià di aerodinamica e di rapportatura del cambio.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No nel nostro caso è come se tu sbagliassi a partire come quando provi un'auto che non conosci, solo che da un colpo forte sulla trasmissione come se cercassi di partire in IV° e poi si spegne, non so se hai presente.Quando fai in tempo a ripigiare la frizione che non si spegne il colpo sulla trasmissione lo da ugualmente.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Minchia.........è vistosa come cosa quella. Invece mi è capitato due volte che da fermo appena accesa abbia avuto due o 3 cali di fila del minimo, saliva e riscendeva, per poi stabilizzarsi.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si esatto mi capitava cosi.

    Cmq ripeto, da quando ho tolto tutto e fatto il richiamo iniettori più nulla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A me ripeto, a differenza di F18, mai cali DRASTICI tali da far spegnere l'auto o far accendere la spia motore... Solo qualche piccolo calo che la macchina recupera da sola con una piccola sgassata. 8-[
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Anche a me problema del minimo a volte.... ...un altro rumore che ora si è amplificato parecchio è quel zzzzzzzzzzzzzzZZZZZzzzzzzzz che si sente quando si spegne la macchina. Penso sia la pompa per far girare l'olio nei turbo per evitare il fenomeno di cooking dell'albero. Però il rumore è aumentato un casino! Prima era appena percepibile adesso fa un casino paura.8-[
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quella e' la pompa acqua , non olio.
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Anche io ho un problema simile...più che altro a volte si alza sola di giri e si assesta sugli 800.

    Intanto ho fatto il collaudo...esito REGOLARE!!! >:>
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    anche la mia fa cosi comunque.

    nessuno di voi ha notato con un filo di gas sui 1800-2000 giri che la macchina accellera da sola 100 gira e poi ritorna indietro come in un moto ondoso?
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Si...peró pensavo che fosse il mio piede a non stare immobile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Questo perché io parto normalmente mentre per te ogni partenza è come avere il semaforo del via.:mrgreen:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no lo fa lei. se guardo la pressione turbo passa da -18 a -12 esattamente quando lo fa. e' proprio un andare avanti e indietro (mi sta immensamente su) . Questo lo fa con procede, coob e stock. E' piu accentuato con procede.
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    la mia a volte fa cosi


    a volte perde colpi e poi riprende,e se cerco di tenerla puntata a 2000 giri da fermo non ci riesco,continua a salire e scendere di giri...io per tutto questo do la colpa agli iniettori....
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    questo rifatto log con autotune a 15.8 ic 0...

    [​IMG]

    questo è a 16.2 psi ic0 autotuning off...non male direi...

    [​IMG]

    enry ho pravato con ut55 e ut 50 autotuning off e vanno bene
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    anch'io pensavo fossero quelli. Cambiati tutti, uguale. poi pensavo fosse il cambio. Rifatto e fa uguale. Sono propenso a pensare che sia la versione software ECU (io ho fatto l'update ottobre 2010) visto che prima non l'ha mai fatto.

    Oppure dopo che mi hanno rifatto il motore? un valvola con dei problemi? boh!

    In USA altri hanno questo piccolo problema e dicono che forse e' dato dal fatto che la ECU va in modalita iniezione stratificata in cruising??? .
     

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