118d catena di distribuzione rotta a 152.000km AIUTO | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

118d catena di distribuzione rotta a 152.000km AIUTO

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dadetato, 28 Ottobre 2011.

  1. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    speriamo bene,speriamo si mettano una mano sulla coscienza...in bocca al lupo!
     
  2. Goldrake2

    Goldrake2 Aspirante Pilota

    31
    0
    13 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Cabrio futura
    Buongiorno a Tutti , io vi sottopongo un altro quesito .. ho acquistato la mia 120 , immatricolata il 30-09-2008 dalla società Alphabet del gruppo BMW. Ieri vado dal conce per un controllo e il capo officina mi dice che secondo lui la cinghia di distribuzione fa un po di rumore e dovrebbe essere sostituita. Preventivo circa 3500 euro e 5 gg di fermo macchina. ... Ma la sorpresa non finisce qui.. mi dicono che pur essendo nei 4 anni di garanzia , non sono stati rispettati i tempi dei tagliandi e BMW non riconosce l'intervento in copertura. Ovvero , vedendo il libretto di manutenzione , la macchina immatricolata il 30-09-2008 è stata tagliandata una unica volta il 14-09-2010 ( un mese e mezzo oltre i due anni ) e a 48242 KM ( chilometraggio ritenuto eccessivo per il primo tagliando ).

    Mi sono rivolto al rivenditore che si sta interessando e mi sapra dire ... ma intanto mi domando :

    Esiste una garanzia specifico per la catena di distrubuzione oltre la garanzia standard ?

    E' plausibile che BMW si rifiuti di intervenire su un difetto che non credo in nessun modo possa essere attribuito ad un ritardo sul primo tagliando?? (48000 Km non sono niente per la catena e solo 1 mese e mezzo oltre due anni! )

    Oltretutto l'appuntamento potrebbe essere stato dilazionato nel tempo dalla concessionaria , visto che si tratta di periodo di ferie e ovviamente con minor personale in officina. ( cosa non dimostrabile ma plausibile )

    Personalmente ritengo che BMW debba avere flessibilità verso la clientela che aquista auto usate di proprie società, che come tali, danno credenziali di affidabilità e di garanzia che va oltre l'aquisto da privato a privato.

    Ditemi la vostra. grazie
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Ti ringrazio per la risposta:wink:...sapevo dei due anni ma non dei 30 mila chilometri..
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    La tua situazione è proprio quella in cui, bmw può tranquillamente non farsi carico delle spese sugli interventi, non sono state rispettate le clausole per tale servizio, putroppo questo è il vero inghippo, difficilmente otterrai qualcosa da bmw Italia, ma nulla toglie che puoi far rivalsa, sul neo venditore
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    però, dai, oggettivamente, il primo tagliando fatto a 50mila km è da pazzi.
     
  6. user851

    user851 Kartista

    69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    effettivamente già l'olio non lo garantiscono oltre i 30.000km, il BC doveva essere in allarme da quasi 20.000km... (ovviamente questo non toglie che la catena è un problema oggettivo e strutturale di Bmw su quella motorizzazione)
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    indubbiamente il problema si sarebbe presentato lo stesso. ma proprio perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, il tagliando è meglio farlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a maggior ragione quando si compra da qualcun altro, è bene farsi dare le ricevute dei tagliandi. come si fa a comprare una macchina senza verificare se ha fatto regolare manutenzione?
     
  8. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Bisogna chiamarsi giocondi!!
     
  9. Goldrake2

    Goldrake2 Aspirante Pilota

    31
    0
    13 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Cabrio futura
    Sinceramente mi sono fidato delle rassicurazioni del venditore e del fatto che proveniva da Alphabet ( BMW ) e queste macchine hanno già tutti i taglianti pagati e pertanto non vedevo il motivo che non fossero stati fatti.

    Poi ho visto anche il libretto timbrato BMW è non ero a conoscenza dei due anni o dei 20-30.000 KM , ho pensato che come la Golf o simili hanno un programma long life con tagliandi molto dilazionati.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    sbagliando si impara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    i tagliandi long life anche per la golf non esistono..... per long life si intende che non puoi farci piu di 30 mila km!dicono long life perche le macchine in passato si tagliandavano a 20 mila km.

    con gli olii attuali max ci puoi percorrere 30 mila km,oltre non è possibile perche l'olio diventa acqua fresca (30 mila gia' sono tantissimi)
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    eri tu quello che mi dava quasi per matto quando dicevo che basta rispettare le scadenze. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questi ci fanno 50mila km....
     
  13. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    sta di fatto che non fare il cambio d'olio a 30 mila non significa assolutamente che possa provocare la rottura della catena di distribuzione!quella del tagliando e solo una scusa bella e buona per non riparare la macchina in garanzia!ed è una vergogna da parte di un marchio cosi prestigioso,è una vergogna verso il cliente,che quando spende 30 mila euro per un auto,si sente dire,magari proprio dal concessionario che i motori bmw hanno la catena di distribuzione e non ce bisogno della sostituzione come la cinghia!x altro garantita 250 mila km.....ma garantita che cosa???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  14. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    sono daccordo è assolutamente una vergogna!
     
  15. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Ragazzi vi aggiorno,

    In seguito a diverse chiamate in BMW italia e diversi colloqui cn i concessionari mi arrendo e prendo atto che bmw NON paga il danno. Ho eseguito il penultimo tagliando 6mila km in ritardo, ma NON per colpa mia, ma perchè il conessionario pieno di lavoro mi ha dato un appuntamento 15 o 20 gg più avanti e nel frangente ho sforato proprio di quei 6mila KM.

    Situazione spiegata e rispiegata al telefono ed in concessionaria, ma nulla. A maggior ragione che il tagliando in questione era già pagato con il piano di fininaziamento, non avrei avuto nessun motivo per non farlo. E poi, al tagliando successivo (quello che ho PAGATO 600 EURO dei 120.000km), non si sono accorti di nulla?

    Squallido davvero...

    In compenso posso solo dire che tutte le concessionarie a cui mi sono rivolto (Conegliano e Portigruaro) hanno un personale competente, gentilissimo e nonostante tutto mi vengono in contro con una forte scontistica nel lavoro di riparazione. Mi sono guardato attorno per cambiare auto, ma i prezzi sono da pazzi, preferisco dunque avere un motore nuovo, mettere un po' a posto la mia vecchia gioia e "tirare avanti" per un po'.

    Consiglio personale datomi anche dal capo officina BMW: i tagliandi ogni 30k km sono davvero il limite di sopportazione dell'auto. Se in più si fanno pochi km all'anno, dunque si taglianda l'auto una volta all'anno o anche meno spesso, è MOLTO MOLTO meglio procedere con un cambio olio PRIMA della scadenza del CB...

    Mi è stato confidato che più di una volta è capitato in officina che nonostante si faccia il tagliando a scadenza, la qualità dell'olio è molto bassa e il motore ne risente. Quindi OCCHIO, a maggior ragione visti i problemi a cui è soggetto il propulsore che ci accomuna...

    In ogni caso ringrazio tutti voi per il supporto e per i consigli. Grazie davvero. Ora..mi sa che a breve aprirò un topic dove chiederò consigli su come migliorare la mia rinata auto dal punto di vista estetico (visto che ha bisogno di una bella passata....), audio e prestazionale....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    mi dispiace.
     
  17. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    purtroppo non è andata a buon fine...speriamo che con lo sconto,che ti fanno x venirti incontro,la spesa non sia un bagno di sangue...
     
  18. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    max 20 25 mila km non di piu!
     
  19. user851

    user851 Kartista

    69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    confermo, all'ultimo tagliando (BMW Milano) anche loro mi hanno dato lo stesso suggerimento (prontamente accettato anticipando di quasi 5000km il cambio d'olio rispetto il BC che indicava il limite intorno ai 25mila)
     
  20. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Carissimi...

    Il preventivo totale ammonta a 5.385 euro, compresa mano d'opera e elementi di consumo (olio, liquido radiatore ecc ecc...).

    Ora io vi chiedo, ha senso spendere questi soldi considerando che:

    - il motore è nuovo, ma la macchina ha sempre 152k km. Se la aggiustassi la terrei per non meno di 1 anno e mezzo / 2 anni...quindi la venderei con circa 250k km (e nn ci prenderei nulla....).

    - A fine anno mi scade il finanziamento cn una rata finale di altri 5000 euro. Dunque tra riparazione e finanziamento spenderei più di quello che vale.

    - Vendendola ora così com'è (CON MOTORE ROTTO) in mercedes per una C220 cdi SW avantgarde full optional mi danno 8000 euro!!! (si, però la merc mi costa 39.500€ sconto agenti, amicizia, ecc ecc....CHE SONO TANTI TANTI!!)

    WAAAAA...WAAAAA (pianto di un neonato) COSA FACCIO???

    Ho ipotizzato di prendere una 320 touring (sempre full optional, ATTIVA magari) o una C220 con max un anno e con non più di 50k km (ne faccio io 50k all'anno...), ma cosa mi danno per la mia? Riesco a stare sotto i 25/27 mila x queste 2 macchine? Vale la pena prenderle sapendo che la 3er esce nuova il prox anno e la C per il prezzo che vorrei spendere non si trova restyling (quindi prenderei un modello già "vecchio")?

    A VOI LA PAROLA!
     

Condividi questa Pagina