Mettetevi comodi...magari con un fazzoletto accanto...ed emozionatevi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mettetevi comodi...magari con un fazzoletto accanto...ed emozionatevi

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da davide_qv, 12 Marzo 2011.

  1. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    mi scusi anche lei allora se ho frainteso il suo messaggio:)

    però in futuro inizi ad utilizzare le faccine.....almeno evita di dare spiegazioni su comportamenti che lei neanche assume:)

    un piccolo appunto però..le notizie le ha cercato all'istante su wikipedia oppure è tutto nel cervello??

    parecchio preparato e:)
     
  2. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    cavolo anche lei stra preparato....qui mi sa che l'unico ignorante sono io:(

    dovrò iniziare a documentarmi:)

    guardando i video che ho postato deduco che dovevano essere proprio delle belle gare...qualcuno di voi le seguiva??

    io guardavo i cartoni animati a quell'età...un verò peccato non essere nato qualche anno prima:)
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che senso avrebbe rispondere di cose lette su wikipedia, quando wikipedia potrebbe usarla anche lei allo stesso modo?

    La ringrazio.

    Se guardava i cartoni animati in quei periodi, avremo più o meno la stessa età. Io ho cominciato a seguire prima Gran Prix che i Biker Mice. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il DTM fino al 93 si seguiva solo su AUTOSPRINT....in TV è arrivato grazie alla partecipazione dell'ALFA ROMEO al campionato con le 155 V6 nella stagione appunto 1993 e per seguirlo fortunatamente c'era MTV che lo trasmetteva....poi pian piano è passato a TMC e TMC2...

    io lo seguivo perchè volevo veder trionfare le 155 guidate da LARINI, NANNINI, DANNER e FRANCIA....ed alla fine il campionato andò a LARINI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> SPETTACOLARE!!! sopratutto la vittoria al VECCHIO NUR alla prima partecipazione di LARINI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i tedeschi restaron a bocca aperta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    nelle stagioni successive l'ALFA si tuffò in un uso intenso dell'elettronica per compensare le prestazioni paurose delle MERCEDES CLASSE C....ma LUDWIG era un osso troppo duro...e quindi l'ALFA vinse solo quel campionato prima della fine dell'ITC

    devo dire che le gare erano spettacolari...molto migliori di quelle di oggi...duelli intensissimi...piloti che crollavano fisicamente...un ambiente più umano...e finita la gara...non c'era quel bisogno di fare la prima donna...almeno fino all'arrivo dell'ITC :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    come sempre la FIA rovina tutto
     
  5. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    o guardi....sta facendo progressi....sta iniziando ad usare le faccine:)si scherza eh:)

    sono del'90.....anch'io guardavo tantissimo i biker mice....ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo però da quando i miei mi hanno regalato il mio primo scooter...15 anni....di li il calcio per me è diventato un mondo sconosciuto:)

    le ho fatto la battuta su wikipedia perchè non pensavo che ricordasse anche queste piccolezze:)
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io nel 90 ero incazzato come una bestia contro SENNA per aver lanciato fuori PROST a SUZUKA ed avevo 14 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....vabbè con il senno di poi....ringrazio SENNA di non aver fatto diventare idolo delle folle PROST in FERRARI con un MONDIALE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i motivi?...guardati il film SENNA di recente uscita per capire al meglio senza che ti condizioni dalla mia opinione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    grazie per le delucidazioni:)

    in effetti da tutti i video che ci sono su you tube devo dire che le gare erano veramente stupende.....sportellate continue...addirittura in un video viene ripresa una 155 che in curva prende un cordolo in maniera troppo violenta e procede per qualche metro su due ruote:))
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    I miei mi hanno regalato il primo go-kart 50cc a 6 anni e la mia prima mini-motocross 50cc ad 8, ma seguivo il motorsport in generale da ben prima.

    E' anche un po' colpa dei miei zii, BMWisti irriducibili. Sono nato fra le macchine e cresciuto con la passione dei motori, i miei primi miti sono stati Ayrton Senna e Luca Cadalora, quando non avevo neppure i denti definitivi. Come dicevo qualche post fa, la domenica della morte di Senna la ricordo benissimo associandola alla prima volta che ho visto mio padre piangere.

    Sulle cose che m'interessano mi piace ricordare ogni dettaglio, se spulcia il topic delle Ferrari, quello dello Shopping o degli orologi o legge qualcosa di mio nella sezione ///M o sulle vecchie BMW, se ne accorgerà.

    Io nel '90 forse non sapevo nemmeno camminare! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  9. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    io di Senna ne ho solo sentito parlare purtroppo........quel film sto dicendo da parecchio che devo guardarlo.........carino?

    consigli la visione?ovviamente anticipo la tua risposta con un bel SI:)
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quel pimpinello di FISICHELLA...che già all'epoca combinava poco...

    [​IMG]

    erano stupendi i salti sul RING....e ti assicuro che vedendo la gara in diretta...eran da brividi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ai BOX per la MERCEDES c'era HAUG...quello che appare al muretto della F1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    le auto più belle cmq erano le CALIBRA....anche se prestazionalmente non valide come MERZ e ALFA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    dato che a quanto pare siamo coetanei...darci del lei è inutile come cosa non crede? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sarei voluto tanto nascere io in una famiglia del genere allora:)mio padre è il classico italiano appassionato di calcio.....infatti ha anche provato ad iscrivermi per ben due anni a scuola calcio(almeno cosi si chiama da noi)..peccato che non ho mai giocato neanche una partiti:)

    il mio primo mito è stato Michael Schumacher...........sicuramente ricorderai Suzuka 2000..........
     
  12. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    Fisichella??Giancarlo Fisichella correva con la 155??

    esteticamente la 155 per me è il top...è stupenda e ancora oggi è bella da vedere nonostante siano passato 15 anni.......
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il darsi del lei non è mai per sostanza, sempre per forma.

    Possiamo comunque darci pure del tu, certo!

    Mio padre probabilmente crede che il pallone sia quadrato.

    Però è sempre stato appassionato di auto e sia nonno che tutti gli zii da parte di mamma hanno sempre avuto il pallino dei motori e, fortunatamente, a casa mia ne sono passate parecchie di macchine parecchio notevoli. :vamp:

    Schumacher non lo sopportavo già ai tempi della Benetton.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    prima volta che piansi per una vittoria....dopo aver urlato come un pazzo...lanciato oggetti per il salotto...mentre SCHUMI sbatteva le mani sul volante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    21 anni son stati troppo lunghi...sopratutto perchè nel 79 avevo 3 anni...e come primo ricordo ROSSO...ho la morte di VILLENEUVE vista praticamente in diretta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> (mori un paio di ore dopo in ospedale) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    si proprio quel FISICHELLA :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao tutti...io invece non sono mai stato tanto legato alla F1...la guardavo perchè erano praticamente le uniche gare che trasmettevano in tv..forse perchè erano troppo distanti dalle auto che vedevo ogni giorno..mi piacevano molto di più rally e le gare turismo ed endurance..e mi ricordo che aspettavo sempre la pagina sportiva del tg1 per vedere i bolidi del grB sfrecciare tipo al montecarlo..

    Ma avevo comunque i miei idoli in F1 anche se nella mia personale graduatoria di "eroi da emulare quando sarò grande" erano sempre dietro ai miei idoli rallystici..in F1 adoravo Mansell e Senna..mi ricordo quel 1mo maggio 1994..la voce rotta di papà che cercava di apparire normale per non farmi vedere che stava piangendo...

    Penso che siano ricordi e momenti che ognuno porterà con se sempre..

    Una domanda..scusatemi..ma nel video da san paolo all' eternità..al minuto 3:05 cosa è successo? Io sinceramente non mi ricordo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    incidente durante le prove a JEREZ nel 1990 di MARTIN DONNELLY.....si schiantò alla penultima curva con la sua LOTUS CAMEL....incredibilmente ne usci vivo...seppur con gravi danni....ma a tutt'oggi cammina...anche se non ha ovviamente più corso

    http://www.youtube.com/watch?v=kyt_VWUnIMA&feature=related

    immagini brutte quindi non obbligo nessuno a doverle vedere....
     
  17. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    L' ho guardato e sono rimasto senza parole :eek:

    ho letto che oggi donnelly organizza gare ed è in un team che corre nella formula Wauxall =D>=D>=D> Quando si dice avere le corsenel sangue!!! "Niente ti può salvare da un incidente come quello, è la più incredibile salvezza per miracolo, Dio deve avergli sorriso. Come ha detto Warwick dopo l' incidente ( fonte Wikipedia!)

    Grazie Davide per la spiegazione!!! Ti repperei ancora ma non mi lascia..rep + virtuale!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  18. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    Io mi riterrei veramente stra stra fortunato se fossi in te.....è anche vero che hai coltivato questa passione perchè sei cresciuto in un ambiente di appassionati.....altrimenti avresti anche potuto avere la passione....bo...forse anche per il giardinaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Adesso mi spieghi una cosa però:come cavolo fai a non sopportare schumacher??

    occhio e croce dovresti essere l'unico ragazzo dalla nostra fascia d'età appassionato di motori a non sopportarlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vabbè torniamo a cose più belle va...

    [video=youtube;gkIFYOI-zMM]

     
  20. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .


    cavolo non pensavo che prima Fisichella corresse in queste categorie.........più o meno come se la cavava??

    suzuka 2000 fu una gara molto molto bella....fra Schumi e Hakkinen se ne son viste di belle gare e :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina