N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1282 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ho lo stage 3 io... ...ed è ON per cancellare la spia delle sonde..
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quando ti va in limp mode leggi subito i codici con il cavo BT o spegni can clear e fregatene della spia SES cosi almeno vedi dov'e il problema.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema era di overboost.

    Infatti non è una spia motore bensì la SES light che lampeggiava due volte a indicare l'overboost per + di 0,5secondi.

    Questo perchè gli ho impostato i fault molto bassi di overboost (UT20 maxboost 14, overboost delay a 5)... Basta alzare il maxboost a 16, che tanto in autotuning i 14psi non li passa cmq. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le mappe MT hanno overboost delay 5? AT sono a 20. Bravo che hai risolto .
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Si proprio cosi! Tanto in autotuning a UT20 (cioè 12 Psi) in autotuning massimo fà +2psi, quindi arrivo a 14psi max, anche se metto 16. Giusto Muccio? LOOOOOOOOL
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, nella guida dicono di mettere 5 oppure 10, che son valori di default. Anche io comunque ricordo di aver visto mappe (quindi MT) con overboost delay a 20. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Esatto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    secondo me il peso e sopratutto il cambio...l'automatico di mangia tanta di quella potenza...
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no non mangia potenza. hanno i rapporti diversi pero.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh no Automatico mangia un 3% in piu' rispetto manuale oltre ad avere rapporti diversi
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    una differenza che si sente pochissimo anche perche ci si rifa con cambi molto piu veloci . quello che fa e' la rapportatura piu corta che avvantaggia il manuale suprattutto sul 100-200. Dopo i 200 l' automatico riprende il vantaggio.
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    la mia non è goffa!!!!!!!!!!!!!!!!:evil::evil::evil:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma goffa intendo stazza....il 135 oviamente per le sue dimensioni è più ''biscia'' che sguizza via...
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non sembra dalla foto :lol:
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    vi posto 2 log...dopo un periodo dove andavo veramente piano....questo è a 16.8 psi ut 55 ic 0 aggressive 1 max boost 17

    [​IMG]

    questo invece a 15.8 psi ut 50 ic 50 aggressive 1 boost 16

    [​IMG]

    premetto che l'ic in entrambe è poi finito a 0...non vi dico a 16.8 psi come fa spavento...la terza non riesco a buttarla giù....

    ci sono dei cali ma secondo me dovuti al fatto dell aderenza nonostante tolgo tutti i controlli...cmq sembra più bello a 16.8 che l'altro...guardate
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    a me pare lo stesso log ripetuto non è che ti sei sbagliato e hai postato due volte lo stesso?
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si scusate ragazzi provvedo subito...
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi pare lo stesso log... Sembrano entrambi OK Manu. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I cali sembrano dovuti al fatto che la macchina non raggiunge l'AFR impostato, infatti se noti l'AFR fatica ad arrivare al target e la macchina droppa anticipo... Nelle marce successive invece ci arriva subito e non hai problemi neanche di anticipo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Semmai prova a vedere i Fuel Trim come son messi, forse son al limite.
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma che mappe sono quelle? spero non le aggressive.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    7-29...arrivo con il log 16.8
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    eccolo 16.8 psi...

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina