N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1280 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    gli devi spedire il tuo ver 2...

    e lui ti manda il 2,5

    o in caso vorrai mettere il meth prendi la vers 3..

    il primo costa sui 50$ il secondo attorno ai 350$ ..
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono contento che qualcuno confermi =D>
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pacchettino ino ino.. >:>

    [​IMG]
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Rieccomi. Sono andato a girare a Monza. Ho usato un pol a mappa2 del procede e poi ho rimesso la 1 per sicurezza.

    Però a volte si accende la spia diagnosi ( me lo ha fatto 2 volte) lampeggiando e togliendo potenza. Per ripristinare ho dovuto accendere e spegnere la macchina. In autostrada invece, in mappa2, dopo un caambiata 1a 2a abbastanza cattiva, si è accesa la spia diagnosi grossa (del computer di bordo) e la macchina non andava più.... La turbina ers disattivata. Anche qui spegnendo e riaccendendo è andata a posto... Quindi cosi affidabile sto procede non è..... Appena riesco vi mando unlog..:lol:

    Per il resto tutto bene! tranne freni e assetto. L'olio rimane basso ti temperatura...=P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bisogna vedere che errori lancia in ECU... Non è detto sia il PROcede...

    Inoltre, che benzina avevi?? Da quanti pieni??

    Mappa 2 è esagerata per la pista. Poi fa tu, il motore è il tuo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Stasera la butto in diagnosi... ...vediamo.. Lo so che la mappa 2 è spinta.. ..ma facevo solo un giro a tuono. Poi andavo piano. Non ho assolutamente esagerato, viste anche le temperature... Stasera posto gli errori in diagnosi...
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Muccio gli hai settato i canali cosi vede i codici errore nel procede? Io disattivereri anche Canclear cosi rimangono.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si è settato, ma ha anche il cavo BT.

    Cmq se gli si è accesa la spia motore non è per overboost, avrà qualche altro problema e dubito sia il PROcede, ma vedremo dai codici. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Probabile sia un boostleak o qualcosa del genere.
     
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ma che caxxo!! Sono tutte uguali ste BMW che i bracci M3 vanno bene su 135i e 335?? LLOOOLLL Ho visto dietro la barra antirollio stock della 135i.. ..no comment.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si esatto.
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Stasera guardo gli errori con il BAVARIAN in OBD... ... e poi provo a settare un canale diverso per collegare il PROCEDE al PC e vedere un po come funziona.. Ritornano al discorso di erogazione, se come dite voi il jb4 è aggressivo nell'erogazione (il jb3 che avevo io lo era!!) , è preferibile usare il PROCEDE in pista per la guida pulita. Il Jb4 lasciamolo per gli smanettoni su strada!!

    Per quanto riguarda assetto adesso ordino bracci M3, barre H&R e assetto (molto probabilmente prendo il B14 che costa di più dell'assetto H&R cup kit, ma è almeno regolabile in altezza, cosi posso risolvere anche il problema che grattano le ruote dietro nel passaruota!)

    Comunque il motore è ottimi di sta macchina!! Stavo dietro al gt3! Poi posto i video... L'assetto invece è imbarazzante da quanto fa schifo! I freni tengono tranne i tubi che si gonfiano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Personalmente nell'utilizzo pista li ho usati entrambi e non ho trovato differenze degne di nota. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :-k
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se ha sbagliato a cliccare 2 con 3 ci sta. :neutral:

    Anche a me in effetti hanno impiegato non poco a passarmi, e oltre ad uscire più forte dalla Bucine spesso e volentieri avevano pure la scia. 8-[
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La Gt3 ha un carico aerodinamico non indifferente, non dimenticarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Stare dietro a un gt3 sul dritto magari ma appena ci sono due curve la vedo molto dura.... Se parliamo di gt2 la vedo veramente impossibile!
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    EHHMM GT3, quella aspirata, errore sorry.... Nelle curve mollava parecchio il tipo, parlo di motore! Ma quanti cv ha una GT3??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah ok ora si :biggrin: La 997 Mk1 (sia liscia sia RS) 415cv, la Mk2 435cv (RS 450cv). Poi c'è la RS 4.0 con 500cv, ed è un altro paio di maniche :mrgreen: In curva però non ce n'è, con le nostre non abbiamo assolutamente la possibilità di tenere testa a una GT3 tra le curve, in frenata, in percorrenza ecc. è semplicemente un altro pianeta, sia sul giro sia soprattutto sulla costanza giro dopo giro. Magari in rettilineo entro certe velocità, di motore non umilia uno stage 3.

    La GT2 invece (530cv) non è minimamente alla nostra portata neanche di motore, la RS (620cv) non ne parliamo :lol:
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Quotissimo. Io parlavo solo di motore in un breve tratto. Sulla costanza quotimissimissimo, quella può girare a TUONO, senza mollare 1 turno intero, cosa che noi ci sognamo..
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vedere una GT3 ben guidata in pista è qualcosa di impressionante, hanno un grip meccanico spaventoso :eek:
     

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