Salve a tutti sono nuovo di questa sezione del forum e da neofita devo farvi alcune domande.Mi sono letto un po' di post (usando la funzione cerca) ma ho una gran confusuione.Questo è il probabile acquisto : http://www.subito.it/auto/mini-mini-3-serie-piacenza-32967559.htm .cosa controllare ,quali problemi(ho letto di alcune noie al cambio e di una certa rumorosita) e quali sono i punti deboli? Grazie
ciao longi, l'acquisto di una macchina usata di provenienza non nota pone sempre qualche interrogativo; primo fra tutti il kilometraggio reale; poi bisognerebbe verificare le condizioni della turbina e lo stato della distribuzione( cinghia da sostituire eventualmente in funzione del kilometri); il prezzo è quello delle quotazioni di Auto; tieni però presente che ci sono da aggiungere almeno altri 500 euro per il passaggio di proprietà; in questi giorni sulle mini nuove ci sono buoni sconti; forse si può fare una inchiesta e vedere qual è la differenza reale con una nuova( magari una One, all'atto pratico le differenze di prestazioni sono minime e poi i nuovi modelli hanno un motore BMW e non più peugeot); saluti
Come modello la cooper d non ha grossi problemi di affidabilità, anzi. Sarebbe da vedere dal vivo per vedere come è stata trattata e come è messa.
Ciao. Personalmente se quando la cercavo ne avessi trovata una color oro l'avrei presa di corsa: quel colore mi fa impazzire, specialmente se abbinato agli interni lounge. Controlla che sia stata tutta tagliandata, controlla che abbia sistemato il problema del parabrezza (o fatti una tirata oltre i 160kmh per sentire eventuali sibili), si sistema comunque con poco, controlla eventuali perdite di olio da sotto e soprattutto "ascolta" il motore al minimo per verificare che non faccia un rumore tipo "cinguettio" dal lato distribuzione: in tal caso BMW (o chi per loro) deve sostituirti pompa acqua, cinghia distribuzione e pulegge in garanzia. Altri problemi non ne ha.
la macchina sembra bella, fatti mandare qlc foto dell'interno e poi cerca di capire se vale la pena di andarla a vedere,ovviamente vederla dal vivo è meglio!a livello di meccanica controlla che la frizione sia in ordine il motore peugeot , ha qlc problema da questo punto di vista!il passaggio se lo fai direttamente in aci lo paghi circa 280 euro+ il passaggio con cdp, che puoi fare insieme a lui al comune al costo di 16 euro!per il resto non ho nient'altro da dirti il motore va molto bene , avendo avuto una 207 1.6 hdi, posso confermartelo!