le nostre amate autostrade e le nostre Bmw M | BMWpassion forum e blog
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le nostre amate autostrade e le nostre Bmw M

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da M6EDDY69, 12 Novembre 2011.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Una discussione sulle nostre care autostrade piene di avallamenti ma a pagamento! Stanno costruite davvero bene? io con la mia M quando lancio leggermente l'accelleratore a volte saltello un po troppo! Capisco che sara' la traz posteriore ma sono davvero fatte bene o sono una specie di Bluf italiano secondo voi?:-k
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    quelle che conosco io, ovvero al nord, sono fatte abbastanza se non decisamente bene: poche o nulle buche, asfalto drenante, molto omogeneo....

    considera che sono molto peggio alcuni tratti di autostrade tedesche, addirittura anche quelli senza limite.

    c'è un tratto dalle parti di mannheim che ho fatto un paio di volte salendo al ring pavimentato con lastroni di cemento ed è senza limiti....e si salta

    oppure un tratto della E44 andando verso Trier: asfalto buono, ma con avvallamenti che presi fino a 150-200km/h non sono un grosso problema, ma ci sono passato a 270 circa e mi sono spaventato
     
  3. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    beh a nord non saprei ma a sud ci sono dei tratti autostradali che sono pieni di avallamenti e mi fanno saltellare l'auto che quasi mi sono abituato perche e' divertente anche se mi toglie sprint . Quindi da quello che mi dici e' un problema che si riscontra su tante autostrade non solo quelle italiane. All'inizio mi spaventavo anch'io pero' quasi ci ho fatto l'abitudine. La domanda che mi faccio in quegli istanti e se al posto della M6 avessi una traz integrale tipo lambo gallardo oppure r8 avrei avuto lo stesso problema? Certo una cosa e' sicura l'M6 anche se posteriore non si perde mai nemmeno con gli avallamenti in tenuta di strada ovviamente con gomme buone e non usurate. I pesi di questa auto sembrano ben equilibrati ed ecco xche non accettai di fare permuta a settembre con una r8v10!
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ah, in pratica è la trazione che agisce sull'assorbimento delle asperità, non le sospensioni e l'assetto.

    ......mi sa che dovrò rivedere i fondamentali, perchè devo avere qualche lacuna sui fondamenti più elementari!

    >:>
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    beh credo che le sospensioni e l'assetto facciano una parte fondamentale ma secondo me gioca tanto anche la trazione ! prima avevo un audi traz quattro senza assetto e con sospensioni normali e cmq non balzavo sulla stessa strada
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Le consiglio di ricomprare un'Audi allora, è senz'altro più adatta a lei.
     
  7. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    devo dire che sono scandalosamente ondulati due tratti autostradali di recentissima ultimazione: a Roma la terza corsia del GRA nel quadrante nord-nordovest (diciamo tra gli svincoli Flaminia e Boccea), e sull'A1 in direzione Milano l'ultimo tratto della FI-BO già a 3 corsie. Si salta tutto il tempo, è veramente uno scandalo che siano stati realizzati manti stradali così pessimerrimi.
     
  8. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    he he he zona mia quella!!

    Ci passi spesso?
     
  9. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    è per questo che le nuove vetture le fanno in monoscocca senza sospensioni!basata avere l'integrale!](*,)](*,)

    Per rispondere alla domanda!

    Io con il turbo,che era integrale, in autostrada saltavo lo stesso,però la riprendi con più facilità!:wink:
     
  10. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    io saltavo anche con il golf.....sono le strade che fanno schifo....e stop!!
     
  11. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Allora se fate un giro dalla mie parti, la parcheggiate in piazzola ( possibilmente una disboscata ) e proseguite a piedi! Anche perchè le i cratiri oltre gli avvallamenti da vuoto d'aria si alternano soltanto con le corsie singole, e questa da 30' ani o più!
     
  12. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    vogliamo parlare delle mie????lasciamo stare...ti dico solo che tempo fa in superstrada, nn ricordandomi di un0avvallamento, la macchina ha staccato tutte e 4 le ruote e mi si è accesa la spia di controllo x aria...na paura!!!!
     
  13. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Guada che la spia era quella del paracadute non del dsc!:wink:

    Cmq con i soldi dei caselli che ci fa benetton?mutande??](*,)](*,)
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quoto

    ma lo avverto ''bene'' solo dopo i 230.
     
  15. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Ma tu sei il lupinn di passioneporsche??8-[

    Ti ho appena risposto su altro forum!#-o
     
  16. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Mi e' successo pure a me circa tre volte figurati ! l'unico modo e' memorizzare le strade che si fanno abitualmente (fosse ed avallamenti compresi) altrimenti meglio andare a 80 all'ora per non rompere nulla !
     
  17. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    concordo.....infatti faccio sempre le stesse e zigzago come fossi ubriaco.....per evitare le peggio!!!
     
  18. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    concordo in pieno....di solito le ricordo...ma quella volta propio no....delle volte sembriamo degli imbecilli x evitare le buche!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    scusate ma io leggo 200km/h, 230km/h, 270 km/h...nessuno ha paura dei tutor??cioè io corro per le strade normali ma quando sono in autostrada ho paura...
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    I tutor sono attivi solamente sulla Milano-Venezia, sulla Milano-Bologna, sull'A1 da Orte a Salerno e sull'autostrada adriatica fino in puglia.

    Sulle altre non ce n'è.

    Però sai, sarà la 4x4 che non ti fa prendere le multe, come non ti fa saltare sugli avvallamenti secondo quanto si legge sopra! :haha :haha
     

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