[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    hai solo due anni di garanzia non 4

2. Dav3hound

Dav3hound Aspirante Pilota

5
    0
    12 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    335d
    Ok, grazie ragazzi!

3. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Ne approfitto per chiedere una cosa, se acquisto un usato in una concessionaria Bmw, la garanzia è solo di un anno?

4. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Dipende:

- se la macchina ha meno di 4 anni e ha fatto tutti i tagliandi in BMW allora oltre alla garanzia di un anno hai anche il residuo dei 4 anni di Best4;

- se la macchina ha meno di 4 anni e non ha fato tutti i tagliandi in BMW allora ha solo un anno;

- se la macchina è una Premium Selection o Stilnovo allora (mi pare) ci sono due anni di garanzia;

- viceversa, un anno di garanzia è di legge.

5. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Grazie miki chiarissimo. E la garanzia generica di un anno, comprende solo le parti lubrificate o tutto?

6. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    In teoria tutto, ma in pratica se vogliono ti possono contestare ogni cosa dicendo che è l'usura e non un difetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però, in genere, è e deve essere su tutto!

Hai trovato qualcosa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Guarda il mio budget è sui 14-15k, e la mia idea è prendere un 118d rest, però con l'anno nuovo, non ora. E ora sto cominciando a guardarmi intorno. Però volevo avere un minimo le spalle coperte con la garanzia, quindi escluderei i privati. Quindi concessionario. Purtroppo ho molto timore ad acquistare da un multimarca visto quello che si sente in giro e qui sul forum. Per questo motivo mi sto informando sull'usato in Bmw, anche se andrei a pagare, a parità di anno e optional, 1000/1500/2000 € in più.

8. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Che allestimento ti interessa?

Particolari optional?

Km?

9. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Per quanto riguarda i chilometri punterei entro i 100000 non di più. L'allestimento mi piacerebbe futura o attiva. Dell'assetto non mi importa granché, l'importante abbia bracciolo e xeno. Quelle che mi hai postato sono ottime, ma fuori dal budget perché se ci aggiungessi il passaggio di proprietà sarei comodo sopra i 16k.

Scusa, sbaglio o questa non è un'attiva? Non ha gli Xeno http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202893162

10. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ma indubbiamente se ci parli un po' con i venditori di quelle che ti ho postato riesci a far rientrare almeno il passaggio di proprietà nel prezzo, e, magari, trattare anche un po' il prezzo.

Anche secondo me non è una Attiva quella che hai postato: occhio che in internet ci sono molti che scrivono una cosa che poi le foto non confermano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Dici? Bè sarebbe ottimo. Senti miki approfitto della tua competenza e gentilezza per chiederti un'altra cosa. Io puntavo su una rest perché più nuova e con qualche cavallo in più. Però ho sentito parlare del difetto della catena che affligge le 118d rest, tu per questo motivo considereresti l'acquisto di una pre rest oppure no?

12. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Io prenderei una Restyling senza dubbio: io il problema della catena sul 118d non l'ho mai sentito! Comunque sia la Restyling e Pre-restyling le differenze sono tante, oltre ai motori, anche dal punto di vista esterni-interni c'è un netto miglioramento.

Il 143cv ha più cavalli rispetto al 122cv e oltre ad avere quello spunto in più consuma un po' meno, quindi dal punto di vista motori secondo me non c'è storia.

Dato che sei di Milano, perché non fai un salto a San Donato a BMW Italia? Indubbiamente qualcosa hanno, poi parlandoci un po' riesci a trattare sicuramente qualcosa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Quindi è fattibile ottenere uno sconticino anche sull'usato? A S. Donato c'è un'eletta rest con bracciolo bluetooth e comandi al volante, con bmw premium selection 24 mesi a 15.8k, se abbassassero un po'..

14. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  15. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Beh intanto il passaggio te lo possono includere nel prezzo, e in più arrivare a cifra tonda (15.000€) magari lo fanno! Poi dipende anche da come paghi, se paghi in contanti (ovvero assegno) magari sono più favorevoli ad uno sconto.

Comunque, spulciando spesso autoscout24, ho notato che ultimamente il range di Serie1 si è abbassato, nel senso che hanno fatto fuori quasi tutte le più belle al prezzo più conveniente! Contando sul fatto che la prenderai con l'anno nuovo, sicuramente ci sarà un periodo in cui ci saranno delle belle offerte: devi aspettare che alcuni facciano il definitivo passaggio al nuovo modello e di Serie1 se ne vedranno un po' di più.

Se poi aspetti i primi mesi del 2012 secondo me il prezzo si abbasserà ancora, però, se la macchina ti serve aspettare è dura! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Beh dai, il bollo cambia di circa 100€ per 34cv in più! L'120d come prestazioni è mooooolto meglio del 118d e consuma quasi uguale.

17. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    No no non mi serve con urgenza, proprio per questo avevo in mente di cominciare ora a guardarmi intorno per capire cosa può fare al caso mio, e con l'anno nuovo prenderla. Ho puntato su bmw perché voglio una macchina sportiva di classe e affidabile allo stesso tempo. Che nonostante sia usata mi duri per un bel po'. E mi è parso di capire che con la dovuta cura e manutenzione, sono motori che durano centinaia di migliaia di chilometri (conta che io non faccio più di 15k km all'anno). Per il 120d un pensiero ce lo sto comunque facendo..

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Per l'120d secondo me faresti quel sacrificio in più per consumi di poco maggiori e prestazioni decisamente migliori. Per i consumi, l'importante è che sia manuale, automatica consuma un po' di più!

Beh, occhio a parlare di affidabilità: anche BMW si spacca e per questo sarebbe meglio avere almeno un anno di garanzia su tutto, così sei al sicuro per quel periodo.

Per i km è vero, con la sola manutenzione ordinaria e trattando la macchina con cura, puoi arrivare anche a 300.000/400.000km.

Se però hai intenzione di tenerla il più possibile, allora forse ti conviene prenderla un po' più fresca, magari fare un piccolo finanziamento e avere un usato più fresco, con pochi km, così da poterla usare più tu, anche perché i motori BMW dureranno anche tantissimi km ma quando i km si fanno a sei cifre la manutenzione è un po' più costosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Grazie dei consigli miki, li terrò a mente, e quando sarà il momento di acquistarla, saprò a chi rivolgermi :mrgreen: , a presto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina