Marmitte Performance per 630i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marmitte Performance per 630i

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da belfagor64, 9 Novembre 2011.

  1. belfagor64

    belfagor64 Aspirante Pilota

    43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Buongiorno a tutti, avrei in mente di cambiare in futuro i terminali di serie con altri più sportivi. Quelli di serie vanno bene ma sono fin troppo silenziosi. Quello che vorrei sarebbe avere un sound più coinvolgente e presente, ovviamente nei limiti delle leggi di omologazione vigenti e senza avere in futuro problemi con le forze dell'ordine. Non m'interessa un aumento di potenza perché dovrei cambiare anche i collettori e verrebbe un altro tipo di spesa. Ho sentito che i Supersprint sono eccellenti, ma gradirei avere da chi ha già cambiato i terminali (anche su altri modelli Bmw, non solo serie 6) la sua opinione e consigli.

    Ringraziamenti anticipati
    Belfagor
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sulla Serie 6 V8 Bartoli ha fatto autentici capolavori, e ci sono utenti sul forum che lo possono testimoniare.

    Credo che sulle 6 cilindri non avrebbe problemi a fare uno scarico personalizzato.
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non mi risulta che il catalogo Performance preveda implementazioni per la gamma Serie 6, ma numerose aziende realizzano ottimi prodotti disponibili aftermarket.

    Supersprint è un'assoluta garanzia di qualità ed eccellenza ad un prezzo adeguato all'offerta alta e se non sbaglio, proprio qui sul forum, abbiamo l'onore di ospitare un utente addentro all'azienda.

    Io ho preferito evitare di toccare i terminali sulla mia piccola GP, perchè già le FdO sono una piaga ogni volta che mi fermano a chiedermi dei cerchi, dell'alettone, della barra duomi, dell'assetto, costringendomi a spiegare tutto se non a mostrargli addirittura le foto della mia macchina su internet; quindi ho agito artigianalmente sul silenziatore (eliminandolo completamente e sostituendolo con un tubo in acciaio Inox :vamp:) e sostituendo il filtro aria con uno a cono BMC contenuto però nell'airbox originale, così da lasciare tutto com'era alla vista e cambiare qualcosina solo sulla sostanza. :vamp:
     
  4. belfagor64

    belfagor64 Aspirante Pilota

    43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Grazie per le info ragazzi. In effetti, come suggerito da Andreas, ho letto che gli scarichi Bartoli sembrano i preferiti da parecchi utenti. Sul catalogo Supersprint hanno già pronti gli scarichi e/o collettori per la 630i, comunque Bartoli li può preparare in poco tempo. Dovrei contattarli e sentire anche di che tipo di spesa parliamo. Vi ricordate come si chiama l'utente collegato alla ditta Supersprint?

    Grazie e saluti
     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Arrivati a certi livelli, la scelta è influenzata dai gusti più che dalla qualità dell'offerta, quasi per tutte ottima quando si parla di un certo genere di aziende.

    Io sto tenendo d'occhio, in ottica di due probabili futuri acquisti in casa (:vamp:) la Larini, ma non mi risulta si occupi anche di BMW.

    L'utente dovrebbe essere il signor Tech@Supersprint.
     
  6. belfagor64

    belfagor64 Aspirante Pilota

    43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Grazie mille AleArturo.
     
  7. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    Io sul mio 645ci ho tutto l'impianto Supersprint, aspirazione e mappa e oltre al sound che e' inebriante va che e' una favola, per questo Io Ti consiglio Supersprint
     
  8. belfagor64

    belfagor64 Aspirante Pilota

    43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Grazie delle info Tony. Ma per fare tutto l'impianto, più o meno quanto ti sarà costato?
     
  9. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Quando avevo la 645 cabrio dopo lunga ed attenta valutazione mi recai a Faenza da mastro Bartoli ( ovviamente previo appuntamento ) dove rimasi tutta la giornata nella sua officina fino a lavoro ultimato.

    RISULTATO: un vero capolavoro, è un vero artista degli scarichi.

    Non posso che consigliartelo
     
  10. belfagor64

    belfagor64 Aspirante Pilota

    43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Grazie del tuo consiglio Mgmdoc; in effetti non sei il primo che mi parla bene di Mr. Bartoli. Penso che quest'ultimo e Supersprint saranno i candidati ufficiali.
     
  11. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Lascia perdere supersprint, mastro Bartoli è più "onesto" e può modificarti gli scarichi secondo le tue esigenze, step by step
     
  12. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Mah, se la parola onesto non fosse virgolettata, si potrebbe intendere che affermi che Supersprint sia popolata da ladri....

    Per fare una sintesi, senza elencare nel dettaglio quanto Supersprint offre per la 630i, e che perciò è stato studiato in modo specifico, sviluppato, testato al banco ed infine OMOLOGATO, e che peraltro disponibile a magazzino, da subito, è sufficiente dare un'occhiata al website.

    630i.

    http://www.supersprint.com/it/prod-278-6814-bmw_e63_2F_e64_630i__05_E28093E280BA__07.aspx

    630i Restyling.

    http://www.supersprint.com/it/prod-278-10077-bmw_e63_2F_e64_630i_272hp__08_E28093E280BA.aspx

    Credo che rimanga solamente l'imbarazzo della scelta, sia per quanto riguarda il look dei terminali di uscita, che per il sound e le performance.

    A.Gilli

    Supersprint
     
  13. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Dico solo che Supersprint si fa pagare molto cara rispetto a Bartoli e, a mio modesto avviso, non ne vale la pena. Sei tu ad usare la parola "ladri" :mrgreen:, non io [-X
     

Condividi questa Pagina