Ciao a tutti, questa mattina mentre giravo per la città, mi è apparso l'allarme in oggetto, con la dicitura che potevo continuare la marcia ma che avrei dovuto contattare un centro BMW x la risoluzione della cosa... Ho visto nel menù service della mia E91 e nella fattispecie mi dice che il filtro antiparticolato và controllato tra 21mila km... Negli allarmi invece è segnalata l'anomalia! Nel pomeriggio stessa cosa, dopo circa 7km che avevo ripreso l'auto, stessa segnalazione... Insomma cosa stà succedendo? Vorrei evitare di andare a farmi spennare dal concessionario ufficiale... Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Come ha risolto? Grazie e buon week end!
Troppo uso cittadino ha intasato il dpf. Potresti provare a fare un tragitto autostradale per farlo pulire, ma se ti compare l' avviso non credo che riuscirai a cavartela così facilmente. io ti consiglio di portarla in conce, faranno una rigenerazione forzata del filtro e tornerà tutto a posto.
Grazie x le risposte... La mia E91 ha 132mila km, ma a 107mila è stata sostituita x la 2a volta la turbina ed è stato pulito anche il filtro antiparticolato... Considerando che quest'estate l'auto ha fatto solo 2mila km ma tutti su strade extra urbane, solo in questo ultimo mese circa 1000km su strade urbane... Dimenticavo, c'è anche il modulo della CN-Tech e filtro sportivo, in questi ultimi 10mila km solo blu diesel dell'agip, tranne per l'ultimo pieno, gasolio normale, ma stò a 1/2 serbatoio ora... In 26mila km che ho l'auto, è la prima volta che accade! Domenica e lunedì farò circa 200km di extraurbano, vediamo cosa succede... Grazie ancora...
Io sto per cambiare per la prima volta la turbina! Prima di farlo pero, devo capite cosa fare con il FAP, anche se il cb non mi dice nulla in merito non voglio certo cambiare di nuovo la turbina tra 1000 km!
Tra ieri ed oggi ho fatto circa 150km su strade extraurbane, i primi 60km circa a velocità da famiglia, 80-100km/h gli altri più allegrotti e in particolare, una 20ina a velocità sostenuta, diciamo con punte di 200km/h, ora il dong dell'allarme suona sempre e sempre mi dice: "Anomalia filtro particolato"... Ora ho anche controllato nelle scadenze dei service e mi dice che il filtro deve essere controllato tra 21mila km... Che dite, devo farmi sempre spennare dal conce BMW x farlo controllare?
Per eliminarlo mi hanno chiesto quasi 1000 euro... Con soli 70 l'ho fatto pulire e ora il problema non c'è più...! Grazie cmq a tutti x le risposte...!
1000€? ma sono pazzi? con max 400€ da noi si fa se poi fai pure la mappa max 550€,comunque anche se lo hai ripulito e' solo per allungare il brodo a breve avrai lo stesso problema.