Consiglio tv da camera

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da alessandro_73_vi, 3 Ottobre 2011.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ragazzi mi consigliate?

Vorrei prendere una tv per la camera da letto.
    La posizione sarà circa 1 metro oltre la fine del letto, quindi diciamo 3 metri dagli occhi.

Non voglio niente di esagerato come dimensioni essendo la tv da camera, secondo voi su che misura mi dovrei orientare?
    32 pollici vanno bene o meglio 42?

Come schermo (lcd, led, 3d etc) sinceramente non mi interessa granchè, per cui penso che nel mio caso vada benissimo anche un semplice lcd.

Mi interessa poi che abbia l'entrata usb e la possibilità di proiettare filmati avi, divx etc con anche i sottotitoli.
    Mi sembra di aver capito che si chiamino smart tv, ma comunque molte delle tv nuove dovrebbero avere tale funzione.

Sapete orientarmi tra le mille proposte che trovo in rete?

Grazie :wink:

2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Un bel LED a 37 pollici (una misura intermedia, non so quanto è grande la camera in cui vuoi metterla) ormai lo dovresti trovare a prezzi abbastanza onesti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie per il consiglio.

La stanza è sui 30-35mq.

Sto guardando i 37" ed i 42", sia led che plasma (ho trovato consigli per quest'ultimo come più adatto ad una camera da letto).

4. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Il plasma va bene sopra una certa grandezza. Vista la dimensione della stanza direi di stare sopra i 40", quindi direi plasma. Cisono smart tv al plasma però? Io le ho viste solo a led...

5. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    In effetti quelle al plasma che ho visto non sono smart tv, però hanno tutte presa USB e mi consigliavano in particolar modo le Samsung e le LG, che vanno benissimo in questi casi perché leggono qualsiasi formato video ed audio, per cui dovrebbero fare al caso mio.

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.554
    12.384
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    da vedere al buio anche secondo me il plasma è l'ideale per il nero più profondo.

Non impazzire tanto per la lettura da usb perché alfa fine basta attaccarci un lettore dvd pur averle

Le smart tv non sono quelle che leggono semplicemente da usb ma qu

elle che vano in rete e permettono di vedere ad esempio i video di youtube ecc

Ps ma 35 mq ... alla faccia della camera mi sembra più un salone sono 7x5 m ah dimenticavo con quelle misure vai di minimo un 40

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2011
  7. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ok allora confermato guardo i plasma.

Era più che altro per la comodità di non attaccare niente alla tv, tanto DVD non ne vedo per cui collegarci una pennetta USB o un hard disk esterno sarebbe l'ideale per me.

Ok allora non mi serve una Smart tv, mi faccio bastare l'Ipad per internet dal letto :mrgreen:

Beh la misura l'ho fatta ad occhio.

Cmq è una stanza quadrata con lati da 5-6 metri, non è piccola.

Però ho un sacco di cose dentro e devo fare posto per lo schermo grande :mrgreen:

Come misura guardo i 42-43", grazie del consiglio :wink:

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Mi aggiungo a questa discussione per chiedere delle info... devo prendere una tv per il soggiorno, il divano è a circa 4mt da dove metterò la TV, pensavo ad un 46" però non voglio spendere troppo. Su queste dimensioni cosa mi consigliate? Mi piace la serie nuova di samsung con il bordino sottile, la serie philips con l'ambilight sui 3 lati oppure i sony monolithic con la base ma ahimè sono tutti fuori budget! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non ho pretese particolari se non che si veda bene il digitale terrestre e i film in DVD/BD/DIVX. Nessuna pretesa gioco, navigazione o cose strane...

Condividi questa Pagina