N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1274 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Articola la risposta.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Al Nurburgsring con 15 psi e gomme stradali (lui con gt3 e gomme R) gli stavamo attaccato al culo per tutto il percorso. Chiaramente c'era un manico che guidava la mia (non io) e forse lui era tristo ma la GT3 e' fatta per la pista. Se avevamo gomme R lo avremmo passato.

    Comuque basta con sti discorsi che sono gia stati fatti e strafatti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    guis non si e' detto che e' una m..da . Solo fatti. Il jb va benissimo con benza racing o metanolo (con failsafe) ma con benza normale bisogna girare tranquilli di pressione perche la curva anticipo stock e' troppo aggressiva per quelle pressioni. Questi sono fatti.
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    toh , 335 station stage 3 con jb3 vs GT3 RS. Avevo anche fatto io una gara con lui stesso giorno , stesso risultato infatti il tipo e' andato a casa subito dopo averle prese da tutti.

     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Z4M coupe... ragazzi voglio guiadare un po di piu... handling di quella macchina mi ha rapito.
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :eek::eek::eek:

    Handling e Z4M sono due parole che non possono coesistere nella stessa frase. Sicuro che era una Z4M quella che hai provato? Telaisticamente fa veramente pena, almeno da stock. Piuttosto, 2 posti per 2 posti vai di cayman, almeno hai un telaio...
     
  9. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    al balocco pista di auto gira in 2.56 come m3 e 92.... handling ce lha eccome... bisogna saper guidare pero!
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh oddio, la M3 fu provata a Balocco con oltre 30 gradi, e far segnare lo stesso tempo di un'auto più pesante di oltre 200 kili non è un granché. La Z4M è sicuramente un bel giocattolo, agile, reattiva e se vogliamo divertente, ma a mio avviso ha un telaio totalmente inadeguato all'esuberanza del motore che forse sembra andare più di quello che in realtà va proprio perché mette ben presto alla luce i limiti del telaio. Indubbiamente richiede un gran manico, non per le prestazioni elevate ma per il telaio non all'altezza. Inoltre, le misure delle ruote a libretto sono fortemente penalizzanti.

    E' l'unica auto sulla quale ho realmente avuto paura anche a velocità ridicole e non mi sono mai sentito totalmente padrone del mezzo, anzi semmai ne ero in balìa, però capisco che forse questo può essere un motivo di gran gusto.

    Giusto per fare un paragone: http://www.fastestlaps.com/comparisons/porsche_cayman_s-vs-bmw_z4_m_coupe.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Io ho provato la Z3m... ...non mi è piaciuta molto... ..non mi sentivo padrone del mezzo. La 135i si sente un po di più... ...ma non da mai la sicurezza che avevo sulla GOLF GTI mkV assettata, non c'è paragone. Sono auto completamente diverse e sicuramente devo prenderci la mano, dato che non ho mai guidato un posteriore. Spero molto che facendo assetto e angoli alla 135i guadagno in stabilità alle alte velocità... ..adesso come adesso no avrei mai il coraggio di affrontare al limite curve ad alta velocità... ...va un po dove vuole!! Col GTI ho fatto anche un bel tempo al Ring...

     
  12. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    Per caso mi hai contattato tu una settimana fa per la mia Z in vendita??? Mi ha chiamato un ragazzo di bergamo...... Io sono di vr / mn ....
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    30 gradi... e allora? sono motori atmosferici perdono poco o niente con altre temperature a differenza dei nostri e la berlina nn l hanno provata con 30 gradi! 200 kg in piu e 80 cv in piu...

     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    puo essere... sei inserzionato autoscout?
     
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    z3m nn centra nulla con una z4m...
     
  16. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    scusa ma poi... io ho una 335i con 400 cv... cosa centra la caymann? io vogliio una z4m coupe e da un 335i ce un abissale differenza di handling... la sto usando da 2 giorni e nn sono un camionaro... me ne accorgo solo a fare la retro!

     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non era una questione di motore, ma di gomme. Un pneumatico con 30 gradi rende decisamente meno che con 15, come peraltro evidenziato in occasione della prova dal tester di Balocco (Luigi Moccia).

    La cayman è la rivale diretta della Z4m, rivale per modo di dire visto che le passa intorno appena iniziano le curve, dato che di handling si parla.
     
  18. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    Mi arrendo......

    la gt3 non va una mazza perche in rettilineo la 335 procedizzata o altro da 5000 cv e va di piu, chi ha comprato una m3 v8 e un pirla perche la 335 procedizzata o altro va di più e si spende meno ....

    Credo di non essere sul vostro pianeta ....ma vi do il massimo rispetto ...la penso semplicemente in modo diverso e con questo chiudo la sfida 335 dopati vs tutte....
     
  19. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    Si sono io anche perche di z4 m coupe in vendita ce ne sono solo una quindicina in tutta italia.....

    Tra l altro mi sta barcamenando l ildea di tenermela e prepararla seriamemte per il prossimo anno in pista..... Vediamo... Cmq se sei interessato fammi un altro squillo che 2 chiacchiere tra appassionati le faccio sempre molto volentieri......
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ho fatto giusto un pull ieri sera con la mia e la z4m del mio amico. Beh la coppia si sente eccome appena aprivo volavo via poi il distacco pero si stabilizza. La mia spinge 400 cv più o meno.

     

Condividi questa Pagina