retromarcia cambio automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

retromarcia cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da aquilottovola, 8 Novembre 2011.

1. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    non ho idea di chi fosse, l'ho presa in concessionaria i quali mi hanno detto che l'olio lo avevano cambiato...qualche volta ma 1 volta su 1000 quando arrivo veloce e devo fermarmi di botto e scala sento uno strappo quando innesta la prima ma per il resto va bene direi perfetto nessun problema....

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quel problema lo fanno certi step .

Mette la prima in d di botto !

In manuale perché si ferma in seconda ?

Perché mettere la prima per fermare l auto crea problemi al cambio !

Mai farlo !

Metterla solo da fermo !

3. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Si quando arrivo veloce a volte lo fa...innesta la prima e si sente strappare...se qualche volta mi trovo in zona e sei libero e non disturbo te lo faccio vedere se sei daccordo...

4. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fammi sapere ma non son il mago purtroppo !

Quel difetto lo faceva la

Prima ml 320 Cdi risolto con due valvole diverse

5. aquilottovola

aquilottovola Aspirante Pilota

24
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Grazie Conte problema risolto prima freno a mano poi cambio in p.Io non lo sapevo veramente grazie ragazzi di esistere.

6. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Qui c'e' un po' di confusione.....qui parli di non sostituire l'olio dopo tot km perche' "olio nero apre i passaggi",in questa discussione al messaggio n°19 dici di cambiarlo;

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228614-530- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />-cambio-che-strappa/page2 anche a 150mila km,l'importante e' non usare additivi.

(penso che se gli additivi esistono e c'e' chi li usa non dovrebbero crear nessun danno)

Cerca di essere piu' chiaro,siamo in molti a leggere,ad appoggiarci al forum per apprendere informazioni,se ci troviamo con queste cose,siamo messi bene!Ricordo che fino a poco fa'(un paio di mesi) mi dicevi che non era necessario sostituire tutto l'olio come avevo fatto io al cambio ma che bastava togliere quello che uscita e cambiarlo con frequenze maggiori,oggi da quello che leggo sostieni il fatto che e' cosa migliore sostituirlo tutto.

Ci puo' stare l'apporto di info utili ma le info dovrebbero essere piu' chiare!

7. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Purtroppo i macchinari spuntano piano piano e mi scuso se non son preciso !

L anno scorso io non ne avevo trovato in nessun posto !

Hai ragione Dil , ma

Ripeto io non sono la Bibbia .

Riguardo a chi fa tanti km e non ha mai cambiato l olio , usare additivo no !

Può anche cambiarlo ma e un rischio , col il solo olio intendevo se l aveva già cambiato , non se non l aveva mai cambiato !

Scusate l iPhone e ' bello pero pecco gli chiedo troppo !

8. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    E ci mancherebbe che fossi la Bibbia!non saresti qui con noi sicuramente!!

9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io avevo un auto automatica con 160 mila km e olio mai cambiato, eppure lo cambiai , con tutta la coppa, ma non ebbi nessun problema.

ai tempi, l additivo me lo sconsigliarono , ma non lo cambiarono tutto per intero , ma il cambio migliorò e a 200 mila km non avevo nessun tipo di rogna.

io non me la sento di far rischiare la gente, sapendo ciò che costa un cambio .

10. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Fammi capire......:eek: Se cambio pure la coppa (filtro) mi metto al sicuro o possono sorgere altri problemi??? :-k

11. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Ti faccio sapere magari un giorno prima...la proviamo insieme...così vedi un pò se ci sono differenze con quella che avevi prima e poi decidiamo se cambiare l'olio oppure olio e coppa o lasciarla così.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Ciao Dil scusami.....ma tu perchè hai cambiato l'olio???normale manutenzione o avevi qualche problema???? in concessionaria di non cambiarlo lo chiamano...total life...

13. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    oggi in Sicilia tutti ti consigliano di cambiarlo

Audi,vw, bmw, mercedes, addirittura nei tagliandi ce la voce cambio olio s-tronic per audi ........etc etc

la coppa si cambia sempre , sul web la trovi a 100 euro,125 massimo, dello zf 6hp26z.

l olio va bene il dexron 3 . si trova anche a 5 6 euro litro volendo, se lo cambi senza macchinario 5 6 litri lo cambi .

bisogna vedere anni e km del veicolo Gioacchino.

non pensare che si rompe cosi facile, se vai sempre piano , dura abbastanza.

14. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,no nessun problema.A 100mila km ho preferito effettuare la sost.olio.

Dipende dalle concessionarie,qui da me dicono di cambiarlo ma ad oggi sono sprovvisti del macchinario per farlo,io mi sono rivolto ad un meccanico specializzato su cambi automatici.

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    perche il tuo meccanico ha il macchinario per cambiarlo tutto?

l hai visto con i tuoi occhi?

16. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si certo,in zona e' l'unico ad averlo e Mercedes Pordenone porte le macchine da lui per sost.oil cambio.

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche la coppa?

perche quando inserisci l olio nuovo per ultimo metti la coppa nuova e se gli lasci quella vecchia, lo smeriglio resta li è il filtro resta sporco e non è un gran lavoro.

18. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Sono sempre dello stesso parere te la faccio provare e poi decidiamo se per te non è un problema....:mrgreen: approposito...ma di quale macchinario parli??? qua lo cambiano a mano con un siringone ed un tubo :-k l'ho visto fare in un x3....e poi spostano la leva avanti e indietro per far uscire l'aria...:eek:

19. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Qua per quello che mi risulta lo cambiano a mano........

20. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Adesso che ci rifletto per cambiare l'olio del cambio non ce ne vogliono 12 l.????? come hai fatto tu????o devo fare una sostituzione parziale??? e si cambia senza aggiungere additivo??? qua lo mettono sempre???? ma a cosa serve???

Condividi questa Pagina