N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1269 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    :haha
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non si quotano i messaggi dei mod.

    segnalato ai mod. >:>
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non si moderano i quotati dei mod......................uhmmm no, riprovo.

    Non si mod i moderatori quotati..........................naaaa.....neanche.

    Non si quotano i mod moderati............................ok, ci rinuncio, dicevamo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    con le 11-1 ho notato consumi inferiori alle 7-29

    Curioso.

    Mi aspettavo piu' consumi data la maggiore prontezza ai medi
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia auto cmq non ha MAI fatto un missifire in 10mila e rotti km di PROcede.
     
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ehhmmm scusate se mi intrometto... ...dato che sono "appena entrato nel giro" non prendetemi "in giro"... (ahhaha figo il gioco di parole!!).

    Io e Muccio abbiamo montato il suo PROcede (con le mappe V4) nella mia nuova 135i, sostituendo il mio JB3 PINOUT

    Ho visto, a malapena, il programma di interfaccia sul PC per poter settare il PROcede. Volevo cominciare ad entrare/visionare i parametri per capire come funziona. Il problema è che.... ...NON RIESCO AD ENTRARE! Il mio PC non comunica con il PROcede, sarà un problema di porte.

    Per trovare la porta devo andare in IMPOSTAZIONE>PANNELLO DI CONTROLLO>...>GESTIONE PERIFERICHE e poi dove leggo la PORTA?

    THANKS!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quando spingi l'icona per connettersi cosa succede?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dovresti trovare (a USB attaccata) un "Serial USB Adapter (COM XX)" (XX = numero).

    Devi poi andarla a impostare nelle impostazioni del programma del procede. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ho già provato... ..è come ho fatto, Muccio, ma non mi si connetteva. Devo tenere il quadro acceso dopo il PLIN PLIN a macchina spenta giusto? Stasera riprovo. Alla fine il cavetto COM nel vano centralina era attaccato!! Ho messo 2 fascette ora per sicurezza. L'errore che mi da è COM ERROR e qualcosa..

    Stasera prendo la 135 con lo stage 3 montato. Se ricordo bene le impostazioni di mappa che mi hai messo sono:

    Mappa 1 --> da usare con benza 95/100 ottani in strada/pista (senza stage3)

    Mappa 2 --> da usare solo con 100 ottani su strada (con stage3)

    Ma se uso la 95 ottani con la mappa 2 cosa cambia?!?

    Voi che impostazioni avete messo??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Che COM usa windows con il cavo attaccato? prendi quel numero e cambialo nel software procede. COM Settings. V4 e' autotuning quindi metti una mappa soft per tutti i giorni nella uno e una spinta per 99-100 ottani nella due.

    Basta comunque che setti il max boost e piu di cosi la macchina non spinge.

    Io metterei:

    Mappa 1:

    UT/Initial boost 10%

    Max boost 12

    IC: 0%

    Mappa 2

    UT/Initial boost 30%

    Max boost 15

    IC 50%
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ok!!! Appena riesco a connettermi controllo Muccio cosa mi ha messo perchè già non ricordo.... :-P
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mappa2 sei impostato troppo aggressivo per la 95 ottani.

    Attualmente sei impostato così:

    Mappa1: UT20, IC0, MAXBoost 14, Aggression 1, Autotuning ON

    Mappa2: UT45, IC50, MAXBoost 16, Aggression 1, Autotuning ON

    E ti confermo.

    Mappa 1 usala:

    - in strada puoi usarla con 95 ottani

    - in pista solo con stage3, consiglio 100ottani in sto caso

    Mappa 2 usala:

    - solo in strada e minimo 98 ottani.

    Non cambiare nulla se no fai casino.
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ok! Perfetto! Che cos'è aggression e l'IC?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ic: ritardo anticipo

    Aggression: modalita autotuning cioe ce alza i valori piu in fretta o no .

    comunque fregatene e non toccare niente tanto il procede si setta da solo.
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ma regolando la IC si imposta solo il range.. ..poi il procede si regola da solo. Giusto?

    Vi informo che vado a rullare per vedere l'effettiva potenza della vettura.... VEDIAMO!
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma prima di rullare dai quattro/cinque tirate di 3a/4a marcia se no la macchina non si adegua con i valori dell'autotuning della mappa.

    I valori di IC corrispondono a quanto "parte basso" l'anticipo in percentuale, in relazione alle tabelle di IC offset. E' un po' complicato da spiegare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ok perfetto!! Vediamo chi si avvicina di più di voi... ..apro scommesse!!! Quanti CV arriva di potenza max? Quanta coppia al massimo riuscirà erogare il motore?? e a che giri!!?!?

    AHAHHAH
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ogni banco legge diverso. Importante e' che fai 2-3 rullate in mappa 2 con 100 ottani (dopo aver fatto adattare bene la macchina e SENZA cambiare MAI mappa) . e poi una rullata in mappa 0.

    Penso avrai un delta di potenza sui 50-60 cavalli ruota.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  19. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    dipende dalle modifiche che hai e il tipo di banco prova che usi!

    io ho rullato 388cv (ruota e banco prova DynoJet) con Procede V4 e con Downpipes originali
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    i dynojet sono stupidi... esagerano in modo assurdo...

    se si arriva a 420cv con stg3 è già più che ottimo !!
     

Condividi questa Pagina