Alla ricerca del 123d perduto........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 19 Ottobre 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    niente il 123d vuole 21500+voltura..................
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    il 123d di Pacca era molto interessante, diciamo che se non avessi altri impicci ne avremmo potuto parlare tranquillamente, poi taac, cambia il motore in garanzia.

    Da qui il punto la domanda sull'affidabilità: a me dell'attuatore della turbina frega una minchia, con 1000/1200/1500€ te la compri nuova e sei a posto per altri xxxmila km, della distribuzione e dell'episodio Pacca, magari problema che riscontri fuori garanzia, mi fa pensare e molto...
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    48121 - Ravenna. >:>
     
  4. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    io ho un 120d e ho avuto l'arcinoto problema dell'attuatore risolto a ZERO euro da mamma bmw(san donato) nonostante l'auto non fosse più in garanzia(il precedente proprietario non aveva fatto la best4). Da allora, l'auto non ha mai avuto un problemino(sgrat sgrat) Quindi da esperienza personale posso dire che l'attuatore non è un così grave problema per non prendere in considerazione il 120d. Detto ciò per dovere di cronaca, io prendere il 123d, MA 0,5 sec nello 0-100(dato che mi pare importante per msport), ma non solo(ripresa migliore, vmax ecc.) giustificano una spesa più elevata in fatto di 1)acquisto, 2)manutenzione, 3)consumi.

    Di fatto come ha dimostrato ar147 con l'elaborazione le differenze si assottigliano maggiormente. Ma c'è un dato che è stato trascurato, ovvero che la 120d di marco m1, monta il power kit a 197 cv e pertanto le differenze di potenza si assottigliano ancor di più(sarebbe interessante vedere un eventuale step1 su una 120d con già PK in confronto con una 123d stock step1). Come se ciò non bastasse, assetto e freni sono a favore della 120d in QUESTIONE.

    La mia conclusione è che, per l'uso che tu ne fai, per le necessità che hai(80%autostrada, bassi consumi, rivendibilità "tra poco", macchina coppiosa max 2000cc) prenderei un 120d STOCK(avresti consumi da utilitaria, forse pure inferiori, io in autostrada a codice vedo i 22km/l sull'istantaneo) che esteticamente sia come lo vuoi tu.

    Qualora però volessi le prestazioni(e faccio fatica a capire perchè, andando in aa con tutor e avendo già il deltone per divertirti nel caso), prenderei o il 120d di marco m1 step(senza dpf mi sentirei un fuorilegge) o il 123d.

    Ma contro qualsiasi 123d che non abbia, spoiler e specchietti in carbonio, griglia performance, bianco, navi e sedili in pelle il 120d dii marco m1 è vincente sotto ogni aspetto:

    costa meno, o al limite uguale

    consuma meno

    costa meno mantenerlo

    frena meglio

    va di più

    sai da dove viene

    è in garanzia

    è più bello.

    Ciò non toglie che ti mancheranno quei 3nm di coppia di differenza. Ma quella differenza non credo che neppure Vettel riuscirebbe a riconoscerla.
     
  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    bho.................., visto il suo cuommeno,io cuomunquo ,rimango per il 123d, rgazzi dai,non ci sono caz--i per nessuno, alla fine cambia il cambio,con rapporti un po' piu' corti(quindi ripresa migliore)per il 123 ,ma 2 turbe che ai bassi ti riprendono senza scalare...........................i sostenitori di 120 non li capisco, bhooooooooooooo .

    e poi la volete finire!!!! "la marco di quello e' un missile,il fabio di quello e' un siluro,alessandro e' un fucile!!!!" ,bbhe',qualche fine settimana a monza vengo pure io e ORIGINALE vedrete che non conta solo il motore!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2011
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dai non litigate tanto Silvio, comprerà un Audi, bella stupida e poco performante
     
  7. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    MSPORT ti devi fa' il 123!!!!!!!!! (il 120 e' uguale con un problema in piu' alla turbina, quindi........)
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Io il 13 Novembre sono a Monza a girare, nel pomeriggio. Vieni nick?
     
  9. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    porca miseria, e devo esserci!!!!!!!!!!!,ne parliamo in p.m. ;-))
     
  10. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    anche se ha il power kit performance il 12od con mappa ed eliminazione dpf avrà sempre il limite dei 225/230 cv per via della turbina invece il 123d 250cv direi che se lo fuma abbondantemente
     
  11. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    la mia esperienza mi ha portato a pensare che non sempre i cavalli nel termine chi più ne ha più va non sempre è vero.........vi spiego sarebbe interessante fare come fanno a top gear........prendere il 120d mappato con 230cv un 123d mappato con 250cv parrtenza da fermo e lanciarle x 1km..........ecco forse solo cosi sapremmo quale ha la meglio .......magari il 123d spunta x i primi 100/200m x poi magare soccombere nei restanti 800??? o magari parte e tiene il vantaggio di 100m per tutto il km!!!!!!!!!!
     
  12. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Ma oggi non dovevi andare a prendere il 120d :mrgreen::mrgreen:#-o#-o
     
  13. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    sto ancora aspettando che mi mandi giù i documenti e in allegato libro tagliandi ...........quindi.........
     
  14. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  15. Mati

    Mati Aspirante Pilota

    20
    0
    4 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart
    Eccomi sono stato assente un paio di giorni ma la situazione non sembra essere cambiata....hihihihi

    Dai Msport sono con te!!!!

    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    audi te la sconsiglio, a meno che non prenda l'ultima che hai postato
     
  17. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    rs3 bel mostro sullo sparo dei mille metri ha sverniciato la bmw M1................
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per la progressione nei primi metri, ma in progressione, da lanciati, viaggia più forte la 1M
     
  19. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe ho al max audi s3................gasata.............:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Msport invece si stare qui vai a prendere il 120d
     

Condividi questa Pagina