Spazzola tergicristallo posteriore bloccata | BMWpassion forum e blog

Spazzola tergicristallo posteriore bloccata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bacco, 7 Novembre 2011.

1. Bacco

Bacco Collaudatore

282
    8
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    523
    Bmw 320d e91 ex 163
    Salve a tutti,
    Mi date una mano? Non mi funziona più il tergicristallo posteriore. Non si tratta del fusibile ma bensi che è grippato. Lo si sente bene quando tento di farlo andare a mano lo sento molto duro :sad:. Ho provato a spruzzare del wd40 a balla ma non è bastato. Qualcuno sa come si fa a smontarla per poter pulirla bene bene?

2. Bacco

Bacco Collaudatore

282
    8
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    523
    Bmw 320d e91 ex 163
    UP!!!

3. hotrodv

hotrodv Kartista

54
    1
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    566
    Bmw e91 325d
    Discussione ormai vecchiotta, però succede la stessa cosa anche a me da qualche tempo, ho guardato il prezzo del motorino post ed è una ladrata!!! adesso non si muove neanche più il mio...:rolleyes:

4. dannys

dannys Aspirante Pilota

16
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    ciao a tutti

possiedo una 118d e mi è successo qualche giorno fa che il tergilunotto si bloccasse, usciva l'acqua ma il motorino era come morto. portata al bosh car service dopo aver smontato il motorino e constatato che fosse tutto incrostato mi dicono che si deve sostituire in quanto conoscono già il problema.è un difetto delle bmw e audi in cui il motorino prodotto dalla valeo perde acqua all'interno e fa incrostare tutti gli ingranaggi. chiamata la bmw mi dicono che il costo del motorino modificato (per ovviare al difetto) costa quasi 200 euro. allora non convinto vado dal meccanico di fiducia che tolte 2 viti e smontato tutto il meccanismo si è messo a pulirlo per bene.

risultato : motorino ok e costo totale 20 euro per il tempo perso.

Condividi questa Pagina