Eliminazione scricchiolio guarnizioni portiere E46 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Eliminazione scricchiolio guarnizioni portiere E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 6 Gennaio 2005.

1. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    e che cosa si puo mettere...

Alfio

2. afarnedi

afarnedi Kartista

82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    mi sa che seguirò il tuo consiglio...anke perchè con lo spray ho fatto un macello!!! nello spruzzarlo nelle guarnizioni posteriori non ho fatto molta attenzione e si è sporcato il sedile di pelle...è diventato scivolosissimo!!! avevo un passeggero e ieri sera nell'andare per le colline delle mie parti mi sembrava di vedere un flipper dietro di me...non riusciva a stare fermo sul divano posteriore tanto era diventato scivoloso :razz:
    ma per pulire la pelle dove l'ho sporcata cosa mi consigli di usare?
    scusami se approfitto della tua pazienza
    andrea

3. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    grande...fatto oggi...rumori spariti...
    =D> =D> =D> =D>

4. afarnedi

afarnedi Kartista

82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    forza dai ragazzi...qualcuno che mi dica un prodotto per pulire la pelle dal macello che ho fatto con sto silikon spray!!!

5. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io sono andato ieri sera dal mio carrozziere mi ha messao una sua crema, e a costo zero,pero' ce l'anno anche in conce bmw:wink:

6. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Che crema è? :-k

7. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    non esiste un sistema definitivo? perchè mi sono rotto di mettere la crema ogni due ,tre mesi se non prima,da domani incominciano gli esperimenti...

8. mauro-tv

mauro-tv Aspirante Pilota

30
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325xi E91 2007
    Risolto tutto con la soluzione Maurinax, con del semplice lucido neutro per calzature con spugnetta la mia e46 320d e diventata silenziosissima (o quasi) :biggrin:

Ora devo eliminare degli scrichiolii che arrivano dalla portiera dx o meglio da dove parte la cintura di sicurezza, qualcuno sa come smontare qualla parte in plastica? #-o

9. Odontowoody

Odontowoody Kartista

94
    1
    5 Agosto 2013
    Reputazione:
    925
    Bmw x1
    Onestamente ero diventato isterico con la mia X1 per colpa dei cigolii...

Talco, vaselina, silicone... Le ho provate tutte!! 1-2 gg e poi tutto come prima...](*,)

Poi ho letto attentamente questa discussione ed ho lavorato tutto ieri...

1- accurata pulizia delle parti di carrozzeria a contatto con le gomme e finitura con polish.

2- regolazione di fino della chiusura delle portiere, lunga e laboriosa. (Mi baso su tre parametri: centraggio dell'anello sulla sede della serratura, allineamento fra le parti ed infine confort e rumore di chiusura).

3- rifinitura delle lamelle di tenuta della guarnizione dello sportello (quelle poste sopra, per intenderci), dove l'usura superficiale faceva intravedere un contatto troppo intimo col metallo (martello, ma dolcemente)

4- passaggio con crema per calzature delle gomme a contatto con il metallo.

5- pulizia con spazzolino delle floccature.

6- vaselina in crema nella parte della guarnizione che accoglie il vetro.

Ora il risultato è splendido!! sembra nuova, con un senso di compattezza mai sentito prima.

Vi terrò informati sul mantenimento dello stato di grazia!!!

Ringrazio tanto Maurinax per il suggerimento e tutti gli altri per il loro contributo.

Condividi questa Pagina