118d catena di distribuzione rotta a 152.000km AIUTO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

118d catena di distribuzione rotta a 152.000km AIUTO

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dadetato, 28 Ottobre 2011.

  1. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Rapina legalizzata!!! Prendessi una paga di un tedesco almeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ehi allora ieri hai chiamato? che ti ha detto BMW italia???? cmq senti per quanto rigurada tali tipi di "guasti" sono ben noti alla rete di assistenza BMW, per esempio porto l'auto a fare il tagliando per i 74.000 km e faro' presente che nonostante abbia già avuto la sostituzione del tendicatena e dell'albero completo di distribuzione ultimamente continuo a sentire un rumore di ferraglia proveniente proprio da li!
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quoto
     
  4. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    allora news????
     
  5. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Carissimi vi aggiorno sulla situazione:

    ho portato l'auto in conce BMW conegliano, me la hanno trasferita a portogruaro xche non avevano tempo di guardarla. Oggi mi chiamano e mi dicono che non rientro nella Best4 xche l'ultimo tagliando l'ho fatto 6mila km in ritardo...

    Il meccanico disponibilissimo (STRANISSIMO X CONEGLIANO, CHI HA AVUTO A CHE FARE CN EX-AUTO BAVARIA SO COSA INTENDO................) mi dice che posso provare a chiamare BMW italia, a parlare con un operatore e cercare di venirne a capo. Oggi ho provato a chiamare 11 volte...non sono mai riuscito a parlare con qualcuno. Ho deciso dunque di provare a scrivere una mail questa sera e domani riprovo a chiamare.

    ho scirtto questo:

    Salve,


    vi scrivo questa mail in quanto reputo questo l'unico modo di contattarvi dato che oggi ho ripetutamente provato a chiamare il vostro ufficio senza mai riuscire a contattare qualcuno (11 volte). Il mio problema consiste nella rottura della catena di distribuzione dell'auto. Io sono il figlio del possessore di una 118d targata DM***** del 12/2007 con 152.600km all'attivo, che ora transita nella concessionaria Motorsport di Portogruaro, nonchè principale utilizzatore (l'auto è intestata a ********* ed è stata acquistata dallo stesso nella concessionaria Autobavaria di conegliano successivamente rinominata Motorsport).



    Nel giorno 27 ottobre 2011 sentendo degli strani rumori dal motore ho preferito fermarmi nella concessionaria Motorsport di Mestre (previa telefonata e appuntamento con il Sig. Massimo) così da controllare cosa potesse essere. Appena acceso il motore lo stesso Sig. Massimo mi ha spiegato che la catena di distribuzione era danneggiata e che doveva essere sostituita. A quel punto io ho CHIESTO se mi era possibile tornare a casa percorrendo circa 70km, alla risposta POSITIVA da parte del meccanico, per altro disponibilissimo, parto per la via di casa e dopo circa 40km il motore si spegne. Porto l'auto a casa con il carroattrezzi e giovedì 3 novembre la porto (sempre in carroattrezzi e sempre a mie spese) nella concessionaria Motorsport di Conegliano. Lì mi spiegano che probabilmente non riusciranno a seguire la mia auto e che la trasferiranno così da velocizzare i tempi. Nel frattempo il gentilissimo Sig. Pavan apre una pratica con l'Euro Assistence così da farmi avere un'auto sostitutiva. Oggi lo stesso Sig. Pavan mi chiama per dirmi che la BMW ha rifiutato di "passare" il danno in garanzia in quanto l'ultimo tagliando lo ho fatto con 6.000km di ritardo.



    Ora io mi chiedo premettendo che:



    - L'auto è stata SEMPRE tagliandata in concessionarie BMW



    - La stessa concessionaria mi ha informato della garanzia "Best4" in cui io rientro con TUTTI i parametri



    - A maggior ragione che l'ultimo tagliando è stato fatto in ritardo (o se vogliamo più vicino al danno)



    - La rottura della catena è un problema a cui il motore della mia auto è soggetto e riconosciuto dalla BMW (lì dove una catena non dovrebbe rompersi MAI)


     


    Secondo quali parametri NON dovreste rispondere del danno subito? Spero che voi adempiate ai vostri impegni e che mi contattiate il prima possibile così da chiarire questa situazione.



    Sempre disponibile 347 *****2


     


    Premetto che domani mattina proverò nuovamente a chiamare il vostro centralino con la speranza di riuscire a parlare con un vostro operatore.


    Secondo voi ho scritto giusto? Sbaglio qualcosa nel mio discorso? DAIII!! E' POSSIBILE CHE DOPO 4 ANNI E 150MILA KM LA MACCHINA MI VADA IN *****???

    Vi prego, aiutatemi in questa piccola crociata contro chi non vuole rimediare ai propri errori....perchè io sono il più grande FAN delle nostre BMW, ma quando funzionano, non quando stanno ferme!!!!!
     
  6. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    meglio vendere l'auto prima dei 150000??
     
  7. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Eh vabbè..... facciamo le auto usa e getta che facciam prima.. :mrgreen::mrgreen:

    150mila km per un diesel non sono niente!

    Ne ho fatti 56mila in 1 anno e mezzo... devo iniziare a preoccuparmi?? :rolleyes:
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tu hai ragione però io mi sono comportato diversamente e ho venduto la 120d dopo 4 anni e 97mila km perchè:

    1) la manutenzione ordinaria, dopo i 100mila km, diventa più costosa

    2) gli interventi straordinari possono essere molto rilevanti

    3) non mi fido delle turbine dei 20d

    4) mi ero stufato della macchina

    5) riuscivo ancora a prenderci qualcosa prima del modello nuovo.
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    leggendo di tutte queste rotture mi viene voglia di vendere la macchina e comprarmi un bel catorcio anni 90 così se si rompe lo butto e me ne compro un altro8-[ma come le fanno ste macchine?
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il problema è che ormai queste macchine sono anche un po' tirate. una 123d ha un rapporto cv/l impressionante. una 120d, nel suo piccolo, pure.

    per raggiungere certi risultati, i componenti vengono un po' stressati. pensare di arrivare a 500mila km senza cambiare un paio di turbine, oggi è impensabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    logico!

    se non volete problemi,o che una macchina vi dura una vita,dovete prendere un otore meno spinto...
     
  12. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    In audi l'hanno pensata molto meglio!!
     
  13. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    non credo che l'a3 abbiamo molti meno problemi della serie 1...
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no assolutamente no...mi fratello ha una a3 2.0 tdi iniettore pompa, quello da 140 cv del 2005 con 120k km...

    fino adesso ha dovuto fare:

    tagliandi ogni 20k km;

    gruppo egr bloccato, sostituito;

    volano bimassa cambiato perche bloccato e faceva un rumore assurdo;

    cinghie distribuzione e servizi con pompa acqua e annessi;

    frizione finita che slittava in 2 quando si schiacciava tutto giu, danno causato anche dal volano;

    lampadine h7 degli anabagglianti da sostituire perche si fulminano ogni 3 mesi o 10k km;

    cassetto portaoggetti a cui si è rotto il supporto (è un difetto di progettazione, il cardine è sottodimensionato alla grandezza e alla forma dello sportello che fa si che quello che si mette dentro va a spingere sullo sportello e non sul fondo del cassetto);

    gancio chiusura baule che da problemi, per poter chiudere il baule è necessario appoggiarlo senno rimbalza e non si aggancia bene;

    in piu ha l'incognita della testata che potrebbe criccarsi da un momento all'altro, visto che è tra quelle incriminate, ma audi si vede bene da fare un richiamo ufficiale...

    puo bastare?

    ah, ovviamente tutto a pagamento, nulla è stato passato in garanzia appena sono scaduti i due anni anche se la vettura è sempre stata tagliandata in conce ad ogni scadenza
     
  15. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    :-kdifatti a dimostrazione,un mio amico,aveva l'a3 del 2006,il 1.9 tdi 105cv,sempre e solo officina audi,x ogni minima cavolata,quell'auto ha visto solo officine audi,l'ha tenuta fino a 180.000km,e vi assicuro,che quell'auto non gli ha mai dato un minimo problema,'gli unici lavori fatti sono tagliandi e distribuzione(mi ricordo che x distribuzione e tagliando gli diede 1.700euro#-o)quell'auto era un orologio,e difatti,quando l'ha venduta,con 180.000km l'audi gli ha dato 9.000 euro,tutto questo x dire che un motore meno spinto e piu collaudato,come il 1.9 105cv è di un affidabilità unica:wink:
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Ovvio qualche guasto è ammissibile però che caxxo la mia a 7000 km già iniziò a manifestare il problema della catena
     
  17. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao ho letto la mail, e ti dico subito che hai un minino di speranza se ti chiamano e ti chiedano le fatture dei tagliandi effettuati.

    Poi loro direttamente contatteranno il concessionario per dare l'eventuale risposta positiva o negativa.

    In bocca al lupo.

    Riguardo agli altri post, ribadisco che tutte le auto hanno difetti.

    Se un'auto poi è "nata male" figuriamoci.

    Ad esempio mio padre ha un Land Rover DISCOVERY e ha all'attivo quasi 300.000 km, e sincermanete apparte un problema alla pompa dei freni non l'ha mai lasciato a piedi.

    Mentre ho un amico che aveva una Classe A e dopo 20.000 e 2 anni e 3 mesi ha rotto il cambio e Mercedes non ha riconosciuto il guasto in garanzia.

    Per fortuna gli è venuto in contro il concessionario offrendo un MAXI sconto su una classe B aziendale che aveva in concessionario.

    Poi eventualmente non ti passassero il lavoro in garanzia, dato che di serie1 mod. vecchio ci sono i concessionari pieni e ci sono i depositi con un sacco di macchine in giacenza potresti eventualmente chiedere un MAXXXY sconto su un nuovo o un aziendale.

    Ciao forza e coraggio...
     
  18. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    554
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    cmq ragazzi su un altra discussione si diceva che avendo fatto i tagliandi regolarmente non si aveva problemi a fare passare questo lavoro in garanzia... boh :-(
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Che poi non capisco come possano dire che e' stato fatto il tagliando in ritardo di sei mila chilometri??!!il bc della Bmw varia gli interventi in base allo stile di guida...non tutti fanno il primo tagliando ad esempio a trentamila chilometri..

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    i limiti per i tagliandi oil service sono 2, o 30k km o 2 anni, al raggiungimento di una delle due soglie o meglio la prima raggiunta fa fede
     

Condividi questa Pagina