Sulla mia e 91 restyling 12/2008 ho sempre avuto la manopolina di accensione luci "incassata" nel suo alloggiamento. Oggi mi sono accorto che è possibile estrarla tirandola verso di me, facendole fare uno scatto. Non mi pare però che si attivi niente di diverso in questa posizione. Ho visionato altre auto come la mia ed alcune hanno la manopola estratta, altre invece ce l'hanno incassata come la mia. Qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è fra le due posizioni e a cosa serve questo movimento? Nel libretto uso e manutenzione non ho trovato nessuna indicazione. Grazie in anticipo a chi può fornirmi indicazioni.
Proverò a vedere.. non ho mai fatto caso a questo.. sulla mia Audi A3 che avevo si estraeva per l'attivazione dei fendinebbia.. come del resto tutte le vetture del gruppo VW... Ciao
Oh bella questa, oggi provo... sull'opel tigra l'estrazione accendeva le luci interne... anche io sulle istruzioni non ricordo nulla
mi interessava capire anche questo, se fosse guasto il mio oppure se funzioni così su ogni e91 restyling. La manopolina delle luci si estrae anche sulle vostre?
Non è una e91 ma non credo cambi... inchiodata al massimo, se tiri sulla mia si sente che i ganci sforzano per tenerla in posizione... Hai qualcosa di rotto mi sa
Ciao, anche sulla mia e90 lci quando l'ho comprata la manopolina era incassata, al primo tagliando in officina me l'hanno tirata in fuori e mi hanno detto che non serve a niente il movimento "dentro/fuori". Da quel giorno è rimasta così come me l'avevano messa loro.
in concessionaria oggi mi hanno spiegato che è un movimento che previene le rotture in caso di urto involontario, magari con il ginocchio, montando in auto. mi hanno detto di tenerlo tutto fuori e che è normale che possa muoversi su e giù. buono a sapersi passo e chiudo
Hello! Ho affidato la mia bella a mio padre per una settimana mentre ero in vacanza e mi ha fatto il danno. Come da foto che allego, la manopola delle luci è entrata all'interno, probabilmente ha preso una ginocchiata. La funzionalità è intatta solo che vorrei farlo tornare a posto. Avete una idea sul come sistemarlo? Cosa smontare?
Manopola luci Successo anche a me.. Basta tirarla un fuori, se non riesci con le mani prova con una pinza, ovviamente ricoprendola per non rovinare nulla.... **Empire state of mind**