N42 bastaaaaaa altri problemi | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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N42 bastaaaaaa altri problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manuel333, 14 Gennaio 2010.

  1. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Può essere,ma sono 3 anni che ho questo difetto e non si è mai spenta!!!!!Dentro roma se non supero i 110 km/h non me lo fà mai!!!!Speriamo di non rimanere a piedi durante l'estate!!!!!A settembre appena rientro li cambio tutti e tre!!!!!!!!!Sperando che non sia nulla al valvetronic.

    Dove mi consigli di prenderli Angelo?
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io ho sost. solo l'albero a camme e l'ho preso originale, mentre altri 318isti l'hanno preso di concorrenza dia tedesca che cinese... per che funzionino
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ciao io ho preso sia sensore camme aspirazione che sensore giri su ebay.de. Il sensore giri è quello che dà più noie perché ti fa spegnere la macchina, a me aveva cominciato ogni tanto a fare qualche sossulto e bloccarsi per un attimo (si accendeva spia batteria), poi ha cominciato a peggiorare e iniziavano a lampeggiare i controlli che si disabilitavano da soli, poi si spegneva proprio l'auto diverse volte. Sono rimasto a piedi in mezzo al traffico diverse volte finché non mi sono deciso a sostituirlo. La sostituzione è un po' rognosa perché devi smontare completamente il collettore di aspirazione. Il sensore albero a camme lato aspirazione invece è semplicissimo, smonti il condotto d'aria frontale e te lo trovi subito lì davanti. Io sostituirei entrambi così sei a posto. Visto che smonti il collettore ti consiglio di cambiare tutti i tubicini del recupero vapori olio (in particolare quello grosso che sta sopra) e dai una bella pulita al collettore usando qualche solvente. Avrai l'auto decisamente più reattiva ;-) Se non l'hai ancora fatto ti consiglio anche un bel cambio candele con quelle apposta per il gpl.
     
  4. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Grazie manuel!!!!!Mi ero dimenticato quanto è utile il forum!!!!!Che figata

    Mi dai un link per i due sensori incriminati,cosi intanto li compro?GRAZIE
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io vista l'importanza dei sensori e la scomodità per cambiarli, avevo deciso di comprarli originali per evitare sorprese. La spesa comunque è molto contenuta.
     
  6. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Che cosa mi consigli di prendere,sensore albero a cammes lato scarico e sensori giri?
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il lato scarico è praticamente inutile, quello che conta è il lato aspirazione, più ovviamente il sensore giri ovviamente. Puoi trovare i codici direttamente sul realoem... quando smonterai i sensori e li metterai di fianco a quelli nuovi vedrai molte differenze anche a livello di dimensioni, è normale.
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    RAGA ALTRI PROBLEMI...

    spia gialla motore accesa, puzza di olio in abitacolo, macchina che strappa vistosamente... con un filo di gas è inguidabile, in prima marcia non posso affondare l'acceleratore altrimenti si mette a strappare così forte che ti ribalti dentro l'abitacolo, alcuni problemi anche in seconda ed in terza ma meno evidenti, comunque strappa continuamente se tieni l'acceleratore stabile. INGUIDABILE. Che faccio la butto?
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    altre note: se lasci la macchina ferma in folle questa accelera da sola dai 900 ai 2000 giri a loop continuo.

    Così:

     
  10. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Massima solidarietà Manuel, tieni duro dai :wink:

    Lo sai che non me ne intendo molto, ma mi pare di ricordare che gli strattoni siano da imputare alle bobine, tu le hai già sostituite per caso?

    La mia, come tante altre 143cv, ha subito un richiamo quando avevo 30/35.000 km per la sostituzione delle bobine, tra l'altro...

    Circa il fatto che acceleri da sola non potrebbe essere uno dei soliti sensori (es. sensore giri albero motore) tu li hai già cambiati tutti?

    Perchè hai il fondino del tachimetro americano?
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ho sostituito praticamente tutto, bobine comprese. Le bobine le ho cambiate da qualche decina di migliaia di km. Il video non è mio l'ho trovato su youtube ;-)
     
  12. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    A me faceva cosi,quando avevo il condotto/soffietto in gomma del filtro aria crepato.

    Non voglio illuderti ma al 80 % è quello.
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao Class!! Tutto bene? Come va?

    Riesci a indicare su realOEM di quale pezzo stai parlando?
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    lo so! L'ho controllato e ricontrollato ed è ok! L'avevo pure cambiato interamente qualche tempo fa perché mi si era rotto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie mille, non ci sarei mai arrivato!! :wink:

    @Manuel: ricordo che raccontasti di aver modificato artigianalmente l'airbox, non è che questo influisce/è successo qualcosa?
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    no, io penso che sia un problema del recupero vapori olio o della pompa del vuoto. Si sente puzza d'olio in abitacolo pur non perdendo da nessuna parte e la spia del livello olio si accende e si spegne ogni tot.
     
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Azz, mi dispiace tanto :sad:

    Facci sapere!!! :wink:
     
  19. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Novità Manuel?
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    purtroppo non ho molte alternative, o vado a lavoro o lascio l'auto dal meccanico, per il momento è più importante che io vada a lavoro. Tra una decina di giorni dovrei riuscire a recuperare un'auto sostituitiva in prestito così posso far vedere la bmw. Io non ho tempo di mettermi a smontarla perché sono troppo preso in questi giorni, il clima attuale, inoltre, di certo non aiuta...
     

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