535iXdrive o 535dXdrive? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

535iXdrive o 535dXdrive?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fabius81, 26 Settembre 2011.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... concordo, ma io avevo fatto il paragone con l'assetto standard, non con quello sportivo ...

... e preciso che la mia esperienza si riferisce alla e90, perchè la e46 l'ho guidata solo tp ...

2. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Invece con la tua sei sicuro....??? Come disse Totò : mi faccia il piacere....;-)

3. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    si si su neve :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ho visto un range rover sport bloccano su una lastra di ghiaccio in montagna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tutti con le catene e lui l'unico con gomme estive senza nessun tipo di catena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io so che quest'auto ha la sola trazione posteriore. non sono pilota ma semplice utilizzatore di vetture che non è mai rimasto bloccato sulla neve

5. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Almeno su una tp sai per certo cosa aspettarti... su una integrale che non è integrale vera... sottosterza, sovresterza? Boh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Qui si sta solo dicendo che una tp con le termiche è molto molto meglio di un integrale con gomme estive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Sia integrale che posteriore, dalle mie parti nevica spesso e tanto...

Vorresti dire che le integrali super sportive come lamborghini ecc. sono delle ciofeche???

Servono anche per mettere a terra i cavalli e la coppia senza problemi....

7. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Non so se hai presente la KoenigSegg... ha la potenza di una Veyron e ha la trazione posteriore...

Nelle auto con potenze molto elevate lo fanno per rendere la guida molto più facile, avere 500 cavalli solo sulle ruote posteriori richiede molta perizia nella guida, diversamente da una trazione integrale...

Comunque l'integrale della Bmw non è un vero integrale...

8. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Immagina di trovarti in pista bagnata con la koenigg e con un gallardo ad esempio, i tempi su giro darebbero ragione a me e non a te...comunque l'integrale BMW non l'ho mai provata e potrebbe anche essere un cesso e potresti anche avere ragione...

9. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    nella percorrenza in curva con aderenza ridotta, ma nel resto... le prenderebbe di santa ragione.

Altro esempio Pagani Zonda, la Huayra non la conosco molto...

Una x la guidano tutti,sulla neve è più facile da guidare con le gomme adatte, altrimenti è una "ciofeca" assurda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quando vedi più si un suv integrale bloccano in 20 cm di neve perchè non hanno gomme termiche ti rendi conto di tutto... e nelle frenate in discesa poi non ne parliamo...

10. RomeoBoiciuc

RomeoBoiciuc Aspirante Pilota

14
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xi
    Le bmw si prendono a benzina....le altre a gasolio

secondo me il fascino di una bmw e il suo rombo motore ad alti giri.....ripeto secondo me

se vuoi fare drifting prendi TP se no xdrive

il TP per chi non lo sfruta non e necesario, ed e anche pericoloso su bagnato e neve

(P.S. C'e chi ama le BMW...c'e chi posiede una BMW ...ma c'e chi vive la BMW!!! B.R. )

11. RomeoBoiciuc

14
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xi
    Le bmw si prendono a benzina....le altre a gasolio

secondo me il fascino di una bmw e il suo rombo motore ad alti giri.....ripeto secondo me

se vuoi fare drifting prendi TP se no xdrive

il TP per chi non lo sfruta non e necesario, ed e anche pericoloso su bagnato e neve

(P.S. C'e chi ama le BMW...c'e chi posiede una BMW ...ma c'e chi vive la BMW!!! B.R. )

12. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vogliamo lanciarla di nuovo nella sterile polemica TP contro TI ? (non metto TA dato che non è stata citata)

Il confronto anche supportato dalle proprie esperienze è ben accetto e gradito. Viceversa se è mera provocazione verrà stroncata sul nascere.

13. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Io di trazioni capisco poco lo premetto...chi mi spiega perchè la TP sul bagnato è pericolosa?

14. RomeoBoiciuc

14
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xi
    ... in somma ....

la tua opinione non e sicuramente una risposta alla domanda iniziale ....un po anche ofensiva

ricordiamoci che siamo su forum ''--pasione BMW--''

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  15. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    io ti consiglierei di scrivere con maggiore precisione nel rispetto della grammatica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Semplicemente perchè con minore aderenza dell'asfalto è più facile che l'auto si scomponga posteriormente, soprattutto con potenze elevate... per questo bisogna andarci più cauti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le forze impresse dalle ruote posteriori e l'aderenza minore possono superare, più o meno facilmente, il limite di aderenza dell'auto.

Le bmw odierne sono meno sovrasterzanti di quelle d'un tempo comunque, inoltre è anche facile sottosterzare: fai una rotonda bagnata a tutta birra... l'anteriore non ha più aderenza e vai dritto. Di norma però su bagnato l'auto tp sbanda dietro.

Con i controlli elettronici di cui sono dotate la sicurezza però è assai elevata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    chi ti ha detto questa cosa non sa guidare o è un audista>:>..:wink:

io la prima volta che ho guidato una tp(classe E320 CDI) è stato a 20 anni ad Amburgo, sotto la neve. a parte qualche scodata(fermata dal ESP) non ho avuto nessun problema.

io comunque opterei per il diesel.. i 3.0d della bmw mi piacciono tanto, sia come sound e sia come prestazioni, poi su serie 5 trovo sia il motore ideale, il tutto imho;).

Il venditore della concessionaria di Latina lo conosco, ci vado spesso, e se serve qualcosa basta che me lo dici:wink:

ps: per caso a golf vai a giocare ad Aprilia(Oasi Golf)??

18. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prima di tutto non ho risposto alla domanda iniziale, ma ho fatto un intervento da moderatore in quanto si stava scadendo nella provocazione gratuita fra utenti.

Secondo, se avessi letto tutto il regolamento capiresti che non è consentito quotare (riportare) un intervento eseguito da un moderatore.

Terzo non ho detto nulla di offensivo, mi son limitato a fare il mio dovere di moderatore.

Per questa volta mi limito ad editare il tuo quote, senza ricorrere alla sanzione.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. RomeoBoiciuc

14
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xi
    eeeee......adesso anche te ....

comunque grazie per la remarca

(con maggiore precisione riesco scrivere solo in inglese, francese, spagnolo, ucraino, ruso...e rumeno......mi manca ancora la grammatica italiana) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    il mio era un consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao!

Condividi questa Pagina