I problemi non finiscono mai... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I problemi non finiscono mai...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da D.Gioacchino C., 2 Novembre 2011.

  1. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ottimo.condivido la tua felicità adesso,non tralasciare le lamelle dei condotti d'apirazione.è consiglibile la rimozione ,nei modelli dal 2003-2005 potrebbero staccarsi"ne basta solo una" e finire dentro i cilindri,ti lascio immaginare le conseguenze.guarda i topic a riguardo. puoi ostruire il tubicino depressore e lasciarle in posizione statica ,ovviamente aperte però sono sempre li....io le ho tolte completamente e sono più tranquillo.http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190489-Consiglio-rimozione-lamelle&highlight=rimozione+lamelle
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  2. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Ti ringrazio...ho parlato con il meccanico per togliere le lamelle e prossima settimana se tutto va bene dovrei asportarle. Sinceramente pero' mi chievo, ma le lamelle non evitano che tutto lo sporco si accumuli?? Non e' che dovrebbero sorgere problemi in futuro? :-k tu come ti trovi senza?? :-k
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Le lamelle creano solo problemi .

    Se lasci l auto al minimo stanno chiuse e tutto l olio che arriva sul collettore ti trafila sul

    Monoblocco .

    Se cambi le guarnizioni collettore trafila uguale .

    O plastica o ferro se saltano son dolori .

    Le toglierò anche io sul x3 sd
     
  4. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    ...questa volta quello pseudo-meccanico, che non ti voleva staccare il misuratore massa d'aria, non ti ha detto che togliendo le lamelle la macchina va in protezione?:biggrin:
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    le lamelle causano problemi solo e ripeto solo su EURO 3 ( interamente in laminato ) e NON su EURO 4 ( con profili in plastica )

    togliendole sugli euro 3 non aumentano di tanto i consumi.. sugli euro 4 si avvertono un pò di più.. MA poi uno è libero di fare come vuole e essere sicuro di non avercele poi sullo stomaco...

    l' olio non trasuda dalle guarnizioni se la quantità che arriva al collettore è nella norma...( appena leggermente dal perno che le fa chiudere)

    ( io ho cambiato tutte le guarnizioni a 100K e lavato il collettore che era messo molto bene, ora a 160K le ricambio, e rilavo il collettore)
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,su Euro 4 ed Lci sono rivestite esternamente con materiale gommoso,ma la struttura e' sempre di ferro e danni ne provocano ugualmente,ho visto personalmente un pistone di un 530 Euro4 massacrato sulla parte superiore.
     
  7. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    le lamelle non sono certo accumulatori di marciume con o senza, lo sporco entra ugualmente,

    non sono un collaudatore esperto ma nel mio piccolo, ho notato nulla di diverso nella guida, forse queste lamelle servono ad una migliore erogazione ai bassi, quindi ottimizza miscelazione gas! concordo con alcuni amici del forum sul fatto che in rilascio accelleratore la macchina segue ancora il tiro, la mia sensazione è questa... il resto è ok nessun allarme ne spia, tira come prima e le scodate le fa ancora in 3za marcia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  8. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    si staccano quelle dell' Euro 3 perchè non avendo il profilo gommato si incrostano e sforzano la chiusura e apertura,fino a rompersi, quelle con profilo in gomma, si sporcano ma non si incrostano e restano sempre libere....

    io ho visto un pistone rotto perchè si è staccato il disco dell' egr,.. ma mica per questo dico di toglierla....

    non trasciniamoci dietro le rogne dei vecchi motori... poi ogniuno fa quel che crede,... ;-)
     
  9. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    quoto! i restyling rimediano quasi sempre gli errori: vedi puleggia albero motore,dopo il 2005 passata la tempesta...
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,nessuno vuole trascinare le rogne"vecchie",ho semplicemente riportato cio' che mi disse il meccanico e cio' che confermo' qui nel Forum un utente dopo quello che avevo esposto io.Se c'e' la certezza che su Lci il problema e' esente,meglio per tutti.
     
  11. aquilottovola

    aquilottovola Aspirante Pilota

    24
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Ma secondo voi la vita media in km del flussometro o debimetro di quanto è.IO con 156.000 kmdevo cominciare a pensare alla sostituzione?Le prive avvisaglie quali sono?
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io lo cambiai nel 530d a 230 mila km circa.
     
  13. motarder

    motarder Kartista

    169
    4
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    781
    Ex 535d e 320d. Ora e93 330d ed e92 330d
    Quindi ad esempio il mio 535 e61 del 12/04 con fap quindi euro 4 non ha problemi di rottura lamelle? che bella notizia!
     
  14. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Perdita di potenza mi spiego meglio quando dai gas inizzi a sentire la macchina che non va oppure va a singhiozzo, io sulla mia ho notato anche un aumento di consumo non so se per il flussometro ma adesso mi consuma meno e va che è un piacere...se posso permettermi di darti un consiglio aspetta prima che si rompa e poi sostituisci...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Puliscilo per cominciare
     
  16. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Se non ho capito male la tua monta le lamelle in plastica che comunque se si rompono sono dolori...come di ce il Conte....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io le toglierei...la porto la prossima settimana per farle togliere...così non ho problemi...poi fai tu...
     
  17. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
     
  18. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Hai ragione ho parlato con il meccanico e la prossima settimana le faccio togliere...grazie :lol:
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io non sono il padre eterno.

    io sulla mia le toglierò, non voglio rischiare di far danni , non voglio che se la metto in moto al minimo delle stupide farfalle stiano chiuse creando scompensi.

    ho visto un 330d 2008 , se non erro le aveva di ferro,appena tolte sembrava un signore dopo che si fa la doccia con il bagno schiuma al mentolo......

    se le conosci ,le bmw, fanno un mare di km, basta avere un pò di accortezza.
     
  20. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sinceramentre non gli e lo chiesto....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: gli ho solo detto che le volevo togliere per evitare problemi futuri....mi ha guardato stupito, voleva darmi qualche consiglio (es flussometro ) ma gli ho detto che le avrei tolte comunque quindi o lo faceva lui o lo facevo fare ad un altro....libero di scegliere...a questo punto mi ha guardato ed ha esclamato....E' GIUSTO TOGLIERLE....
     

Condividi questa Pagina