Buongiorno a tutti, non riesco a trovare nessun gommista nella mia zona dove poter reperire queste gomme. Anche cercando online non ho trovato molto, anzi se non ricordo male solo su gommadiretto ci sono delle Dunlop SP WINTER SPORT 3D a 368€..... ma vorrei poter valutare anche qualche altra soluzione per poter decidere. Qualche consiglio??? Grazie in anticipo
Ciao, prima cosa perchè non le monti in V? Vanno benissimo lo stesso ed essendo invernali lo puoi fare. Seconda lascia stare i runflat così hai ancora + scelta. Terzo valuta cerchi e gomme da 17. La spesa è simile. Io ieri ho montato le Hankook W310 e pensavo molto peggio. Decisamente silenziose attendo temperature + rigide per provarle a dovere. Buona scelta
Con le V la situazione è identica (sia nella mia zona che online). Non montando le runflat...se poi dovessi forare chi santi chiamo? Ci sono dei kit per forature ma parliamo di un cerchio da 18 e lo stesso gommista di fiducia me l'ha sconsigliato. Comprare cerchi e gomme da 17 non mi aggrada. Il costo delle runflat da 17 (quelle poche che ho trovato) è identico al prezzo di quelle da 18. Nella vecchia serie 5 avevo comprato il ruotino ed usavo gomme normali ma nella f11 non si può fare. Grazie cmq per la risposta ma credo che la soluzione migliore si ordinare le Dunlop su gommediretto....vedremo.
posso sapere quali 17" hai montato? originali o repliche? sto cercando 4 cerchi da 17" per un cliente con una F11 ma li trovo solo originali... grazie
[quote name=>> Fabrizio montati gli originali BMW, comperati da un utente del forum che li aveva usati pochi gg in attesa dei 19.
Scusate ot ma chi di voi ha problemi di vibrazioni al posteriore ??? ..faccio la domanda in questa sezione per capire se gomme diverse dalle originali modificano la situazione ...sono in attesa di un 530f11 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e comincia a preoccuparmi per il difetto ...grazie
stai tranquillo, nemmeno la mia ha quel problema, molto probabilmente sono le prime o alcune sfigate...
Certo che potrei montare i pneumatici tradizionali ma poi in caso di foratura sarebbe un problema. Nel porta bagagli della f11 non c'è posto per il ruotino di scorta mentre nella vecchia era possibile (alzando la moquette c'era uno scompartimento apposito x ruotino). Logicamente perché escludo a priori di viaggiare con un ruotino a spasso nel porta bagagli....
ah ho capito ... non avevo inteso bene il senso della frase ... Domanda ... ma con l'auto viaggi per lavoro ? ... se buchi poi fai parecchi km con la ruota sgonfia ?
... nel senso che non dovresti viaggiare sui runflat sgonfi perchè anche se resistono per molte centinaia km ( a differenza delle gomme normali che si lacerano in poche centinaia di metri ) poi andrebbero sostituiti ... ... in pratica a detta dei produttori dovrebbero essere riparate il prima possibile e cmq non utilizzate sgonfie per più di qualche decina di km altrimenti la spalla anche se non cede cmq si logora e la gomma diventa pericolosa ...