ragazzi vi chiedo aiuto vorrei acquistare una serie 5gt | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ragazzi vi chiedo aiuto vorrei acquistare una serie 5gt

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Paolo 86, 4 Novembre 2011.

1. Paolo 86

Paolo 86 Aspirante Pilota

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    ahahahhaah ok ok cmq un aiutino dai genitori lo accetto........

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.091
    22.891
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu si, la AdE credo che sia curiosa di saperne qualcosa di piu'.

E anche la solita finanziaria.

3. Ale_72

57.091
    22.891
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    No, beh, io mi ero fermato quando erano finiti i soldi :lol:

4. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    quindi ragazzi sogno svanito??

5. Ale_72

57.091
    22.891
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Il portafogli e' il tuo.

Sei tu che sai cosa c'e' dentro.

6. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    ok grazie mille a tutti voi anche arrivando a zero a fine anno pero dopopiu di 10 anni di lavoro,e con quello che c'e in giro malattie e robe varie,la vita non è solo di sacrifici......vedremo

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.579
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vive con i suoi. famiglia fiscale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  8. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    paolo, per me, e se sei dell'86 lo dico da quasi coetaneo ( sono dell'85 :lol: ...), dovresti un pò ripensare a questo acquisto, e fidarti dei consigli di ale72 e cicciox5....

Tralasciando proprio il redditometro, è la questione di voler buttare tutti quanti i propri soldi in una vettura che secondo me è sbagliata... le vetture non sono investimenti, non generano cashflow positivo, anzi ti causano continuamente una perdita... in più, acquistandola a rate come nel caso in questione, e con uno stipendio basso, ti togli per tutti gli anni del finanziamento, ammesso che te lo concedano, la possibilità di indebitarti per qualcosa di molto più utile... quindi pensaci.... ( a meno che il tuo caso non sia quello di un ragazzo al primo lavoro, di famiglia facoltosa, che vuole comprarsi per la prima volta la macchina dei suoi sogni con i propri sforzi... ed allora, con alle spalle una famiglia solida, la situazione potrebbe esser leggermente diversa.... anche se secondo me a ciascuno il suo... e macchine come la 5gt hanno bisogno di redditi ben superiori per essere acquistate e mantenute... però sono scelte tue, e non si discutono...).

In secondo luogo, sempre imho, c'è un'altro problema: rebus sic stantibus non hai la possibilità, qualora dovesse ( e mi faccio le corna per te.... ) accadere un'incidente grave alla vettura ( parlo proprio di vettura sfasciata da ricomprare...) di ricomprarla... questo, almeno a me, non farebbe vivere serenamente... non riuscirei a divertirmi con la vettura, con qualche sparata ogni tanto, proprio per la paura di fare un picchio.... immaginati che succede: macchina distrutta, e tu che devi pagare le rate per altri 6 o 7 anni, pur non avendo più la disponibilità materiale del bene...

Capisco la fregola della vettura nuova o usata dei propri sogni, però secondo me bisogna anche fare i conti con le proprie tasche... ad oggi, per fare le cose per bene, dovresti aspettare almeno un'altro anno di usato.... e poi cmq rimarrebbe il problema degli oneri di manutenzione, non certamente bassi.... pensa semplicemente al fatto che verso novembre solitamente si mettono le termiche.... bene, sono almeno altri mille euro che ti vanno via tranquilli, una volta ogni due-tre anni ( dipende ovviamente dai km che fai....).

Non dico che tu debba comprare una punto, se non ti piace, ma almeno una vettura bella sì ma meno impegnativa economicamente, sia dal punto di vista di prezzo d'acquisto che di mantenimento... ( e per me, nella prospettiva di tenerla diversi anni, anche se non ne hai fatto menzione e quindi non so, assolutamente non automatica.... già questo ti può, in teoria, mettere al riparo da fastidi economici non indifferenti, sul lungo periodo... e già una serie 3, poi specie adesso con l'uscita imminente del modello nuovo, potrebbe essere una vettura ben più abbordabile... )

scusami se mi son fatto i fatti tuoi.... è cmq solo una mera opinione personale....

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.579
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e soprattutto.... è brutta!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    adesso valuterò tante circostanze e poi deciderò

11. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il tuo discorso è altresì invertibile in: ti conviene lavorare per i prossimi 7 anni per una macchina, macchina che peraltro fra 7 anni non varrà più assolutamente nulla?

In quel caso sarebbe non leggermente, ma completamente diversa.

Se non ci si sposta da Bari città e litoranea le termiche non sono affatto necessarie.

12. Walter10

Walter10 Kartista

118
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    49
    M
    ma come fa a passare nel cervello un idea simile?

vivere a carico dei genitori e spendere 40.000euro di macchina ? ripeto, di auto???

ci credo che il mondo va a rotoli... in primis l'educazione che dovrebbe essere imposta dai genitori (fossi mio figlio fuori di casa!!!)

13. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io credo invece, Walter, che ci sia un limite sia nell'ammissibilità delle critiche sia, in generale, nel non farsi i fatti propri.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  14. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    andreas: dicevo leggermente diversa per il semplice fatto che sì, a quelle condizioni, uno potrebbe decidere anche di investire tutto quello che guadagna in una vettura, se non ha altre spese, ma resta il fatto che si tratta sempre di buttare tutto in un mezzo superfluo, in fin dei conti... bello, appagante quanto vuoi, ma superfluo... ma solitamente se uno ha alle spalle una famiglia facoltosa o si ritrova la vettura già belle che comprata dai genitori con l'unico onere, al massimo, di mantenerla... oppure si ritrova dei genitori che, proprio perchè hanno soldi e ne conoscono il valore ed i sacrifici, non permettono certi colpi di testa...

però ritengo tu abbia ragione sul fatto di farsi i fatti propri...

per paolo: semmai potrebbe esserci una soluzione :lol: : convinci tuo padre a comprarsi la macchina nuova, magari una vettura fuori dagli schemi, confortevolissima, ecc... magari con uno stemma della bmw sul cofano, magari non la solita berlinona o la solita touring d'alta gamma, magari qualcosa più di nicchia.... tipo che so, una gt :lol: :lol: :lol:

se lo convinci poi magari nel weekend te la lascia usare... poi tra qualche anno magari si stufa e te la lascia, e tu hai soltanto da mantenerla.... per convincerlo ulteriormente magari offriti di tenergliela sempre pulita, proprio come fosse tua, con lavaggio ed inceraggio rigorosamente a mano ed una volta al mese pulizia e mantenimento pelle... :lol:

15. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi chiedo, nell'ambito di questa discussione, peraltro pacata e magari anche costruttiva per colui che l'ha aperta, quale "valore aggiunto" porti tale affermazione.

Cerchiamo di apportare contributi positivi o propositivi e non ingeneriamo flames, per favore.

16. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    ...

17. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    walter prima cosa deve farsi i fatti suoi sull'educazione dei miei genitori,e seconda cosa se hai dei pareri come quelli che hai scritto tieniteli x te o meglio non entrare proprio in questa discussione111

18. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    ricorda la vita non è fatta solo di sacrifici,e specie al giorno d'oggi non si può prevedere in un futuro,adesso pensa al presente poi al futuro

19. Ale_72

57.091
    22.891
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Io pero' non ho ancora capito come fai a prenderla e mantenerla.

Anche fossero 16.000 euro all'anno che guadagni netti, 11.000 ne vanno via ogni anno per la macchina, altri 1.000 per media annua di tagliandi e altre piccole spese, ne avanzano 4.000 che son 330 euro al mese.

Andrai a mangiare una pizza con la morosa e farai 50 euro di telefonate al mese? Son altri 100 euro.

Io non mi sentirei tranquillo a dovermi vestire e mangiare con 230 euro al mese (non fosse altro pensando al regalo di natale e compleanno per genitori e morosa).

Ma se davvero sei per il

Allora corri a comperarla.

La finanziaria cosa ti ha detto? Quanto ci mette per l'erogazione del finanziamento?

20. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    poi ho aperto questo topic,spiegandovi la mia situazione,non si tratta di mettermi da parte i soldi ma di prevedere se con il mio reddito 16000,calcolando una rata sui 400€(4800 annui)bollo e assicurazione (2000) e 15000 km annui di media prevedendo il 10l/100km ,1500/2000l x 1,50(3000),il tagliandi me li faccio da me,quindi un totale di spese 9.800€ me ne rimangono altri 6000€ circa,e ripeto non avendo nulla a carico,pur avendo un controllo e dichiarando questi dati mica rischio una multa ???

se i miei calcoli nn sono errati sto nella norma

Condividi questa Pagina