I problemi non finiscono mai... | BMWpassion forum e blog
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I problemi non finiscono mai...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da D.Gioacchino C., 2 Novembre 2011.

  1. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Sostituzione silent blok anteriori, sostituiti tiranti sterzo, cambio olio motore, filtro turbina, filtro olio, ecc...ecc... Diagnosi ok... Ma... La macchina non va perdita di potenza 2500-3000 giri nessun errore nessuna spia accesa per BMW tutto ok tutto regolare HELP.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Turbina elettrica o depressione?
     
  3. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ma ti segnala la spia motore con perdita di potenza, o senti che non tira.... e nessuna spia...
     
  4. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    No la cosa allucinante e che non segnala assolutamente niente ne spie sul quadro ne anomalie in diagnosi fatto anche il giro di prova con tester attaccato ma non da nessun difetto. L'unica cosa sicura e' che non va in accelerazione a 2500-3000 giri la lancetta del contagiri va su e giu e la macchina non tira se invece accelero in maniera moderata senza affondare con l'acceleratore va tranquillamente...](*,) ](*,)
     
  5. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
     
  6. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ti chiedeva in pratica di che anno è l' auto,.. quindi per distinguere se montavi una turbina ad azionamento elettronico ( si nota una centralina accato alla turbina) o a depressione ( trovi una valvola pierburg accanto alla turbina)....

    quindi il motore accellera e l' auto non risponde subito??? tipo slittamento del convertitore??
     
  7. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    l'auto è un 2004 ma sinceramente non saprei che tipo di turbina monta.

    no, il motore non accelera e l'auto non risponde, ma quando schiacci completamente l'acceleratore si sente proprio il rumore del motore che aumenta i giri e li diminuisce esempio: parti a schiacciare a 2500 giri arriva a 3000 giri e scende nuovamente a 2500 giri e così per un pò. Poi si decide e parte ma sempre a singhiozzo (3000 giri 3500 giri 3000 giri 4000 giri 3500 giri 4000 e cosi via fino a che non cambia marcia) come se va in protezione, sia tappata, non arrivi gasolio non saprei con una accelerazione molto lenta; pensa che l'altro giorno un ragazzo con una smart in accelerazione mi ha lasciato appeso come se avessi una cinquecento :evil: :evil: :evil: :evil: ](*,) ](*,) :bad-words::bad-words:
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    flussometro?
     
  9. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    che piacere risentirti....:biggrin: scusami ma cosa sarebbe il flussometro?? dove si trova??? da questi problemi solitamente???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    di solito l'auto va bene ad 1/4 di gas! se premi al fondo va male .

    dove si trova? apri cofano , sinistra, vicino tappo olio motore, ha una spina di sopra ed è ovale e lungo circa 6 8 cm. ha 2 viti per fissarlo.

    non accendono spie, stesso problema l 'avevo sul mio ex 530d , lo comprai nuovo e avevo risolto il tutto.

    ma non son sicuro che sia questo al 100%.

    piacere di risentirti mio!!!!
     
  11. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    ma come posso fare per vedere se il problema è quello??? da quello che scrivi mi sembra proprio così va bene ad 1/4 di acceleratore appena affondo va a singhiozzi.

    Ma se stacco il flussometro posso provare la macchina per vedere se va bene??? oppure succede qualcosa????? ricordi il prezzo e dove lo potrei trovare???
     
  12. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    Siii staccalo pure non c'e' alcun problema e se dipende da quello vai pure col flussometro staccato. Il massimo che puo' succedere e' l'accensone della spia motore.
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    staccalo e prova , attacca anomalia ma se va bene è perche mette il flussometro mettere un valore standard.

    se attaccandolo va male la colpa è la sua.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Flussometro, detto anche più comunemente "debimetro", o "misuratore di massa d'aria".
     
  15. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Domani mattina lo faccio staccare dal meccanico e vi faccio sapere. Speriamo sia quello....Grazie dei consigli:mrgreen:
     
  16. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Ok domani lo faccio staccere e ti faccio sapere a domani
     
  17. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Salve a tutti, il meccanico non ha voluto staccare il flussometro mi ha detto che la centralina va in protezione e la macchina non va più ( non so se questo sia vero oppure no) comunque domani mattina un amico mi ha detto che forse ha un flussometro nuovo e lo possiamo montare per provare la macchina...leggendo sul forum ho sentito parlare di lamelle paralizzatrici situate sul collettore di scarico possono essere anche queste a causare il problema??? E se sono queste e sufficiente ostruire il tubicino depressione per risolvere il problema??? :-k :-k
     
  18. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Avevi ragione il problema era il flussometro.... Adesso va che e' una bomba grazie....

    :mrgreen: =D>
     
  19. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Avevi ragione flussometro.....Grazie...:mrgreen:
     

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