Gomme Run Flat... ma dove sono? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme Run Flat... ma dove sono?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dik, 3 Novembre 2011.

  1. dik

    dik Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    serie 3 Touring
    Salve a tutti,
    a maggio 2011 ho comprato una 316 Touring nuova, la macchina mi viene consegnata senza ruota di scorta (nè ruotino) ma con il compressore e l'illusione di avere le RUN FLAT.
    Prima delle vacanze passo dal gommista a controllare la pressione e.... sorpresa, le gomme sono normali. Bene quindi se buco del compressore non me ne faccio granchè, la ruota di scorta non c'è e neanche il cricc. Penso, compro un ruotino x i viaggi lunghi ma mi viene risposto che per la mia macchina non esiste. Ma è normale che BMW consegni le macchine non mettendo in condizione i clienti di poter intervenire su una foratura?
    Se qualcuno può rispondermi ne sarei grato, visto che il concessionario da fine agosto ancora non è riuscito a darmi una risposta=D>
     
  2. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    allora: siccome sulle bmw non esiste ruotino...vengono munite già dalla fabbrica di RFT... e poi uno volendo compra anche il kit di gonfiaggio..(compressore) mi sembra strano che una macchina nuova in consegna non sia provvista RFT...chiedi bene dove l hai comprata!!!
     
  3. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao,non vorrei dire una fesseria, ma se non ricordo male da una certa data in poi le gomme run flat vengono proposte come optional, in alternativa dovrebbe esserci il kit di riparazione, cioè compressore + sigillante per piccole forature...
     
  4. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Esatto, è come dici tu... Il kit riparazione gonfiaggio dovrebbe stare sugli 80€, anche se di preciso non lo so perché io ho preso quello della Gen-Art per una quarantina di euri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Le rft, x quello ke mi ricordo, sono di serie, da un paio d'anni, solo con cerki da 17 in su, i 16 montano di serie gomme normali, i rft sono optional, quindi x E92-E93 non è cambiato nulla, E90-E91 han trovato il modo x risparmiare qualke altro spicciolo.:wink::mrgreen:
     
  6. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto!!!!!!!!!!
     
  7. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Meglio quattro gomme normali che quelle pietre delle rft... Ce le ho ancora in garage, quelle di primo equipaggiamento, ogni volta che parcheggio le guardo sconsolato, mi sa che resteranno lì finchè non decideranno di autoreciclarsi e sparire dal mio box :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Riquoto.:wink::mrgreen:

    Ho forato 2 volte e debbo dire ke le ho trovate mooooolto comode.:mrgreen:

    Poi c'ho i 16, con i 18 o i 19 magari meglio non soffrire di emorroidi e non andare al messicano tutte le sere.:wink::mrgreen:

    Comunque se le rft facessero figo quanto l'assetto, kissà xchè :-k, ne direbbero tutti solo un gran bene.:wink::mrgreen:
     
  9. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    certo!!!sui 18 io ho montato le normali le RFT troppo rigide!

    Ma ahimè e meglio mai non bucare!
     
  10. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Vuoi vedere che le RFT le ha brevettate l'azienda che commercializza la preparazione H :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sono troppo dure...
     
  11. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quello sempre, anke con le rft, specie se capita al sabato quando tocca aspettare il lunedì, senza muover la car x non rovinare la gomma, x trovare un gommaro aperto ke la ripari, come capitato a me.#-o:mrgreen:

    Nuovo kit bmw optional con rft:

    [​IMG]

    Le ultime generazione, dicono, siano anke confortevoli, boh.
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Le RFT non sono più di serie da almeno un'anno o qualcosa di più.

    Di serie c'è il kit compressorino con sigillante.

    C'è da dire che da questo punto di vista bmw ha solo raccolto le richieste dell'utente, in molti insultavano le rft e maledicevano bmw per averle messe di serie senza possibilità di scelta.

    L'optional gomme RFT mi pare costi 190€ o simile.
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Francamente mi sa che a bmw costassero meno le rft che il compressorino...

    Quando bmw va dal gommista e gli dice "io voglio un milione di gomme fatte così e cosà, che prezzo mi fai?", e se non va bene il prezzo dice "o mi fai così o vado da caio", mi sa che spunta il prezzo che vuole (entro termini ragionevoli) sia rft che non, perchè poi al gommista basta farle di un tipo invece che l'altro abattendo drasticamente i costi produttivi in caso si opti per le rft... e poi resta sempre la speranza di venderle in secondo equipaggiamento

    Invece il produttore del compressorino non vende un tubo al cliente finale, e qualcosa sto benedetto compressore va pagato, quindi alla fine può essere la volta buona che la pioggia di critiche abbia fatto ottenere quantomeno la facoltà di scelta
     
  14. dik

    dik Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    serie 3 Touring
    grazie a tutti per le delucidazioni.
     
  15. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    se va dal costruttore del compressorino lo strizza anche di più , sai non chiamandosi continental ....

    il presupposto di partenza dei RFT che all'utente in caso di foratura non è demandato nessun compito se non arrivare dal gommista è lodevole .

    il problema è che le RFT sono un errore tecnico evidente che BMW ha cercato di risolvere con un controsenso .... chi vorrebbe il compressorino al posto del ruotino ???
     

Condividi questa Pagina